Le Alfa da Salvare!!! in vendita in rete

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
...dopo aver concluso la pratica con la Giulia, sono in cerca di una bella 75, possibilmente anni 88-89, in buone condizioni (soprattutto interni) e a prezzo che ho intenzione di iscrivere ASI e tenere anch'essa per molto tempo (se non per sempre).
L'ultima vera Alfa Romeo a trazione posteriore, con quel bel carburatore e dal rumore "pieno"...
Era tempo che volevo fare questo passo e finalmente ho trovato il coraggio per farlo...hanno coinciso vari fattori, l'amore per le auto d'epoca che da tempo era cresciuto in me, il desideri di cambiare auto (questa è la seconda 147 in mio possesso!), la necessità di acquistare una Smart per mia moglie (cosa che farò a breve...) e la crescente attesa che mi assale per la nuova nata in casa Alfa che verrà presentata il prossimo anno: la Junior! Che credo acquisterò dopo poco tempo dalla sua presentazione (ovviamente sempre se mi convincerà...)
 
Re: Adesso cerco una Alfa 75!

IVAN":1ptwxzq7 ha detto:
...tipo questa...anche se una 1.8 sarebbe l'ideale...


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112407975

Credo sia quella della quale era interessato un mio socio. Se è quella, l'auto si presenta bene anche se con qualche cosetta non originale ma è da rifare completamente di carrozzeria perchè grandinata.

Per quanto riguarda gli anni che cerchi tu, cmq, a carburatori ci le 1.6 e 1.8 della prima serie (maquillage leggero '86) altrimenti già in autunno era disponibile la edizione '88 in cui a carburatori c'era la 1.6, la 1.8 divenne 1.8 IE (salvo eccezioni di vetture per estero o istituzionali che ancora c'erano, nuova serie, 1.8).
 
Luca T.S.":817vh9ig ha detto:
Mio padre ne ha 2 d 75! :nod)
E già scommetto ke non mi crederete ma ha anke un Giulia 1750 bordeaux e un GT 2000 Rosso Alfa! :elio)

Azzarola Luca.. :?:

Non è che hai foto del GT 2000?
Magari portalo alla pizzata di Crema!! :love)
 
Vespa 2":15mmzzt7 ha detto:
Luca T.S.":15mmzzt7 ha detto:
Mio padre ne ha 2 d 75! :nod)
E già scommetto ke non mi crederete ma ha anke un Giulia 1750 bordeaux e un GT 2000 Rosso Alfa! :elio)

Azzarola Luca.. :?:

Non è che hai foto del GT 2000?
Magari portalo alla pizzata di Crema!! :love)

Foto non ne ho xkè sono uno d quei poki ke ancora non ha la digitale(infatti quelle fatte alla 147 me le ha fatte un amico :asd) ).
Portarla non posso xkè non è assicurata;il GT e il 1750 sono custoditi religiosamente in garage! :elio)
Una 75 è tutt'ora in attività mentre l'altra è buona solo x i pezzi d ricambio(motore,cambio,interni,ecc.).
 
Luca T.S.":3dirn2e6 ha detto:
Mio padre ne ha 2 d 75! :nod)
E già scommetto ke non mi crederete ma ha anke un Giulia 1750 bordeaux e un GT 2000 Rosso Alfa! :elio)

infatti NON ti credo!!! :asd) :asd) :asd)

scherzo!! però anche se non hai la digitale devi fartela prestare!!! questa è una buonissima causa!!!! :D :D
 
IVAN":34r0g8fv ha detto:
...ovviamente se conoscete qualcuno che ha "un gioiello" da vendere fatemi sapere...

un tipo che abita abbastanza vicino a casa mia ha una 75 nera turbo, ma non credo che la venda....
cmq il proprietario non lo conosco, ma la macchina è favolosa!!!!!
 
Top