sostituzione ammo 147 q2

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
salve a tutti

col tasto "cerca" non ho trovato molto, quindi chiedo:

devo sostituire tutti gli ammo della mia 147 q2, 116k km e 6 anni di vita

sento che non ho l'assetto giusto e all' ultima revisione mi hanno fatto il test su banco con risutati sconcertanti: ammo ant dx al 4%, tutti gli altri al 40% circa

chiedo consigli su cosa montare: restare sugli originali o scegliera altre marche?

grazie a tutti.
 
ma o letto bene? gli ammortizzatori confort originali Alfa si possono mettere sulla Q2? ..... purtroppo spesso e volentieri faccio strade non asfaltate o che anno visto l'ultima asfaltatura dopo la guerra del 15/18 e gli originali son troppo rigidi.....
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Dove l'hai letto??non si può..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

La Q2 ha i suoi e basta! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Oddio c'è chi mette molle da -3, 5 cm con gli ammortizzatori originali comfort (sconsigliatissimo) sulla q2 hai molle da meno 1 ... se proprio vuoi farlo ....
Anche perché gli ammortizzatori originali sportivi costano il triplo dei comfort 600 vs 220 circa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.
 
joker66":2c3pbkt8 ha detto:
grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.
ma alla guida come la senti,cioè non segue sbanda ecc :scratch)
 
autoren":18aa5n3m ha detto:
joker66":18aa5n3m ha detto:
grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.
ma alla guida come la senti,cioè non segue sbanda ecc :scratch)
talvolta ondeggia un pò troppo e su buche o ostacoli le sospensioni danno l' impressione di un ritorno troppo veloce.
 
taurus67":29p7396i ha detto:
io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)
 
joker66":3ntueh00 ha detto:
taurus67":3ntueh00 ha detto:
io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)
Il mio meccanico mi ha molto consigliato la revisione degli ammortizzatori. Mantieni la scocca originale, dentro li rifanno completamente nuovi e se vuoi te li ritarano e li fanno un po' più rigidi.
 
joker66":2gwasciu ha detto:
taurus67":2gwasciu ha detto:
io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)

Prova a sentire Cappelli a Milano,volendo spedisce :OK)
 
Top