Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2013
257
0
16
Allora ragazzi vi spiego cosa voglio fare e vi chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi i codici delle molle e sopratutto se è fattibile l'operazione :

Praticamente voglio montare su una 147 1.9 mjt 16v 150cv del 2005 modello distinctive con "AMMORTIZZATORI ORIGINALI"

le molle modello :

TI
Q2
BLACK LINE

è fattibile ?
Sapete dirmi i costi ?
Di quanto abbassano ?
Codici del ricambio ?
Posso montare tutti e tre i tipi ?

Grazie Amici. :D
 
fattibile dovrebbe esserlo.
il problema è che, almeno così avevo sentito, tali molle siano ormai praticamente introvabili
 
Non fattibile se vuoi montarle su ammo originali,fattibile,acquistando le molle con ammo adeguati..spesa per le sole molle oltre € 400 :splat)
 
lascia stare, o ritari anche gli ammo oppure fai un bel assetto ritarando i tuoi più le molle eibach e risparmi anche di brutto :nod)
 
Ciao! A quanto so non si potrebbe fare xchè se metti quel tipo di molle su ammo originali poi questi ultimi andrebbero a lavorare male con conseguenza che a lungo andare li scoppi.. Che poi se li scoppi è il meno, il problema è che c è anke il fattore sicurezza in ballo! Come ti dicevano gli altri o cambi sia molle che ammo o ti fai ritarare i tuoi e ci metti le molle che vuoi.. :OK)
 
Vi spiego meglio,io adesso ho ammo sportivi e molle -40mm la prossima settimana ho appuntamento per rimontare tutto originale
e volevo capire se ci fossero delle molle originali tipo Ti,Bl o Q2 per mantenere tutto originale ma più basso !!!!
Rischiare di tenere ammo sportivi con le molle che vi ho detto ho paura di avere lo stesso problema di adesso cioè guidare una tavola.
 
per le molle Q2 servono cmq ammo adeguati e per 1.5cm di abbassamento non sò quanto ti convenga fare un lavoro fatto male :scratch) a quel punto rimetti tutto originale :OK)
 
Se proprio devi,accoppia alle molle TI un'ammo più frenato(detto terra terra) di quelli di serie..tipo i Kayaba (io,ho montato i Sachs Advantage) :OK)
 
Praticamente se metto ammo originali + molle Ti e come se mettessi delle qualsiasi molle ribassate !

che poi volevo chiedervi ma Ti e Q2 sono le stesse molle ?
 
Andrea Mjt 150":19ddvdq4 ha detto:
Praticamente se metto ammo originali + molle Ti e come se mettessi delle qualsiasi molle ribassate !

No in commercio di concorrenza si trovano solo -3 cm (eibach, H&R, ecc ecc) mentre l'assetto originale è -1.5 / 2 cm e soprattutto il comportamento dinamico cambia!

Andrea Mjt 150":19ddvdq4 ha detto:
che poi volevo chiedervi ma Ti e Q2 sono le stesse molle ?
si insieme a quelle delle serie Black line ,
però i Q2 hanno degli altri particolari delle sospensioni (gomme e barre antirollio che cambiano) ampiamente descritti in altre discussioni!
 
ho guardato nel listino prezzi che abbiamo quì nel forum è costano 80 euro l'una le molle !!!! se il prezzo è aggiornato !!!
non è tantissimo !!! però la black line non sono segnalate saranno uguali.

- (TI/Q2 1.9 jtd) - 46829861 - 80,60 €

- (TI/Q2 1.9 jtd) - 60664019 - 80,60 €
 
Andrea Mjt 150":1edcggbp ha detto:
ho guardato nel listino prezzi che abbiamo quì nel forum è costano 80 euro l'una le molle !!!! se il prezzo è aggiornato !!!
non è tantissimo !!! però la black line non sono segnalate saranno uguali.

- (TI/Q2 1.9 jtd) - 46829861 - 80,60 €

- (TI/Q2 1.9 jtd) - 60664019 - 80,60 €
perchè i codici risalgono a prima dell'uscita delle serie black line ;)
 
ah ok :OK)
Ma i prezzi saranno sempre quelli ?
Avevo letto una discussione dove un utente diceva che le molle ti/q2 costano uno sproposito ..
se fosse questo il prezzo mi sembra nella norma.
 
Andrea Mjt 150":3st8al0q ha detto:
ah ok :OK)
Ma i prezzi saranno sempre quelli ?
Avevo letto una discussione dove un utente diceva che le molle ti/q2 costano uno sproposito ..
se fosse questo il prezzo mi sembra nella norma.

46829861 114 €

60664019 109 €

per un totale di 446 € e questo nel 2012! :wall)
 
Top