Cerco Giulia Gt Junior!!

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Qualcuno sa dirmi dove posso cercare questo gioiello!? C'è qualche sito in particolare oltre che Autoscout, ebay ecc..??

:grazie)
 
Grazie mille! :OK) Ora mi rifaccio gli occhi anche io!

Domanda per gli intenditori: la versione con doppio faro, da che anno è stata prodotta? per il resto è uguale a quella con faro singolo?
 
Il mio amore per le Alfa Romeo d'epoca è cosa risaputa e la Giulia GT rappresenta,secondo me,la massima espressione stilistica tra le coupè
Innamorato pazzo di questa vettura circa 4 anni fa ho coronato il sogno di possederla.
Caro peppovich ti auguro di riuscire a trovare un bel esemplare e così di esaudire la tua voglia di GT Junior.
Oltre ai siti già citati prova vedere anche su subito.it,solitamente c'è tanta bella roba.
Validi anche gli annunci delle varie riviste specializzate quaki Ruoteclassiche,Automobilismo d'epoca o La Manovella.
Non avere fretta e valuta più proposte e soprattutto è bene vedere l'auto con una persona esperta.Fa più attenzione alle condizioni della carrozzeria,in particolare nei sottoporta ,nella zona della pedaliera e sotto al vano baule.Grossi lavori di ripristino sono costosi e a volte non convenienti.
Invece la meccanica è meno delicata e non comporta particolari difficoltà nella sistemazione e manutenzione.
La GT Junior è stata prodotta dal 1966 al 1976 in 4 serie.Le più quotate sono le prime due serie,le cosidette "scalino",un pò meno la 3°serie e la 4°serie,cioè la versione a 4 fari con mascherina stilizzata,cruscotto e sedili con appoggiatesta della 2000 GTV.Questa versione è stata prodotta dal 1974 al 1976.
La GT Junior dal m'y '72 oltre al 1300 monta anche il motore da 1600 cc,quest'ultima piuttosto rara.
Per un'esemplare in buone condizioni metti in preventivo una cifra di 8/12.000 euro a seconda delle versioni.
La mia,trovata su un'annuncio di Ruoteclassiche,è una 3°serie del 1971 colore faggio 526 con targa originale e omologata ASI Targa Oro.
Trovata in ottime condizioni di carrozzeria la pagai nel 2006 8500 euro.
Ora la uso abbastanza spesso per partecipare a vari raduni.
 

Allegati

  • 000.JPG
    000.JPG
    41.3 KB · Visualizzazioni: 6,346
  • to.JPG
    to.JPG
    52 KB · Visualizzazioni: 6,354
stefandan":4gn4ts5d ha detto:
Splendida si,ma che prezzo!!
Troppi per una Junior.

decisamente. FOsse una 1750 capirei la proposta, ma così ci marciano troppo.
 
gt junior

se 6 ancora interessato puoi contattarmi per una gt junior del 73 in ottime condizioni targa nera iscritta asi revisionata e regolarmente circolante, causa spazio a malincuore devo vendere in più alcuni ricambi per info e foto nicolacecere1968@libero.it
 
Top