Montaggio tasto sport su 147

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi un po che non entro nel forum, ma adesso butto qui in progetto per vedere se riusciamo a realizzarlo.
Oggi, parlando con il mio preparatore di centraline Gemini Mods :D :D abbiamo parlato del tasto Sport che ha la Ducati Corse,e stavamo pensando di realizzarlo anche sulle nostre centraline.
Per realizzarlo ci servirebbe il pin out della centralina EDC16C8, dopo aver trovato il pin out si porta il cablaggio nel tunnel centrale e si attacca il pulsante.
Questo pulsante dovra andare a selezionare in centralina una delle due mappe una soft e una hard con risposta del pedale dell' accelleratore piu sensibile!!
Speriamo di riuscire a realizzare il tutto!!!
 
Ciao, mi sto interessando anche io a questo lavoro e ho sia il pinout alfa delle c8 sia delle c39, ma mi manca il tempo per provare! Quindi sarei veramente contento di avere una mano a distanza, se voi avete tempo si può realizzare il lavoro!

Puoi contattarmi in mp (o tu o gemini) ? Meglio non postare sui forum questo genere di cose :baby)
 
Lo sprintbooster agisce sull'acceleratore amplificandone il segnale, in cosa si differenzia da ciò che volete fare voi?
 
Che come al solito paolo tu sei un tamarro :asd) , scherzi a parte... lk sprint booster falsa il segnale del pedale mentre quello che vogliamo fare noi e ottenere una sorta fi dna sfruttando il tasto sport, variando le due mappe pedale della ecu in questione si possono ottenere due mappature diverse, selezionabili, senza dover comprare ahgeggi in piu
 
Gemini89":srcypga6 ha detto:
Che come al solito paolo tu sei un tamarro :asd) , scherzi a parte... lk sprint booster falsa il segnale del pedale mentre quello che vogliamo fare noi e ottenere una sorta fi dna sfruttando il tasto sport, variando le due mappe pedale della ecu in questione si possono ottenere due mappature diverse, selezionabili, senza dover comprare ahgeggi in piu
Amplifica il segnale, che è quello che fondamentalmente volete fare voi, cioè fare la mappa pedale :backb) :backb)
 
PaoloEvo92":2of1sks1 ha detto:
Gemini89":2of1sks1 ha detto:
Che come al solito paolo tu sei un tamarro :asd) , scherzi a parte... lk sprint booster falsa il segnale del pedale mentre quello che vogliamo fare noi e ottenere una sorta fi dna sfruttando il tasto sport, variando le due mappe pedale della ecu in questione si possono ottenere due mappature diverse, selezionabili, senza dover comprare ahgeggi in piu
Amplifica il segnale, che è quello che fondamentalmente volete fare voi, cioè fare la mappa pedale :backb) :backb)
paolo loro dal tasto sport non vogliono gestire solo una mappa pedale...
vogliono arrivare ad avere un'auto normale mah appena schiacci il tasto sport entra in azione la mappa modificata
 
Allora il lavoro che vorremmo fare è il seguente:
Spostare il tasto asr e metterlo al lato del volate dove si regolano i fari per intenderci;
inserire il tasto sport nel tunnel centrale collegato al pin out della centralina motore;
Questo tasto sport dovrà gestire due mappe caricate in centralina, tutte e due le mappe sono originali solo che la differenza tra le due è che con il tasto spento hai una mappa sempre modificata con la sensibilità dell' acceleratore originale, con il tasto schiacciato si ha la stessa mappatura magari un pelino più pompata con una risposta dell' acceleratore più pronta gia con lo sfiorare del pedale.
Esto es todos mettiamoci al lavoro ragazzi io inizio gia a cercare i pulsanti dell' asr da mettere di fianco al volante e i tastino sport almeno inizio a vedere i prezzi aggiornati ad oggi!!
 
Sono interassato all'argomento...io il tasto sport ce l'ho già.... :A)

IMG_0216.JPG
 
castigator":isf2a91b ha detto:
Sono interassato all'argomento...io il tasto sport ce l'ho già.... :A)

IMG_0216.JPG
Non vorrei dire una cazzata ma sul benzina mi sa che non si puo fare o se si puo fare non hai la resa che puo avere un turbo, quindi vendimi il tastino :D :D :D :D :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
domanda da ignorante: ma siete sicuri che sia possibile caricare due mappe sulle nostre centraline e selezionarle con un pulsante? :scratch)
Altrimenti l'alternativa sarebbe montare due eeprom, e scambiarle (detta facile facile), con il pulsante.. altrimenti mettere una eeprom con lo stesso pinout dell'originale, però di capacità doppia, e selezionare con il pulsante l'indirizzo da cui deve partire a leggere i dati.
 
Re: RE: Montaggio tasto sport su 147

Così potreste avere sia mappatura originale si "sport" by Gemini? Interessante questa cosa!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Board Express
 
Top