Mille Miglia 2010 - 6/9 maggio

è sempre stato così...
arrivano a Brescia il sabato sera per poi fare la cerimonia di premiazione Domenica...

PS. Quest'anno parteciperò anche io per una parte della prima tappa :asd) :X)
Ho vinto il concorso indetto da BMW :asd) :asd)
Farò da Brescia a Ostiglia con una Serie 3 coupè
 
Qualche volta mi è capitato di trovarmi nel gruppone durante alla tappa toscana. Finestrini della mia vettura rigorosamente aperti per sentire il suono delle "nonnette" ed un pensiero fisso al mio assicuratore :lol:
 
bene... eccomi di ritorno dalla tappa vinta :D :D
racconto tutto in 2 parti...

la giornata è stata fantastica.. ma condizionata da un episodio alquanto spiacevole accaduto a Desenzano.

Iniziamo con gli accrediti e la consegna vetture alla fiera di Brescia per andare in Viale Venezia a parcheggiare proprio davanti al passaggio della carovana Storica.
A noi consegnano una 320xd attiva colore rosso scuro.
Contestualmente con la consegna della macchina, ci hanno dato le istruzioni per il percorso, sul comportamento da tenere ed un roadbook per il viaggio
noi, dato che avevamo l'adesivo verde sulla macchina divevamo seguire il percorso verde sul roadbook. Ma senza fare le prove cronometrate

alle 18 è prevista la partenza di 130 ferrari provenienti da tutto il mondo (anche dal Giappone, USA, Sudafrica)..
questo è dovuto come tributo alla ferrari, ma non ho capito per cosa...

all'alfa romeo non hanno tributato nulla per il centenario... anzi proprio non compariva in scena dato che lo spazio principale era di BMW.

le ferrari hanno spiaziato dalle più storiche 166 mm alle recentissime F430 scuderia 16M, california e 458.

poi è stato il turno delle storiche...
è stata un'emozione unica vedere tutto quello spettacolo...
partono per prime le OM, poi tutte le altre... moltissime Alfa bellissime, Bugatti stupende... poi Lancia, Fiat, Mercedes, BMW Aston Martin, Bentley, ecc...
Noi dovevamo partire assieme alle storiche, prima delle BMW..
La partenza è stata un'emozione indescrivibile.
Facciamo la strada con le storiche nel percorso della Millemiglia...

Lungo tutto il percorso c'è un sacco di gente... negli incroci, nelle rotonde, nelle piazzole...
quasi tutti i Comuni dove passa la carovana hanno chiuso le strade, fermato il traffico agli incroci per il passaggio della carovana.

Arrivati a Desenzano, ci fanno segno di andare verso il centro (seguendo il percorso verde) ad un certo punto ci bloccano poco prima del controllo orario...
e ci hanno insultato con ogni parola possibile. :KO)

Ci hanno detto di vergognarci, di andare a Bologna e non rompere i coglioni, bestemmiandoci addosso.. e pure lo speaker e i concorrenti ci hanno insultato.
io ho avuto la sfortuna di essere nella prima macchina moderna in transito.
Ci hanno detto che dovevamo seguire il percorso rosso, quando dovevamo seguire il verde.. non volevano sentire ragioni..
incredibile..
Abbiamo comunicato il tutto alla nostra assistenza di supporto e anche loro ci hanno confermato che dovevamo passare per il verde..
Questo è stato un episodio a dir poco squallido e non nego che a Desenzano non metterò mai più piede, visto il trattamento di certa gente.

Comunque sia il viaggio è continuato verso Ostiglia con la giornata rovinata (evitando volutamente i centri dei paesi interessati) e, non nego che quando vedevo una macchina storica provavo un sentimento di odio..
e godevo quando ne vedevo qualcuna ferma con il cofano aperto lungo il percorso.

Ad Ostiglia abbiamo consegnato la macchina al successivo vincitore.

per la descrizione della macchina ne parlerò nella discussione apposita..
 
