Smontaggio sedili posteriori 156

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Salve, ripropongo questo mio quesito in quanto credo di averlo postato nella sezione inadatta.Vedo che è presente qualche possessore della intramontabile Alfa 156, per cui mi rivolgo a loro chiedendo come fare per smontare i sedili posteriori(divano e schienale) della mia 156, in quanto, fra le altre cose, vorrei procedere ad una ulteriore insonorizzazione della parte posteriore sotto il sedile.
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
 
angelo81":2xvhk3fa ha detto:
mi sa che io non posso aiutarti la mia è sport wagon :ka)

...con sedili ribaltabili e sdoppiati posteriori quindi facilissimi da rimuovere :nod)

Beh, grazie lo stesso.Attendiamo altre risposte.
 
DevilBoss86":156hqwyq ha detto:
Per le viti del sedile ci sono 2 bulloni proprio sotto il sedile.
per lo schienale onestamente non ricordo...


Le due viti grosse sotto il sedile le ho viste.Quindi dici che togliendo quelle il sedile viene via??Grazie!
 
2 sotto al sedile e 2 nella parte inferiore dello schienale.

Poi levi i poggiatesta e dopo spingi verso l'alto lo schienale, perchè "aggrappato" al telaio tramite 2 ganci.

Ciao!
 
Superciuk":zpzl27o4 ha detto:
DevilBoss86":zpzl27o4 ha detto:
Per le viti del sedile ci sono 2 bulloni proprio sotto il sedile.
per lo schienale onestamente non ricordo...


Le due viti grosse sotto il sedile le ho viste.Quindi dici che togliendo quelle il sedile viene via??Grazie!

si per il sedile sono solo quelle due perchè lo smontai sulla mia ex auto.
 
Vi ringrazio per i suggerimenti utilissimi.Appena possibile procedo allo smontaggio, mi sembra una operazione abbastanza semplice.
Grazie ancora.
 
Scusate, ma anche per smontare il sedile posteriore della 159 berlina ci sono 4 viti come sulla 156? E come le trovo? Non avete foto o disegni. Devo passare il cavo del positivo, ed i cavi rca per l'ampli ed andare nel bagagliaio. :grazie)
 
Top