[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

L'interruzione avveniva xche era stato fatto un circuito con deviatore se non sbaglio cmq lascialo perdere

Metti tutto in parallelo e non avrai problemi, il potenziometro mettilo così puoi regolare la coppia in caso slittasse la frizione e l'interruttore anche xche non ti consiglio di tenere il ''modulo'' sempre acceso
 
Re: Re : [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei dies

Se metto tutto in parallelo lo schema è così giusto?
Il trimmer mi avete detto da 100 ohm e la resistenza anch'essa da 100 ohm ?

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400765494698.jpg
    uploadfromtaptalk1400765494698.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 15,050
lo schema è corretto.
come ti hanno suggerito, metti in parallelo una resistenza da 220 ohm (200 non è valore standard) e un trimmer da 220.
così vai sempre da 0 a 100 ma hai un po'di corrente che ti passa anche per la resistenza (i trimmer hanno potenza piccolissima, sono a film conduttivo, non a filo)
il trimmer quasi quasi io metterei un multigiri
 
am78_ud":2q3qth7m ha detto:
lo schema è corretto.
come ti hanno suggerito, metti in parallelo una resistenza da 220 ohm (200 non è valore standard) e un trimmer da 220.
così vai sempre da 0 a 100 ma hai un po'di corrente che ti passa anche per la resistenza (i trimmer hanno potenza piccolissima, sono a film conduttivo, non a filo)
il trimmer quasi quasi io metterei un multigiri

quoto tutto 220 ohm x la Resistenze e x il trimmer o potenziometro multigiri
 
NON quoto: multigiri su questa applicazione e' solo una rottura di balle.

Per lo schema, tieni conto che il trimmer ha 3 contatti, devi usare quello centrale e uno dei laterali. guardandolo dall'alto coi contatti in basso (come lo hai disegnato), per avere la resistenza che diminuisce girando in senso antiorario devi usare il centrale e quello di sinistra.
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Ragazzi adesso mi è molto chiaro ! Grazie a tutti e tre, ordino il tutto come realizzo il lavoretto vi do notizie del risultato! :)

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, nache io ho la 147 jtdm 8v, il sensore del Rail, è sotto la EGR, ma il cavo da recidere per inserire la resisistenza si puo sapere quale è esattamente? E nel caso si volesse giocare anche con la pressione del turbo, sul mio motore, dove trovo il sensore in questione? Grazie !!! :A) :A) :A)
 
foto guida

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo ho dato uno sguardo a questa interessante discusisone,mi sarebbe piaciuto far qualche esperimento sulla mia nasona 140 cv euro 3 dove ho gia provveduto a tappare la valvola egr dopo averla pulita praticamente ogni 5 mila km (mi son stufato di pulirla sempre e l'ho tappata finalmente :) )
comunque ritornando in tema le foto della prima pagina è possibile recuperarle in qualche maniera cosi da rendere piu comprensibile la guida?
Spero non aver infranto qualche regola. Se l'ho fatto vi chiedo scusa in anticipo
A presto amici :OK)
 
:specchio) capisco... qualcuno che l'ha provata questa modifica mi sa dire se è affidabile o se la pompa del rail è passata a miglior vita?
grazie per avermi risposto MAD :ciao)
 
Nessun problema per la pompa. Il problema e' la frizione (ma questo vale anche per qualsiasi mappa che aumenti la coppia massima), e in generale un po' per tutta la meccanica (non e' raro ad esempio che chi "rimappa" rompa i prigionieri del collettore di scarico).
Come ho suggerito piu' volte, se fate questa modifica consideratela un simpatico esperimento, e accendetela solo per farla vedere agli amici.
 
grazie per avermi chiarito il dubbio tu bigno hai testato questa modifica? per lafrizione penso non ci siano problemi in quanto l'ho sostituita da poco
la mia nasona è il modello da 140 cv euro3 ho gia tappato l'egr edi conta km arrivo edit by Testa originale con 190mila km
diciamo che se con questo trucco migliora un po non mi dispiacerebbe,sarebbe utile trovar le foto per realizzare semplicemente
il modulo aggiuntivo autocostruito
 
intelmiglioz":2s7jzjbp ha detto:
grazie per avermi chiarito il dubbio tu bigno hai testato questa modifica? per lafrizione penso non ci siano problemi in quanto l'ho sostituita da poco
la mia nasona è il modello da 140 cv euro3 ho gia tappato l'egr edi conta km arrivo edit by Testa originale con 190mila km
diciamo che se con questo trucco migliora un po non mi dispiacerebbe,sarebbe utile trovar le foto per realizzare semplicemente
il modulo aggiuntivo autocostruito

Non sono consentite velocità fuori norma del codice stradale
 
scusa testa non ho letto bene il regolamento... :hail)
ad ogni modo se si riuscisse a trovar le foto per la modifica sarebbe una cosa utilissima...
al momento vi ringrazio in anticipo
 
Scusate, so che è un po' che nn se ne parla, oggi ho provato sulla mia gt la modifica riguardante la resistenza da mettere in serie al sensore rail, purtroppo essendo vecchio il post nn mi è possibile vedere le immagini per identificare il filo esatto, ma andando per logica, la spi a del sensore e l unica mo tata sulla pompa rail, staccato il sensore, sotto la protezione dei fili, io ho solo due fili, uno rosso con riga nera, e l altro arancio con riga nera, ho posizionato una resistenza da 82ohm in serie sul filo rosso, accendo la macchina, al minimo sta accesa (con rumore pompa aumentato) ma appena tocco un pelo l acceleratore, la macchina si spegne.. Hofatto la stessa prova con una resistenza da 100 ohm estessa situazione, poi ho provato (visto che i fili sono due) acokkegare la resistenza in serie sulla altro filo, ma fa lo stesso problema.. Qui di nn capisco il dove possa essere il problema, in più con una resistenza da 82ohm non mi sembra neanche di esagerare.. Ricollegare I fili senza resistenza torna a andare come prima.. Qualche aiuto?
 
Colpa mia, avevo capito sensore della pompa rail, non quello sul flauto, quindi ho fatto la prova sul sensore sul flauto a 3 fili.. Ma il più 3 non so quale è, o meglio nn avevo foto non so da quale contare il primo, cmq ho fatto la prova sul filo rosso (che è uno delle due estremità, con una resistenza da 82 ohm, provo la macchina e inizialmente tutto ok, fatico a dire se andava di più perché pioveva e slittata, ma 1, seconda è terza e quando ho affondato l acceleratore, so e spenta di colpo, riaccendo, riprovo e stesso difetto.. Eppure con una resistenza da 82 nn penso fosse esagerata.. Nel dubbio, qualcuno ha una foto per dirmi da dove contare il 3 pin? E quello che rimane in alto o verso il basso sul sensore?
 
Top