Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic :OK)
 
Ottima idea :elio)
Chiedo un commento su RE720 della Bridgestone e Yokohama C-Drive per 195/15.
Penso che siano le due migliori per il 15".
 
per quanto riguarda le invernali: domenica notte mi trovavo in svizzera sul san bernardino sotto una nevicata da paura e bene con le michelin alpine A2 ne son uscito indenne un ottima gomma sia come durata che come prestazioni e vero che la qualita si paga ma molte volte conviene!!
 
senza ombra di dubbio, in misura 195 60 r15, posso dire che le yokohama avs db v550 sono il top. ottima tenuta sia su asciutto sia su bagnato, ottima resa estetica: bel disegno, fianco dritto (forse le uniche in questa misura) bel disegno sportivo, ed in più l'effetto di sembrare più larghe. la caratteristica delle db è la silenziosità che rimane costante per tutta la durata della gomma (le mie hanno più di 20k e sono silenziosissime come il primo giorno). per esperienza ho provato le seguenti marche di pneumatici: 2 tipi di michelin, firestone, goodyear, falken, bridgestone, ma con queste mi sembra di essere avanti anni luce.
 
alfonagt":38tvpp62 ha detto:
per quanto riguarda le invernali: domenica notte mi trovavo in svizzera sul san bernardino sotto una nevicata da paura e bene con le michelin alpine A2 ne son uscito indenne un ottima gomma sia come durata che come prestazioni e vero che la qualita si paga ma molte volte conviene!!

Anch'io ho le Alpine A2 e mi trovo benissimo!
 
paolo_t.s.":1dg976xu ha detto:
senza ombra di dubbio, in misura 195 60 r15, posso dire che le yokohama avs db v550 sono il top. ottima tenuta sia su asciutto sia su bagnato, ottima resa estetica: bel disegno, fianco dritto (forse le uniche in questa misura) bel disegno sportivo, ed in più l'effetto di sembrare più larghe. la caratteristica delle db è la silenziosità che rimane costante per tutta la durata della gomma (le mie hanno più di 20k e sono silenziosissime come il primo giorno). per esperienza ho provato le seguenti marche di pneumatici: 2 tipi di michelin, firestone, goodyear, falken, bridgestone, ma con queste mi sembra di essere avanti anni luce.

Ci sono da Gommadiretto?
Rispetto alle C-Drive come sono le tue?
 
sbenga":q0sy3j5g ha detto:
Ottima idea :elio)
Chiedo un commento su RE720 della Bridgestone e Yokohama C-Drive per 195/15.
Penso che siano le due migliori per il 15".

le RE720 sono tra le migliori gomme in quella fascia economica!
migliori inteso come esigenza di "sportività"

(le ho in misura 185, abbastanza rigide, rumorose ma tengono bene a caldo)


peccato per la spalla /60 !!!

fosse in misura spalla 55 si troverebbero le bridgestone RE010 e le yokohama AVS sport, di livello superiore


abm77":q0sy3j5g ha detto:
Anch'io ho le Alpine A2 e mi trovo benissimo!

ho provato anche queste nuove nuove, e con la neve di quest'anno davvero ottime
dalle prove viste in germania sono tra le migliori invernali


---- approfitto per ricordare a tutti la difficoltà di valutare correttamente una gomma, date indicazioni utili ma moderate -----
 
io faccio una domanda sul cambio termiche estive:
voi tra quanto rimetterete le estive? io inizio ad essere impaziente perchè rivoglio i miei cerchi in lega,ma di solito quando si ritorna alle estive?
 
lope":2yu5eh8z ha detto:
le RE720 sono tra le migliori gomme in quella fascia economica!
migliori inteso come esigenza di "sportività"

(le ho in misura 185, abbastanza rigide, rumorose ma tengono bene a caldo)


peccato per la spalla /60 !!!

fosse in misura spalla 55 si troverebbero le bridgestone RE010 e le yokohama AVS sport, di livello superiore

Purtroppo devo montare quelle di omologazione... :mecry)
Al limite pensavo di metterle in "H", ma poi le devo buttare entro la revisione.
E dire che ero convinto non fossero economiche le RE720, anzi sono tra le più care per i cerchi da 15".
Continuo ad essere molto orientato sulle C-Drive che mi sembrano più sportive delle db550.
In fin dei conti vorrei sapere: se do una frenata con quale di queste gomme riesco a guadagnare qualche cm?
Non mi interessa rumorosità e durata, IMHO la sicurezza prima di tutto :OK)
 
Kujo147":3n0lc2sf ha detto:
io faccio una domanda sul cambio termiche estive:
voi tra quanto rimetterete le estive?
direi quando si ha ragionevole certezza di non trovare più neve :OK)
 
vorrei chiedere e/o rispondere:


jtdstyle: ecco le gomme che dico io, anche il mio gommista me le consiglia, alla pari delle pirelli. oltretutto mi ha detto che dovrebbero durare un pelino di più..

lope: io non voglio niente di più di un semplice pneumatico, non voglio prestazioni da pista dato che non mi serve, non evo a tenere a bada 200 cv dato che possiedo poco più di 100, voglio solo un pneumatico che abbia una buona durata ed in media una buona tenuta sicurezza
 
