Forte rumore in accelerazione Alfa147

Gigi1994

Nuovo Alfista
25 Giugno 2018
2
0
1
Buongiorno a tutti, il mio problema é iniziato un paio di mesi fa con un rumore nelle rotonde proveniente dal lato passeggero quando sterzo solo a sinistra ma da un paio di settimane ho un forte rumore tipo "tac tac tac" accompagnato da una leggera vibrazione durante l accelerazione soprattutto in 4 o in 5, e aumenta accelerando di più ma smette subito se lascio l acceleratore. Il mio meccanico ha cambiato il semiasse destro con un altro da un autodemolizione pensando che provenisse dal gioco del bicchiere e la crociera ma non é cambiato nulla. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
prendi il crick alza la vettura in corrispondenza della ruota anteriore destra e prova a vedere se ha gioco afferrandola a ore 9:15 e tirando rapidamente a destra e sinistra, non dovrebbe muoversi ne fare rumore, poi fai lo stesso spostandoti alle 12:30 e prova a muoverla sopra e sotto sempre rapidamente ed anche li non deve muoversi minimamente.

facci sapere che fa e ti dico il problema...
 
No, non c'è nessun movimento. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Qualche giunto magari?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Dal rumore direi giunto omocinetico... ma è un tac tac tac continuo o lo fa occasionalmente? Nel secondo caso mi verrebbe da dire anche barra stabilizzatrice che ha preso gioco.
Fai controllare al meccanico ti saprà dire meglio :OK)
 
Top