Col duplex perde così tanto??

meid

Nuovo Alfista
21 Novembre 2013
62
0
6
31
Cologno al Serio (BG)
Vorrei mettere il duplex ma leggendo le varie discussioni, tutti o quasi (soprattutto tekno :D) lo sconsigliano.
Ma perde davvero così tanto??? Io che ho il 1.6 105cv cosa potei mettere per migliorare un po il suono?
Non ne posso più di sentire mia mamma che mi dice che sembra una Volkswagen! È un'offesa troppo grande! :D
 
Cosa c'è di non convincente,quando si afferma che si perde al 100%? :scratch)
Monta uno scarico omologato,con uscita a sx(va bene anche doppio,tipo OO),e vivi tranquillo :D
 
Ok, si perde, ma un mio amico ha il duplex asso, ma non mi sembra perda così tanto! Va bene che ha un 120cv benzina, ma alla fine è il mio stesso motore e non mi sembra esagerata la perdita, per quello che intendo io.. Perdere significa fare più fatica a partire giusto?
 
Con il duplex la perdita è garantita!!!
Metti un buon terminare singolo a sx omologato con uscita come più ti piace...va bene e non perdi nulla
La perdita significa che ti si alza la curva di coppia, e la macchina va meno di prima... senti solo un gran rumore e nulla di più
 
meid":2o077fhr ha detto:
Ok, si perde, ma un mio amico ha il duplex asso, ma non mi sembra perda così tanto! Va bene che ha un 120cv benzina, ma alla fine è il mio stesso motore e non mi sembra esagerata la perdita, per quello che intendo io.. Perdere significa fare più fatica a partire giusto?

Lo dico sempre:
1)Spendete i soldi come meglio volete :OK)
2)Più casino=meno prestazioni
3)Non spenderei mai soldi anche solo per perdere 0,00001cv :D
 
Mito!!!!

Non e assolutamente vero che con lo scarico duplex si perde molto, anzi io l'ho montato e vi garantisco che non c'è assolutamente nessuna differenza, se guardate sul mio profilo potete anche veder come è fatto un duplex, se siete svegli vi accorgerete che è strutturato come un OO.
A parte che per accorgersi di una qualche differenza secondo me sarebbe necessario rullare. :D
 
Ragionevolmente parlando, cosa vuoi che si perda.. 5CV in basso per poi magari ritrovarseli più n alto?
Vivi tranquillo, se ti piace il sound, metti il duplex o come si chiama e posta un bel video per farci sentire come va.
(sempre secondo la mia modesta opinione).
 
Secondo la mia modesta opinione,5cv è tantissimo ,se si parla di aspirato,abbastanza,se si parla di turbo..già non sarei tranquillo sapendo di aver speso tanti soldi,sperando di rimanere uguale,figurarsi sapendo di perdere..ma è così,non siamo tutti uguali(aggiungete pure per fortuna,ma io mi tengo i soldi e cv) :OK)
P.S. in alto non si recupera nulla..
 
se devo perdere 5Cv, lascio il terminale originale..... così risparmio soldi per fare altro!
cmq anche in potenza non recuperi nulla...
pensa che su certe auto si torna indietro passando dal duplex al singolo, pur di aver la massima performance e non perdere nulla!
 
Rullate!!!!

bigroberto":25eiuaet ha detto:
Ragionevolmente parlando, cosa vuoi che si perda.. 5CV in basso per poi magari ritrovarseli più n alto?
Vivi tranquillo, se ti piace il sound, metti il duplex o come si chiama e posta un bel video per farci sentire come va.
(sempre secondo la mia modesta opinione).
Insisto si perde (se si perde) poco o nulla, considerate che la nasona 1.6 ha solo 105 Cv. Pochini, ma si comporta abbastanza bene, 5Cv :OK) . sono tantissimi, considerando cha anche cha rimappando si possono recuperare al massimo 3/5 Cv. :ka)
Comunque io aspetto sempre qualcuno che rulli e che posti i risultati. :scratch)
 
