Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

pod

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
516
0
16
al volante della mia 147
nuovo lavoretto che devo terminirare prima del 25 perchè voglio montarlo insieme all'assetto :)

barrainferiore.jpg


chi di voi è in grado di darmi le misure che mancano nel disegno sopra?
è la barra duomi inferiore per la 147 magari qualcuno che non l'ha ancora montata e mi può prendere 2 misure? il più precise possibili...

grazie mille fin da subito
 
DevilBoss86":10kpf3cl ha detto:
scommetto che la stai facendo home made... :asd)

Mannacccccccccccccccia a te mannacccccccccccccia :jolly)

che bello poter e soprattutto saper fare quello che si vule con il ferro.....

quanto ti invidio.... :mecry2)
 
dark-lord":my7ozdhb ha detto:
per domani te le faccio avere, ora ce l'ho nell'altra casa e devo andare a recuperarla...

grazie mille!
visto che ho la possibilità di farmela mi fa piacere risparmiare un po di soldini :) e poi vuoi mettere la soddisfazione :)

DevilBoss86":my7ozdhb ha detto:
scommetto che la stai facendo home made... :asd)

Mannacccccccccccccccia a te mannacccccccccccccia :jolly)

si me la faccio da solo :) questa è veramente semplice da fare tagliare il tubo, fare la bocca di lupo alle estremità del centrale.. saldare e via :)

ranf87":my7ozdhb ha detto:
che bello poter e soprattutto saper fare quello che si vule con il ferro.....

quanto ti invidio.... :mecry2)

fai un 4-5 anni in una fabbrica di arredamenti e con i metalli ci fai quello che vuoi :) o quasi... :asd)
 
mi scuso per averci msso più del previsto...

allora: tra i 2 fori(centri) 68 cm
fori 12,5/13mm
2 cilindri 35mm(esterno) spessore 1,5mm
per chiudere i 2 cilindri, dove sarà forata per farci passare le viti
la lamiera è da 2,5/3 mm

tra il tubo trasversale e il piano d'appoggio al telaio(lato forato da 13mm) ci sono 2,5 cm; dalla parte opposta tienila il più rasata possibile perchè è il punto che gratta x terra quando tocchi (ne ho già demolite 2...)
 
grazie mille dark!
info utilissime
posto qua il disegno :)

duomi.jpg


tu dici di farla così giusto? quei 25 mm in alto e poi sotto praticamente a zero. l'unica cosa che mi manca come info sarebbe l'altezza dei cilindretti laterali che io ho fatto 45 ma se si potesse stare più bassi è meglio

che mi sai dire?

@steg
:grazie) :grazie) ...e ancora non hai visto niente :sedia)
 
considera che l'altezza finale di cilindretti nell'omp è 50mm quindi la tua è un pelo più bassa... forse mi avrebbe risparmiato qualche grattata...

per la misura da 25mm non ne sono certo ma credo si possa sul diesel rimanere più bassi riducendo ancora l'altezza totale, si dovrebbe verificare nel montaggio se non tocca perchè a memoria mi sembra resti spazio...

il tubo invece non è a sezione tonda ma bensi ovale di misura 40x20 però penso sia indifferente
 
inoltre, non sono certo della misura tra i 2 fori, l'ho misurata più volte con due metri di cui però non sono certo dell'affidabilità, è più un 679mm considera anke che le viti sono più piccole di 13mm quindi c'è tolleranza...
 
ok ti ringrazio molto anche se non sei sicuro :OK)

girando un po per il forum però ho visto queste 2 discussioni:

link 1
link 2

dove si vedono anche delle foto con la barra montata. in alcune foto sembra che tocchi in altre no.
specialmente nella macchina di diegorally, che ho visto essere un jtdm come la mia, sembra che ci sia ancora spazio per tirarla più su.
comunque sto pensando al fatto i montarla da solo e non più insieme all'assetto.
stavo anche pensando di farla completamente differente in modo da ridurre al minimo la distanza dal motore ed evitare toccate non desiderate.

avevo un idea del genere

duomi2.jpg


poi da spessorare a dovere fino a trovare il limite. che dici? è una buona idea?
 
mmm credo che restero nella normalità...
non saprei proprio che misure farla e con che inclinazione con quelle gambe...
e poi dove si attacca??? da questa foto non saprei..

foto

@vcd1979
no :) uso solid edge
 
pod":3ameofjc ha detto:
mmm credo che restero nella normalità...
non saprei proprio che misure farla e con che inclinazione con quelle gambe...
e poi dove si attacca??? da questa foto non saprei..

foto

@vcd1979
no :) uso solid edge


Finisco qui l'OT:

Come messa in tavola e lay-out è proprio simile!
 
pod":1t3qwp3o ha detto:
ok ti ringrazio molto anche se non sei sicuro :OK)

girando un po per il forum però ho visto queste 2 discussioni:

link 1
link 2

dove si vedono anche delle foto con la barra montata. in alcune foto sembra che tocchi in altre no.
specialmente nella macchina di diegorally, che ho visto essere un jtdm come la mia, sembra che ci sia ancora spazio per tirarla più su.
comunque sto pensando al fatto i montarla da solo e non più insieme all'assetto.
stavo anche pensando di farla completamente differente in modo da ridurre al minimo la distanza dal motore ed evitare toccate non desiderate.

avevo un idea del genere

duomi2.jpg


poi da spessorare a dovere fino a trovare il limite. che dici? è una buona idea?

eviterei, sicuramente avresti un compromesso più ''stradale'' ma senzaltro meno rigido, poi l'idea degli spessori come si deve fare sui benza non mi ha mai convinto... interessante invece la barra con i 4 agganci anke se temo diventi troppo rigida così...
 
Top