assetto di 40/45mm consigli

nower

Nuovo Alfista
14 Settembre 2014
23
0
1
salve a tutti,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha una 147 con un assetto ke abbia un abbassamento di 40mm al post e 45mm all ant per farmi un idea dell effetto....lo so' ke potrei prendere un regolabile e farmelo a piacere pero' secondo me e' un po' sprecato se non devi andare in pista perche' una volta regolato cosi' ti rimane quindi cercando un fisso ne ho trovato uno a buon prezzo con abbassamento di 40/45......eh si ci vuole un assettino la 147 e' proprio alta!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 

Allegati

  • Optimized-Optimized-2014-05-18 10.45.25.jpg
    Optimized-Optimized-2014-05-18 10.45.25.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 18,706
Domanda:vuoi montare l'assetto solo per estetica,vero?
P.S. ci sono centinaia di disc. sull'assetto,ti conosiglio di utilizzare la funzione cerca..
 
si,x estetica....cosa dovrei scrivere nel cerca???sai non sono ancora molto pratico,sono nuovo GRAZIE :p
 
Nower il regolamento richiede espressamente che si scriva in maniera chiara e per esteso, quindi evitando di utilizzare abbreviazioni in stile sms ( K e X ad esempio). Scrivere da smartphone non è una scusante per non seguire questa richiesta.
Regolati di conseguenza per cortesia.
Grazie.
 
Dai ascolto a teckno! Un mio collega per un assetto marcio del cavolo in autostrada su un dosso si è letteralmente girato con la sua macchina.. :splat)
 
azzzzzzz....addirittura....ma voi intendete di evitare l assetto in genere o di evitare gli assetti economici.....nel senso se vado a montare un koni che ne dite anche se so' che costa abbastanza
 
Io francamente, parere mio personale, sulla 147 eviterei l'assetto a prescindere tanto più se è solo per un fatto estetico. E prima di questa ho sempre avuto macchine con assetti anche bassi e rigidissimi. Ma ripeto è solo un parere mio personale.
 
si si certo,vi ringrazio per i vostri pareri.....anche io ho avuto un auto con assetto con molle eibach e ammo bilstein e sulla tenuta niente da dire ovvio che pero' tutto il guadagno della stabilita' era a scapito del comfort che ormai era azzerato specie con il manto stradale che mi ritrovo al mio paese :mecry)
 
nower":1d4fp2l5 ha detto:
si si certo,vi ringrazio per i vostri pareri.....anche io ho avuto un auto con assetto con molle eibach e ammo bilstein e sulla tenuta niente da dire ovvio che pero' tutto il guadagno della stabilita' era a scapito del comfort che ormai era azzerato specie con il manto stradale che mi ritrovo al mio paese :mecry)
Oltretutto la 147 già di per se soffre con i braccetti, con un assetto ribasso sarebbe il delirio.. :nod)
nower":1d4fp2l5 ha detto:
azzzzzzz....addirittura....ma voi intendete di evitare l assetto in genere o di evitare gli assetti economici.....nel senso se vado a montare un koni che ne dite anche se so' che costa abbastanza
Questo non so dirti..sentiamo se c'è qualcuno di più ferrato che sa risponderti.. :)
 
zimon":17mmckee ha detto:
nower":17mmckee ha detto:
si si certo,vi ringrazio per i vostri pareri.....anche io ho avuto un auto con assetto con molle eibach e ammo bilstein e sulla tenuta niente da dire ovvio che pero' tutto il guadagno della stabilita' era a scapito del comfort che ormai era azzerato specie con il manto stradale che mi ritrovo al mio paese :mecry)
Oltretutto la 147 già di per se soffre con i braccetti, con un assetto ribasso sarebbe il delirio.. :nod)
nower":17mmckee ha detto:
azzzzzzz....addirittura....ma voi intendete di evitare l assetto in genere o di evitare gli assetti economici.....nel senso se vado a montare un koni che ne dite anche se so' che costa abbastanza
Questo non so dirti..sentiamo se c'è qualcuno di più ferrato che sa risponderti.. :)
Assetto Alfa,se devi farlo,-2 cm,cosi' eviti la prematura fine di braccetti,cuscinetti,senza poi parlare della tenuta di strada,del confort di guida,e cosa piu' importante la convergenza,campanatura che va' a putt.....,poi se hai deciso fallo,ma non so' quanto convenga....
 
nower":w078ip5w ha detto:
si si certo,vi ringrazio per i vostri pareri.....anche io ho avuto un auto con assetto con molle eibach e ammo bilstein e sulla tenuta niente da dire ovvio che pero' tutto il guadagno della stabilita' era a scapito del comfort che ormai era azzerato specie con il manto stradale che mi ritrovo al mio paese :mecry)

Direi che sono solo sensazioni..diminuire il rollio equivale a diminuire la tenuta di strada..al max,la senti un po' più reattiva :ka)
 
Come assetto la 147 anche in origine è molto buono... anche io mi sento di consigliarti di non cambiare nulla, a maggior ragione se vuoi montare componenti di bassa qualità.
Dove quelli che andrai a togliere sono nettamente migliori... poi cmq 50mm di abbassamento sono davvero tanti, se non troppi
Se proprio sei deciso ad avventurarti... utilizza componenti buoni e non esagerare con l abbassamento del corpo vettura
 
Io ho messo le eibach -35 ho speso poco e la macchina penso si sia abbassata il giusto ...ci ho fatto fin ora quasi 130mila km..unica cosa con i 17 il confort ne peggiora parecchio..tornassi indietro la lascerei cosi..
 
SORRE87":2n7iqrkg ha detto:
Io ho messo le eibach -35 ho speso poco e la macchina penso si sia abbassata il giusto ...ci ho fatto fin ora quasi 130mila km..unica cosa con i 17 il confort ne peggiora parecchio..tornassi indietro la lascerei cosi..

infatti, anche perché non penso hai migliorato gran che montando molle eibach con ammortizzatori originali.....
a parte che se vai ora a misurare ti accorgerai che è molto più bassa rispetto all'inizio..... quelle molle tendevano già a cedere dopo 50000Km, non oso immaginare dopo 130.000Km :splat)
 
Eh lo so..alla fine l ho fatto solo per una questione economica..anche se..premetto che non corro...ma non noto differenze..tornassi indietro l avrei lasciata originale..
 
Top