Codici Boccole barra stabilizzatrice anteriore

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Ciao ragazzi,

siccome sto per cambiare i bracci anteriori, da quello che ho capito il rumore può venire anche dalle boccole della barra stabilizzatrice.

a questo punto pensavo di sostituire anche quelle visto che ci sono.

ho trovato tre tipi di codice :

Boccola barra stabiliz.ant
PFF1-810-22 2 per auto/22
PFF1-810-23 2 per auto/23
PFF1-810-26 2 per auto/26


dove 22/23/26 sta per i mm del diametro del foro interno, di conseguenza della barra...(correggetemi se sbaglio)

la mia è una 147 del 2007 16V 150CV JTDm .
non saprei dove reperire il codice per la mia auto , qualcuno più esperto può illuminarmi ?

vi ringrazio.
 
non sembrano così male, certo non sono i powerflex ma è cmq una ditta nota.
11 euro di gommini e molti ma molti di più di manodopera e bestemmie...
 
Non ho la scatola sotto mano, domani se mi ricordo controllo, comunque la Birth (che sono anche quelli di primo impianto, infatti hanno il marchio alfa su un lato) li ha a catalogo e sono gli stessi tra 147 e 156, qualunque autoricambi col catalogo te li puo' dare, prezzo sui 15€ mi sembra.
Altrimenti li produce anche Malo', codice 7142 con diametro 22mm, non so se la JTD ha una barra con diametro differente dal benzina.

Per la sostituzione non e' difficile, si perde solo un po' di tempo a far saltare il punto di saldatura che tiene unita la staffa intorno al gommino, una volta fatto quello il resto e' in discesa!
 
per aprire i punti di saldatura è questione di cinque minuti.La parte rognosa è tirar giù la barra
 
capyuri":3digjn3b ha detto:
Non ho la scatola sotto mano, domani se mi ricordo controllo, comunque la Birth (che sono anche quelli di primo impianto, infatti hanno il marchio alfa su un lato)..

Sicuro di questa cosa..?Perchè sono tra i peggiori ricambi che possano esistere,per la 147...
 
Ma non serve tirare giu' la barra per cambiare i gommini...

Su quelli che ho preso io, scatola chiusa, i gommini hanno il marchio alfa, quello a scudetto..non credo stia la' tanto per abbellire la gomma, e se sia stato messo senza autorizzazione non saprei..

Il fatto che siano tra i peggiori ricambi (soggettivo) non vuol dire che non siano di primo impianto, tante cose hanno una pessima qualita' su questa macchina.
 
Ho chiesto,perchè è la 1^ volta che sento una cosa del genere..visto la (mia) pessima esperienza,e quella di altri con barre e bracci Birth..avranno anche lo scudetto,ma sono molto molto peggio dei TRW..
 
Re: R: Codici Boccole barra stabilizzatrice anteriore

Ma io pensavo di mettere quelli postati nel link verso inizio thread anche se ho sentito e leggo che della powerflex siano molto buoni.

Mi sembra strano che gli altri npn usino.gli stessi materiali.

Molte volte il prezzo di un ricambio non la dice proprio tutta...

Beh ho ancora domani per decidere cosi settimana prox devo avere tutto cosi posso fare il cambio di bracetti sospensioni e gommini:smile:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
teknomotion":14bhr1wp ha detto:
Ho chiesto,perchè è la 1^ volta che sento una cosa del genere..visto la (mia) pessima esperienza,e quella di altri con barre e bracci Birth..avranno anche lo scudetto,ma sono molto molto peggio dei TRW..

Ah beh, che siano di qualita' inferiore a TRW lo dico anche io, fortunatamente non ho avuto problemi fin'ora... solo dico che per avere un marchio ufficiale qualche autorizzazione l'avranno ricevuta.

autoren":14bhr1wp ha detto:
Ma non serve tirare giu' la barra per cambiare i gommini.
:scratch) quindi come fai ad aprire le saldature?

Allenti i due bulloni che tengono il cavallotto lasciandoli comunque impanati, poi con uno scalpello/cacciavite batti tra le due meta' per separarle (senza forzare troppo altrimenti si strappa), esattamente sulla saldatura in modo da spezzarla. C'e' anche chi ha usato una lama a ferro, quelle da 30cm, per segare la saldatura, ma non lo reputo efficiente come metodo.
Fatto su tre auto diverse, e la 147 e' stata la meno difficile, in tutto saranno un ora/due di lavoro in tutto.
 
Re: R: Codici Boccole barra stabilizzatrice anteriore

Ho preso quelle della akron.
A prima.vista sembrano fatte bene

u5yqu8yh.jpg


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Sfrutto il tuo thread per una domanda personale.
Domani vorrei fare questo lavoro (ho i gommotti pronto da un'anno ormai).
La procedura è fattibile senza smontare la barra allora?
Smollo i bulloni da sotto, e con un cacciavite faccio saltare la saldatura... Non c'è bisogno di rifarla poi giusto? Tanto la "fascetta" viene stretta dal bullone .


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non saprei neanche come saldare data la posizione dei supporti barra.
Da avere a portata di mano un morsetto per poter inserire il cavallotto sopra al gommino.
 
O in commercio esistono barre differenti.... Oppure quella da cui ho recuperato io i cavallotti è anomala?
Non c'è nessuna saldatura su sti cavolo di cavallotti.... Sono tenuti insieme da un cilindretto svasato a pressione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top