parere su modifica tubo intercooler su 147

tonino88

Nuovo Alfista
8 Giugno 2018
24
0
1
Salve ragazzi, giorni fa mi sono accorto che il tubo superiore dell'intercooler era spaccato,in teoria essendo rotto dovrei avere cali di potenza.
Poi ho pensato di effettuare una modifica,(non prendetemi per pazzo :matto) eliminando il vecchio, sostituendolo con tubi in pvc.
Provo la macchina ed e tutto ok va una meraviglia, ma ho un po di paura non vorrei che questo tubo si sciolga con il calore,ho fatto un test dopo aver fatto un bel giretto facendo arrivare la macchina in temperatura dando un bel po di gas.Poi mi sono fermato apro il motore tocco il tubo con la mano e vedo che è caldo ma non da bruciarmi. cosa ne pensate di questa modifica c'è rischio che vado a fuoco ? allego foto della modifica
 

Allegati

  • IMG-20180624-WA0016.jpg
    IMG-20180624-WA0016.jpg
    186.8 KB · Visualizzazioni: 3,986
Modifica direi comica , ma funzionale...[emoji23][emoji23]
A mio avviso finché dura va bene, perché il problema potrebbe presentarsi agli imbocchi dove magari viste le varie fascette o anche il mastice il tubo per la grondaia potrebbe sfiatare...escluderei pericoli di incendio...
Diciamo che e' un buon palliativo in attesa del ricambio originale...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":27z2ear8 ha detto:
Modifica direi comica , ma funzionale...[emoji23][emoji23]
A mio avviso finché dura va bene, perché il problema potrebbe presentarsi agli imbocchi dove magari viste le varie fascette o anche il mastice il tubo per la grondaia potrebbe sfiatare...escluderei pericoli di incendio...
Diciamo che e' un buon palliativo in attesa del ricambio originale...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
:lol: infatti Melo hai detto bene lo tengo solo per qualche giorno,e poi lo sostituisco nuovamente con uno originale nuovo, ho guardato un pò in giro per quelli in acciaio ma costicchiano, credo che comprero' l'originale sulle 40 €
 
Come è finita ? Hai messo la grondaia ?[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
rischi che dove stringono le fascette sui manicotti col calore e l'olio la plastica si ritiri e scappi fuori il tubo, in oltre con il caldo estivo rischi anche che il tubo col calore si gonfi e scoppi per la pressione... cmq non le fate queste cose :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)...
O fate fare il girotubi in metallo che tra l'altro ne esistono di già fatti molto belli altrimenti se siete amanti del poca spesa tanta resa potete modificare l'originale riempiendolo di fascette a strappo quelle grosse una a fianco all'altra per tutta la superficie per eliminare l'effetto polmone brutto a vedersi ma efficace quasi quanto quello in metallo e certamente più sicuro ed affidabile del tubo in plastica per la gronda...
 
Top