periodicamente esce una discussione del genere, e periodicamente escono le stesse idiozie. Io ho avuto una 147 TS, prima con scarico originale e poi con duplex...
Non voglio ripetere le stesse cose cose ripeture in passato perchè mi sono francamente stufato, invito chiunque a pubblicare una prova comparativa dello STESSO motore, prima con scarico simplex poi con duplex... fino a quando qualcuno non pubblicherà una cosa del genere continuerò a considerarlo un idiota arrogante.
Capisco che i soliti si sentano appagati nel sentirsi idioti, però è pur vero che se questo è un forum pubblico non è giusto pubblicare informazioni su cui non c'è nessun riscontro VERO e DOCUMENTATO!!!
 
vexator":106jskgf ha detto:
periodicamente esce una discussione del genere, e periodicamente escono le stesse idiozie. Io ho avuto una 147 TS, prima con scarico originale e poi con duplex...
Non voglio ripetere le stesse cose cose ripeture in passato perchè mi sono francamente stufato, invito chiunque a pubblicare una prova comparativa dello STESSO motore, prima con scarico simplex poi con duplex... fino a quando qualcuno non pubblicherà una cosa del genere continuerò a considerarlo un idiota arrogante.
Capisco che i soliti si sentano appagati nel sentirsi idioti, però è pur vero che se questo è un forum pubblico non è giusto pubblicare informazioni su cui non c'è nessun riscontro VERO e DOCUMENTATO!!!
scusa se mi intrometto, ma non ho capito il senso del tuo intervento, o meglio:
- stai dando dell'idiota a chi insinua che si perde
o
- stai dando dell'idiota a chi afferma che non si perde?
 
si ma non ho capito dove vuoi arrivare... è basato sul nulla il dire che si perde? che andrebbe dimostrato?
chiedo, semplicemente perché non capisco bene il senso del tuo messaggio, io non sostengo nessuna tesi.
 
In ogni caso,attendo le rullate..
P.S. il tuo duplex,vexator,ricordi che era artigianale,vero?
P.S.2 io,sono straconvinto che si perda,e non temo smentite.

Ho disegnato uno schema(alla grezza,con paint),dove si può capire tanto..
2aahgts.jpg


Nella fig.1 è disegnato come è fatto uno scarico duplex(la maggior parte di quelli in vendita,alcuni son fatti anche peggio),e la fig.2 è il suo equivalente svilupato in lunghezza(come se fosse uno "normale")..i barilotti che ho visto,son tutti troppo piccoli :cesso)
deu1yc.jpg


La fig.3 invece,dimostra come dovrebbe essere fatto uno scarico..se si vogliono 2 uscite,il barilotto deve essere più grande,e le uscite drittte e possibilmente corte...
mi spiegate come quello della fig.2,completamente sbilanciato,possa non far perdere,ma addirittura guadagnare???? :splat) :splat)

Nella fig.4 è disegnato un vero duplex,a tutti gli effetti..c'è un bel po' di differenza..
x2m3rb.jpg
 
Scusate eh, ma anche ammesso che si possa perdere qualcosa, voi vorresti farmi credere che siete così sensibili da accorgervene?!? :matto)

E poi, se al ragazzo piace il duplex, ma sti gran caxxi che perde 3cv!!! Ma quando mai se ne accorgerà? Di certo il sound e l'impatto estetico saranno di certo appaganti alla stessa maniera!

E poi basta co' sta stronz... delle rullate!!!! Ancora non avete capito che i banchi a rulli sono inattendibili? :lol: :lol: :lol:
 
Certo che lo sono..col duplex,si perde in sound,dovresti saperlo..anche perché c'era un'utente con la GTA che l'aveva,non so se ricordi,e dopo aver rimesso il singolo,ha detto che era meglio.. :nod)
-3cv+soldi spesi..neanche morto :D
 
Top