Stanotte ho avuto la fortuna di passar per il centro di Bologna proprio mentre arrivavano delle auto verso mezzanotte e mezza..Ne ho viste 4 (+ 2 nuove Giulietta) molto belle, che rumore!!!
 
non ho capito, la gente per strada prendeva a male parole chi non era al volate di una macchina d'epoca? :sgrat)

perdonate la mia ingenuità, ma qual'è il senso di tutto ciò? :sic)
 
thranduil":220yix10 ha detto:
non ho capito, la gente per strada prendeva a male parole chi non era al volate di una macchina d'epoca? :sgrat)

perdonate la mia ingenuità, ma qual'è il senso di tutto ciò? :sic)

no no.. non la gente per strada... gli organizzatori, "piloti" e coloro i quali erano per strada con le segnalazioni, nonostante i vistori adesivi attaccati su cofano anteriore, parabrezza e portiere.
 
thranduil":3hy6yriv ha detto:
perdonate la mia ingenuità, ma qual'è il senso di tutto ciò? :sic)

Non ne ho la minima idea. Anche perché l'anno scorso - nelle stesse identiche circostanze di Falconero - al volante di una "vettura moderna" io ho ricevuto un sacco di applausi da tutti quelli che ho incrociato lungo la strada.

Ora resta da vedere se sia dipeso dal fatto che sono più bello :fiori) oppure dal fatto che Falco era su una "miserabile" 320 a nafta mentre io procedevo su una Z4 sei cilindri turbo nuova di pacca , e il Cobbbbra già in tempi non sospetti ci insegnò che quella è fescion :asd)
 
DriftSK":33klk7yr ha detto:
thranduil":33klk7yr ha detto:
perdonate la mia ingenuità, ma qual'è il senso di tutto ciò? :sic)

Non ne ho la minima idea. Anche perché l'anno scorso - nelle stesse identiche circostanze di Falconero - al volante di una "vettura moderna" io ho ricevuto un sacco di applausi da tutti quelli che ho incrociato lungo la strada.

Ora resta da vedere se sia dipeso dal fatto che sono più bello :fiori) oppure dal fatto che Falco era su una "miserabile" 320 a nafta mentre io procedevo su una Z4 sei cilindri turbo nuova di pacca , e il Cobbbbra già in tempi non sospetti ci insegnò che quella è fescion :asd)

no no... tutti quelli con le bmw moderne (eravamo una 30ina) si son presi gli insulti!! solo che io sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ero il primo della fila..

la gente normale applaudiva, non fischiava o altro!!

secondo me bastava semplicemente far sfilare e basta... anche perchè metti il caso che ho sbagliato strada (ma non l'ho fatto, ripeto) che dovevo fare? ammazzarmi? ... far scomparire la macchina?...
 
Andrea mi dispiace per il deplorevole episodio che immagino di abbia alterato non poco l'euforia della giornata.
Per il resto dev'essere stata una bella esperienza.
 
DriftSK":191fchd7 ha detto:
Ora resta da vedere se sia dipeso dal fatto che sono più bello :fiori) oppure dal fatto che Falco era su una "miserabile" 320 a nafta mentre io procedevo su una Z4 sei cilindri turbo nuova di pacca , e il Cobbbbra già in tempi non sospetti ci insegnò che quella è fescion :asd)

Se ben ricordi il Cobbra per tutti i giorni ha una serie 1 :lol: 116 per le faccende giornaliere. :sedia) :sedia) :sedia)
 
C'ero anche io alla 1000 Miglia! ero a Brescia sia alla partenza che all'arrivo.
Questa gara è definita la "corsa più bella del Mondo" e come dargli torto! l'emozione di vedere le auto e i piloti da vicino, poter passare tra un'auto e l'altra sulla "griglia di partenza" poter vedere auto uniche al mondo, sentirne il rombo, vederle sfrecciare a pochi cm da te e senza reti o transenne che ti tengano a distanza.. vedere la gente a bordo strada che si emoziona, che urla, che sventola bandiere al passaggio delle auto ma la cosa che ritengo magnifica è )lo voglio urlare!) CHE E' TUTTO GRATIS!! (a parte i parcheggi che in centro sono tutti a pagamento :) )
Ho fatto centinaia di foto.. oltre alle magnifiche auto d'epoca ho potuto ammirare da molto vicino alcune Ferrari moderne come la Enzo, la F40. la F50.. cose che per me (comune mortale) non capita certamente tutti i giorni!
vabbè diciamo che ho avuto anche modo di rivedere la nuova Giulietta.. :lol:
 
Top