Ultima modifica da un moderatore:
sbenga":1rbj202k ha detto:
E dire che ero convinto non fossero economiche le RE720, anzi sono tra le più care per i cerchi da 15".
Continuo ad essere molto orientato sulle C-Drive che mi sembrano più sportive delle db550.
In fin dei conti vorrei sapere: se do una frenata con quale di queste gomme riesco a guadagnare qualche cm?

economiche nel senso della fascia di gomma, mancano molti modelli più sportivi... quindi tra tutte quelle che trovi in quella misura le re720 spiccano

difficile dire con quale gomma freni di più, comunque le differenze tra una gomma ottima e una economica sono metri non centimetri :OK)

non ho info dirette tra dv e c-drive :confusbig)
 
giangirm":29bm73dd ha detto:
Kujo147":29bm73dd ha detto:
io faccio una domanda sul cambio termiche estive:
voi tra quanto rimetterete le estive?
direi quando si ha ragionevole certezza di non trovare più neve :OK)
Acciungo anche ghiaccio,se la temperatura è intorno ai 0gradi,ha molto più tenuta una gomma lamellare che una gomma normale :OK) Sai abitando in montagna si impara :asd)
 
inizio a pensare di togliere le M+S quando le temperature medie sono sopra i 10 gradi... se inizi ad arrivare a 15 gradi la gomma saluta :)
quando non c'è più brina al mattino e non dovrebbe più nevicare in pratica



N147: se la tua esigenza non è particolare, basta che scegli una gomma di marca e di categoria alta e sei a posto
pzero per pirelli, potenza per bridgestone ecc
 
le yokohama c drive sono di molto inferiori alle avs db v550. sia come prestazioni che purtroppo come prezzo. sono un modello più economico ma aimè molto meno sportivo. comunque le avs db valgono quello che cotano, le ricomprerei 1000 volte, e fra qualche mese quando passerò a una misura di cerchi maggiore, saranno di nuovo la mia scelta :OK)
 
paolo_t.s.":16eb4m6l ha detto:
le yokohama c drive sono di molto inferiori alle avs db v550. sia come prestazioni che purtroppo come prezzo. sono un modello più economico ma aimè molto meno sportivo. comunque le avs db valgono quello che cotano, le ricomprerei 1000 volte, e fra qualche mese quando passerò a una misura di cerchi maggiore, saranno di nuovo la mia scelta :OK)
Mi hai convinto :OK)
Le V550 saranno le mie prossime gomme :nod)
La differenza di prezzo è minima, quindi penso di optare per le V550.

Quanti chilometri pensi possano fare? 25000 li fanno?
 
Io non so chi ancora ha montate su le P7000 qui dentro e volevo dire di stare un pò attenti e verificare i fianchi interni specie delle posteriori. Quando sono andato a cambiare le gomme 3 settimane fa ho tolto appunto le le P7000, 215/45 17, (34000Km fatti) e una delle due posteriori, che denotava una leggera perdita di pressione, aveva una serie di "spacchi", alcuni dei quali anche belli profondi, lungo tutta la circonferenza sulla parte alta del fianco. Roba che davvero se si guidava un pò allegri saltava tutto in aria (non so cosa sia sentir disintegrare una gomma mentre si guida... magari in autostrada). Non so se era solo il pneumatico difettoso o che, sta di fatto che sono uscito dal gommista ringraziando Dio che non mi fosse successo niente.
Per inciso adesso ho delle Eagle F1 GSD3. Mi chiedevo: i problemi di rumorosità eccessiva sono relativi a questa versione, alla GSD2 o ad entrambi i disegni? Adesso che sono nuove, ovviamente, rispetto alle P7000 sembra di stare in una sala d'ascolto di un negozio Hi-Fi ma per il futuro mi devo preparare con dei tappi per le orecchie????
Ciao a tutti!
 
Domandona!
nasona originale.
ho cerchi da 7J16 e passo ai SS da 17 (originali)
devo fare convergenza/campanatura o altro?
attualmente le 205 si consumano regolarmente.
grassie!
:ciao)
 
lope":dsm4qsqz ha detto:
inizio a pensare di togliere le M+S quando le temperature medie sono sopra i 10 gradi... se inizi ad arrivare a 15 gradi la gomma saluta :)
quando non c'è più brina al mattino e non dovrebbe più nevicare in pratica



N147: se la tua esigenza non è particolare, basta che scegli una gomma di marca e di categoria alta e sei a posto
pzero per pirelli, potenza per bridgestone ecc

Le gomme termiche vengono consigliate per un utilizzo che va da novembre a marzo......
 
sbenga":36h549w5 ha detto:
paolo_t.s.":36h549w5 ha detto:
le yokohama c drive sono di molto inferiori alle avs db v550. sia come prestazioni che purtroppo come prezzo. sono un modello più economico ma aimè molto meno sportivo. comunque le avs db valgono quello che cotano, le ricomprerei 1000 volte, e fra qualche mese quando passerò a una misura di cerchi maggiore, saranno di nuovo la mia scelta :OK)
Mi hai convinto :OK)
Le V550 saranno le mie prossime gomme :nod)
La differenza di prezzo è minima, quindi penso di optare per le V550.

Quanti chilometri pensi possano fare? 25000 li fanno?
di km le mie sono a25k e non sono a metà, io le giro ogni 10k fanno sicuramente sui 45 50k km sarai più che soddisfatto :OK)
 
Top