Acquisto auto d'epoca intra europa e suo valore reale

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Stavo valutando l'acquisto di un alfa storica (oltre 30 anni) e ne avevo trovate alcune all'estero (Belgio Olanda Spagna ) con prezzi competitivi rispetto al mercato italiano.
Che poi devo valutare bene, perché al mero costo di acquisto dovrei aggiungere, i costi di trasporto e burocrazia.
Mi chiedo però quale possa essere il valore dell'auto, una volta che si è espletata la pratica di re immatricolazione (quindi targhe nuove).


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il link, guardando su auto scout ne avrei trovata una in Olanda, da concessionario, che ai miei occhi inesperti, sembra interessante (anche come prezzo) una 2.0 veloce del 77 http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =229361805

Non ci sono foto di motore, sotto scocca, capote ma posso chiederle.

Ma il fatto di essere un'auto di importazione, con targa nuova, porterà a una sua svalutazione, e quindi alla fine il costo (contando prezzo acquisto + costi burocratici + svalutazione ) sarebbe pari o superiore al costo di un pari modello in Italia ?

In soldoni il gioco vale la candela ? O mi consigliate di cercarne in Italia ? Il modello a cui sto puntando è il coda tronca, quadrante con i due cannoni come da foto del link



Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
secondo me non ne vale la pena, anche se carina potrebbe sempre nascondere delle piccole costose noie di meccanica che alla fine potrebbe far alzare il costo finale.
il mio modesto consiglio è di iscriversi ad un club di auto-moto storiche della tua zona, partecipare ai raduni in quanto socio (anche senza storica) e mano a mano volta dopo volta sondare tra i partecipanti, c'è sempre qualcuno che vorrebbe cambiare auto o magari conosce qualcuno che vorrebbe vendere una spider per motivi economici (visti i tempi).
so di gente che ha preso spider a 3000 euro da lieve restauro oppure puoi trovare un esemplare quasi perfetto ma certificato (nel senso che lo tocchi con mano) ad un prezzo giusto :OK)
il bello di un auto d'epoca ..secondo molti, è vederla rinascere dopo un restauro, cercare alle varie fiere quel pezzo introvabile.. confrontare con altri appassionati i vari passi avanti ad ogni nuovo raduno e commentare le porcate fatte da alcuni :lol: :ciao)
 
Top