che alfa è???

Come ha detto giustamente Mac, trattasi di Giulietta SZ e se non vedo male la versione a coda tonda.
Successivamente verranno allestiti mi pare una sessantina di esemplari con coda tronca, ovvero con l'applicazione da parte di Zagato della teoria di Kamm.
 
Il FUSI":28hcxuuw ha detto:
Come ha detto giustamente Mac, trattasi di Giulietta SZ e se non vedo male la versione a coda tonda.
Successivamente verranno allestiti mi pare una sessantina di esemplari con coda tronca, ovvero con l'applicazione da parte di Zagato della teoria di Kamm.
ciao ma è bellissima come auto (gusto personale ovviamente)
sembra avere linee modernissime! cioè se la mettessere tale e quale su mercato non sembrerebbe nemmeno un'auto "vecchia" !!!!
peccato così pochi esemplari....hai idea di cosa può valere???
quello che mi ha stupito sono i paraurti e la carrozzeria...come diavolo hanno fatto ad ottenere quelle forme? da imbutitura non credo...ma cavolo non può essere saldato...insomma mi ha lasciato di stucco!
ultima domanda cosa intendi con la teoria Kamm?
grazie ciao!
 
Da wikipedia (pagina sul Duetto)


..... teorie aerodinamiche propugnate dal professor Kamm, per una maggiore spinta in avanti determinata dai vortici d'aria che distaccandosi in modo repentino, a causa della coda tronca, provocano una maggior spinta in avanti.

L'auto veniva costruita dai battilastra, a mano, su delle seste.
Poi è chiaro che veniva saldata.
 
Top