Turbina 156 - 2.4 su 147 - 1.9jtd

squalettoge":232779vu ha detto:
allora non si puo mettere sta turbina??o melgio che bisogna modificare? in alternativa che cavolo avete messo ( a parte domorace)

tempo fa ero andato da un preparatore qui della mia zona e mi aveva chiesto quanti cv volevo e se volevo superare i 145cv mi diceva che ci voleva propio la turbina del 2.4jtd con intercooler e frizione rinforzata
 
portnoy147":2u648pfc ha detto:
rapidello":2u648pfc ha detto:
squalettoge":2u648pfc ha detto:
allora non si puo mettere sta turbina??o melgio che bisogna modificare? in alternativa che cavolo avete messo ( a parte domorace)

qti cv vuoi???
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd) :asd) :asd)
:drive) di+ molti di+ :drive)
 
portnoy147":2ftx5e6u ha detto:
rapidello":2ftx5e6u ha detto:
squalettoge":2ftx5e6u ha detto:
allora non si puo mettere sta turbina??o melgio che bisogna modificare? in alternativa che cavolo avete messo ( a parte domorace)

qti cv vuoi???
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd) :asd) :asd)

Vai in Svizzera allora.. :sarcastic) :sarcastic)
Vedasi disc. Alfa 147..
 
teknomotion":ze3sz991 ha detto:
portnoy147":ze3sz991 ha detto:
rapidello":ze3sz991 ha detto:
squalettoge":ze3sz991 ha detto:
allora non si puo mettere sta turbina??o melgio che bisogna modificare? in alternativa che cavolo avete messo ( a parte domorace)

qti cv vuoi???
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd) :asd) :asd)

Vai in Svizzera allora.. :sarcastic) :sarcastic)
Vedasi disc. Alfa 147..
ma mille sono pochi almeno 1900 :crepap) :crepap) :crepap)
 
mirco83":g43c7nmq ha detto:
squalettoge":g43c7nmq ha detto:
allora non si puo mettere sta turbina??o melgio che bisogna modificare? in alternativa che cavolo avete messo ( a parte domorace)

tempo fa ero andato da un preparatore qui della mia zona e mi aveva chiesto quanti cv volevo e se volevo superare i 145cv mi diceva che ci voleva propio la turbina del 2.4jtd con intercooler e frizione rinforzata


no...direi che la turbina del 2.4 da sola serve a nulla....al limitie si usa come base di partenza per un ibrido...
 
Ciao a titolo informativo la 147 Jtd monta una Garret a geometria Variabile 17-49 mentre il 2400cc una 22-56 tra le varie versione cioè 115cv e 140cv-150 (1900cc) varia solo AR della turbina mentre per il 2400cc vale lo stesso ragionamento tranne quella Euro2 da 136cv che monta una geometria variabile meccanica.
Le centraline EDC15C5 non possono gestire una turbina a geometria variabile mentre EDC15C7 riesce a farlo, nel caso tu voglia montare una turbina a geometria variabile su un sistema edc15c5 deve comanadre la geometria meccanicamente e girare con una pressione di circa 1,7-1,8bar.

Nel caso tu voglia montare su di un impianto edc15c7 una turbina 22-56 del 2400cc sempre mutuata da una vettura con impianto edc15c7 devi fare i seguenti lavori:

Flangia sui collettori di scarico
Tubi dell'intercooler
regolazione della westegate con una diversa molla.

Poi devi rimappare

Il risultato sarà:

Avrai una vettura che dovrà girare per forza di cose ad una pressione di almeno 1,8Bar avrai l'auto vuota in basso fino a circa 3000giri per poi spingere come un animale fino ai 4000, auoto quindi non guidabile e poco affidabilealmeno secondo le mie esperienze....
 
....a meno di lavorare sul profilo delle camme.....per avere un allungo fino ai 5000 giri



la parte calda delle turbina del 2.4 è una buona base di partenza per un ibrido piuttosto spinto.....


a breve.....news.... :elio)
 
Tin":t4lcdqnr ha detto:
Ciao a titolo informativo la 147 Jtd monta una Garret a geometria Variabile 17-49 mentre il 2400cc una 22-56 tra le varie versione cioè 115cv e 140cv-150 (1900cc) varia solo AR della turbina mentre per il 2400cc vale lo stesso ragionamento tranne quella Euro2 da 136cv che monta una geometria variabile meccanica.
Le centraline EDC15C5 non possono gestire una turbina a geometria variabile mentre EDC15C7 riesce a farlo, nel caso tu voglia montare una turbina a geometria variabile su un sistema edc15c5 deve comanadre la geometria meccanicamente e girare con una pressione di circa 1,7-1,8bar.

Nel caso tu voglia montare su di un impianto edc15c7 una turbina 22-56 del 2400cc sempre mutuata da una vettura con impianto edc15c7 devi fare i seguenti lavori:

Flangia sui collettori di scarico
Tubi dell'intercooler
regolazione della westegate con una diversa molla.

Poi devi rimappare

Il risultato sarà:

Avrai una vettura che dovrà girare per forza di cose ad una pressione di almeno 1,8Bar avrai l'auto vuota in basso fino a circa 3000giri per poi spingere come un animale fino ai 4000, auoto quindi non guidabile e poco affidabilealmeno secondo le mie esperienze....

Ciao a tutti, chiedo venia se riesumo un post vecchio di anni, così evito di aprire un nuovo thread essendocene già uno presente. Avendo preso da poco una 147 (115cv) dopo la rimappatura e il downpipe stavo valutando un ulteriore incremento di potenza e su consiglio del meccanico dove porto l'auto abitualmente mi ha consigliato il montaggio di una turbina di derivazione 2.4. Anche lui però sottolinea il problema del turbo lag ai bassi regimi, cosa che io odio, essendo un amante di ripresa e buone accelerazioni. Come si potrebbe intervenire per un aumento di potenza senza compromettere l'accelerazione con eventuali lag? Ho quotato l'utente tin visto che sembra avere esperienza proprio su questo tipo di lavoro ed é di Caserta, io abito nel salernitano e nella mia zona non conosco nessuno con competenze specifiche.. magari ci possiamo sentire
 
Top