<b>Rassegna stampa Alfistica</b> (gli articoli, i raduni, le

La Manovella (rivista ufficiale ASI) - maggio 2008



...nulla di rilievo da segnalare...
 
EpocAuto anno II nr. 10 del 25 maggio 2008

Scusate se sono di parte...ma a pag. 20 e 21 un articolo sulla MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 (con foto)...e, tra l'altro:

In copertina:

- Concorso d'eleganza Villa d'Este (splendida A.R. 6C 2500 Super Sport Pininfarina) con articolo all'interno...
- Il Museo delle auto della Polizia di Stato (con splendidi esemplari Alfa Romeo...)
- 81° Mille Miglia...
- GT 1300 o 1600? ...a pag. 30

[/u]
 
Ruoteclassiche di giugno

Campeggia in copertina una splendida Alfa Romeo 2600 Spider rossa alla quale è dedicato un bel servizio di 8 pagine con la giuda all'acquisto.
Da segnalare due servizi con impressioni di guida sulla Lancia Thema 8.32 e sulla Maserati Ghibli KT(kit sportivo)del 1994.
Interessante l'inchiesta sugli acquisti on line e l'articolo sul Concorso d'eleganza di Villa d'Este
 
:worship) :worship) :worship)

Ottima questa disc. :OK)

Io leggo 2 riviste d'auto al mese, ;) un tempo le prendevo praticamente tutte. :matto)

Con le vostre segnalazioni mi terrò informato su quali n° non perdere. :OK)

Grazie delle info IVAN e Stefandan. :fluffle)
 
Tutta d'un fiato.....

Ruote Classiche Settembre 2008. ;)
Splendido servizio sulle 8 cilindri AlfaRomeo. :handclap) A cominciare dalla copertina dedicata. :nod)

Trovate:
:elio) -P2 Gran Premio 1924: alla conquista del mondo
:elio) -8C 2300 Le Mans 1931: in 24 ore cambiò la storia
:elio) -Tipo B "P3" 1932: colpo grosso al Nurburgring
:elio) -8C 2900B Le Mans 1938: la potenza finì in bellezza
:elio) -33 Stradale prototipo 1967: e Porsche stette a guardare
:elio) -Montreal 1972: grandi progetti di conquista
:elio) -8C Competizione 2008: forte profumo di Alfa

Consigliatissimo. :OK)

http://www.quattroruote.it/autoclassich ... m?cod=4659

Ciao. :p :ciao)
 
Rieccomi, :p un saluto a tutti. :ciao)

Rivista: Top Gear ottobre 2008

C'è la 8C Competizione in prova a Balocco e sù e giù pei monti. :drive)

E' in buona compagnia:
:alè) - Ferrari 430 Scuderia;
:alè) - Maserati Gran Turismo S.
e poi, ancora:
:alè) - Alfa MiTo Turbo benzina;
:alè) - Fiat 500 Abarth Turbo benzina;
:alè) - Lancia Delta Turbo benzina.

Ps: non perdetevelo. :OK)
 
Re: Tutta d'un fiato.....

ADAN":thothow6 ha detto:
Ruote Classiche Settembre 2008. ;)
Splendido servizio sulle 8 cilindri AlfaRomeo. :handclap) A cominciare dalla copertina dedicata. :nod)

Trovate:
:elio) -P2 Gran Premio 1924: alla conquista del mondo
:elio) -8C 2300 Le Mans 1931: in 24 ore cambiò la storia
:elio) -Tipo B "P3" 1932: colpo grosso al Nurburgring
:elio) -8C 2900B Le Mans 1938: la potenza finì in bellezza
:elio) -33 Stradale prototipo 1967: e Porsche stette a guardare
:elio) -Montreal 1972: grandi progetti di conquista
:elio) -8C Competizione 2008: forte profumo di Alfa

Consigliatissimo. :OK)

http://www.quattroruote.it/autoclassich ... m?cod=4659

Ciao. :p :ciao)


preso :cuore) :cuore) :cuore) ...inoltre in edicola ho trovato due arretrati di Automobilismo d'epoca, e cioè il numero 4 luglio-agosto 2005 dove c'è un dossier sulla Giulia TZ, e il numero 3 maggio-giugno del 2005 dove c'è un articolo sull'Alfa Giulia GTA
 
C'è anche il Quattroruote di SETTEMBRE che ha in prova la 8C Competizione.. :elio)

Gli dedicano la "Prova su Strada" n° 3000 della rivista. :drive) :OK)
 
Quattroruote di Ottobre.... :mecry) che delusione.... :sic) niente Alfa. :baby)

Solo un piccolo appunto sulla MiTo:
vi ricordate i primi schizzi... ;) la MiTo aveva uno scarico particolare, :elio)
molto simile a quello delle Porche, :nod)
bene, la Porche lo aveva brevettato perciò è stato tolto dalla MiTo. :mad2)
Ma come si fa a brevettare il finale di una marmitta. :ignore)
Alla prossima. :OK)
 
Ieri sono entrato in possesso di due numeri di "Auto d'epoca" con alcuni articoli abbastanza interessanti..
Molto interessante il numero 12/1 di dicembre2007/gennaio 2008, già in copertina possiamo trovare 3 Alfa non di tutti i giorni: 33 Stradale, la Z2000 e la Sprint 6C. Sono state provate sulla pista di Balocco. l'articolo di 14 pagine e molte foto è intitolato " Tu chiamale se vuoi centrali"
poi ancora all'interno si poù trovare anche us servizio sul raduno della rivista a Balocco, articolo in cui si parla di diverse Alfa tra cui della 33TT 12 prototipo del Museo di Arese.
Anche l'altro numero Maggio/ giugno 2004 ha qualcosa di interessante per gli alfisti (io l'ho preso perchè c'è la prova della Fiat 124 Abarth, auto allora posseduta da mio padre):
A pag 150 possiamo trovare "Guida all'acquisto di una Alfa Romeo Alfasud sprint" articolo di 10 pagine.
Interessante anche l'articolo di 6 pagine a pag 130 riferito alla collezione Righini in cui si possono vedere foto di una Alfa Romeo 8C 2300 Monza appartenuta a Tazio Nuvolari e, in un'altra foto una Alfa Romeo RLSS carrozzata Castagna.
 
Automobilismo D'Epoca dic/genn.

Da segnalare la prova confronto tra l'Alfa Romeo 2600 Sprint e la Fiat 2300 Coupè S.
Inoltre un reportage sulla rassegna fieristica di Padova,un servizio sulle bicilindriche Abarth e uno sul Rallylegend,nonchè 4 pag. dedicate al modellismo.
A pag.54 c'è un'articolo sul raduno Alfa Romeo svoltosi in settembre in Prato della Valle a Padova.Nella foto del servizio compare in primo piano la mia GT Junior :)
 
Top