Libro: Alfa Romeo 1910-2010 di Maurizio Tabucchi

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
9788879115025g.jpg


E' pressocchè inutile che stia a dirvi in sintesi di cosa parli, perchè magari qualcuno conosce già il libro e chi non conosce il libro sa ovviamente quale può essere il tema del testo dato che parla di Alfa Romeo e dei suoi cento anni. :)

MI sono comunque permesso di aprire questo 3d per consigliarlo, perchè l'ho comperato durante la manifestazione '100 Alfa x 100 anni' a Novegro; stavo cercando un libro che potesse narrare l'universo Alfa nella sua interezza e mi è caduto l'occhio su questo libro che, mia ignoranza, non conoscevo.
Ovviamente narra e racconta in 320 pagine la storia della nascita del Marchio, da Darraq in poi, dividendo la storia Alfa in decenni fino ad arrivare ai giorni nostri; non è una mera carrellata di modelli, ma abbraccia la produzione del Biscione, la sua attività sportiva, le vicende e i personaggi che hanno fatto la storia del Marchio in questi 100 anni.
Direi che può essere un volume adatto a chi si vuole avvicinare a una maggiore conoscenza del Marchio, anche se non lo considero assolutamente una mera 'guida per neofiti' ma un vero e proprio volume valido e credo sia ottimo da prendere in considerazione anche da chi di Alfa ne sa.
Costo del volume: € 39,00 (molto ragionevole secondo me considerati i contenuti).

Insomma, lo consiglio e per i contenuti testuali, e per le belle immagini raccolte all'interno del libro.
 
Mi è caduto l'occhio su questo libro...Vedo che denny lo consigli...
Quasi quasi pe ril mio compleanno me lo regalo :)

Non vorrei però fosse una copia a colori dei due libretti Alfa Romeo distribuiti da RuoteClassiche poco tempo fa.
Chi ha avuto modo di vederlo o leggerlo, cosa mi può dire?

Grazie Alfisti
 
Non so quali intendi come libretti allegati a Ruoteclassiche, ma se ti riferisci a quelli che qualche mese fa furono allegati assieme anche a Quattroruote ti dò una buona notizia: non c'entra nulla con loro. :)
È un vero e proprio libro, in cui la storia del Biscione viene divisa in decenni, e dove viene data una sostanziale visione e propspettiva e della storia (commerciale e sportiva), e dei modelli del Marchio; io l'ho trovato una buona realizzazione. :nod)
 
denny1977":82f1w57j ha detto:
Non so quali intendi come libretti allegati a Ruoteclassiche, ma se ti riferisci a quelli che qualche mese fa furono allegati assieme anche a Quattroruote ti dò una buona notizia: non c'entra nulla con loro. :)
È un vero e proprio libro, in cui la storia del Biscione viene divisa in decenni, e dove viene data una sostanziale visione e propspettiva e della storia (commerciale e sportiva), e dei modelli del Marchio; io l'ho trovato una buona realizzazione. :nod)

Si si intendevo proprio quei libretti li, non volevo un doppione.
Beh allora quasi quasi!!! :D :D me lo regalo o me lo faccio regalare! :love)
 
Top