Pareri su GTV V6 TB.[Era GTV,quale scegliere tra il 2.0 ...]

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Mi stava balenando per la testa l'idea di prendere un gtv. :D Ancora non ho ben chiaro cosa fare;metterci il gpl ed usarla ogni giorno(ipotesi che credo scarterò) o tenerla a benzina per giocarci il fine settimana.Ho scelto questi due motori perchè sono quelli che suppongo dovrebbero dare piu emozioni.Voi quale dei due mi consigliereste?Entrambi sono compatibili con un eventuale impianto gpl?Quale propulsore è in generale piu affidabile?I consumi si equivalgono?Sono iscrivibili al R.I.A.R.?Ho letto che fino al 1998 erano senza abs,quindi ne comprerei una dal 98 in poi.Insomma si accettano consigli e suggerimenti di ogni tipo.Anche una bella recensione da parte di chi questa macchina ce l'ha già non guasterebbe!Grazie a tutti! :hail)
 
perdonami ma prendere una di queste due auto per poi installare il gpl è pura follia...

comunque sono entrambe iscrivibili RIAR (senza impianto).. il bollo più o meno si equivale e l'assicurazione pure..
qui la scelta va fatta secondo i propri gusti.. tieni presente che il 2.0 V6 turbo è un motore turbo vecchio stampo.. da calcio nella schiena.. mentre il 3.0 è molto più progressivo.

Fossi in te, invece, cercherei un 3.2.. molto più raro :OK)
 
il 3200 è stato montato solo sull'ultima e horrida serie. Il frontale è inguardabile.
 
Il 2.0 turbo seppur vecchia maniera, è abb. delicato e devi averne una manutenzione scrupolosa, che è costosetta.

Il 3.0 è più affidabile, bello pieno e con un bel sound.

Io prenderei il secondo e non lo gaserei.
 
intaccator":3rdjr0i3 ha detto:
Mi stava balenando per la testa l'idea di prendere un gtv. :D Ancora non ho ben chiaro cosa fare;metterci il gpl ed usarla ogni giorno(ipotesi che credo scarterò) o tenerla a benzina per giocarci il fine settimana.Ho scelto questi due motori perchè sono quelli che suppongo dovrebbero dare piu emozioni.Voi quale dei due mi consigliereste?Entrambi sono compatibili con un eventuale impianto gpl?Quale propulsore è in generale piu affidabile?I consumi si equivalgono?Sono iscrivibili al R.I.A.R.?Ho letto che fino al 1998 erano senza abs,quindi ne comprerei una dal 98 in poi.Insomma si accettano consigli e suggerimenti di ogni tipo.Anche una bella recensione da parte di chi questa macchina ce l'ha già non guasterebbe!Grazie a tutti! :hail)


3.0 V6
anzi, meglio se 3,2 V6 24v (che è quello della GTA, per intenderci): ha su le molle a flessibilità variabile....

queste versioni sono le migliori :D
 
desmo4":14z3htl9 ha detto:
il 3200 è stato montato solo sull'ultima e horrida serie. Il frontale è inguardabile.
a me piace più il frontale dell'ultima serie....gli da un aspetto più recente!
cmq penso che prima o poi anche io mi prenderò come seconda macchina una gtv.....o gtv spider ancora meglio :elio)
 
BUSSODIABOLIKO":97da9s3j ha detto:
Assolutamente il 3.2 24v......al limite il 3.0. Il 2.0 ha un sound.....anzi non ce l'ha proprio, mentre i 3.0 e i 3.2 sono favolosi.
si ma il 3.2 gtv è praticamente introvabile in Italia ..
 
Ho letto un po dovunque di questo 2.0 V6 Turbo delicato..
..ma mi fate capire in cosa nello specifico?
Rispetto al 3.0 V6 cosa cambia di specifico nella manutenzione (e nei costi della stessa)?

Ho anch'io il dubbio di prendermi un V6 Turbo :p
 
mimmetto":4xlilwwh ha detto:
BUSSODIABOLIKO":4xlilwwh ha detto:
Assolutamente il 3.2 24v......al limite il 3.0. Il 2.0 ha un sound.....anzi non ce l'ha proprio, mentre i 3.0 e i 3.2 sono favolosi.
si ma il 3.2 gtv è praticamente introvabile in Italia ..
Beh si ma per questo tipo di auto bisogna allargare le vedute e andare a cercare anche all'estero......in Svizzera per esempio. Comunque anche il 3.0 24v è all'altezza....220cv.
 
BUSSODIABOLIKO":38gzsogz ha detto:
mimmetto":38gzsogz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":38gzsogz ha detto:
Assolutamente il 3.2 24v......al limite il 3.0. Il 2.0 ha un sound.....anzi non ce l'ha proprio, mentre i 3.0 e i 3.2 sono favolosi.
si ma il 3.2 gtv è praticamente introvabile in Italia ..
Beh si ma per questo tipo di auto bisogna allargare le vedute e andare a cercare anche all'estero......in Svizzera per esempio. Comunque anche il 3.0 24v è all'altezza....220cv.
si infatti di sicuro il 3.0 non è lento :asd)
 
ma il restyling 2.0 jts da 165 cavalli come lo vedete?
ne ho trovata una sui 9000 messa bene con interni in pelle e cerchi in lega da 17....è buono?
 
Uguale alla mia!! Blue style.

Tieni presente che quel telaio non è il massimo per quel motore.
però come andava.. :nod)
 
Top