Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

guarda che a fare la barra inferiore , è una cazzata . hai qualche amico fabbro o meccanico che sappia saldare ? ti fai fare due bussole per poter ospitare una vite con testa da 17 mm ciascuna . poi serve che metti la macchina sul ponte ma con le ruote poggiate non con i 4 punti sottoscocca . monti le due bussole sulla vite che stringe il trapezio dx e sx . poi prendi un tondino , lo tagli a misura in modo che prenda le due bussole e lo fai saldare .la barra non deve essere a meno di 1,5 cm dal tappo della coppa dell' olio .
 
pod":2dpt6x91 ha detto:
finalmente l'ho finità
20 giorni di ritardo ma ce l'ho fatta. :)

eccola qua:

IMGP1583.JPG


IMGP1584.JPG


fatta in acciaio inox. praticamente delle misure che mi ha gentilemente fornito dark-lord, ho rispettato solamente l'altezza dalla barra all'attacco e la distanza dei due fori. poi ho usato sezioni di tubo più piccole per risparmiare più spazio possibile. è stata fatta con un tubo cilindrico schiacciato. quiandi non ho dubbi sulla sua resistenza. le boccoline dalle parti invece sono di 30mm e non si 35. la parte che eccede dalla barra verrà tagliata via, sempre per recuperare più spazio possibile. sopra ai cilindretti di fissaggio ci sono ancora i rivetti che ho usato per mantenere la misura precisa al millimetro. poi riforerò il tutto allargando i fori alla misura precisa che devono essere per avere la barra precisa al mm. se la misure non dovessere essere troppo precisa posso giocare sui fori facendone uno di, per esempio, di 8 e uno 10. tanto non è in vista :)

domani la monto e vediamo se le misure vanno tutte bene :)
Ciao non riesco in nessun modo a vedere le immagini con il disegno della barra duomi...posso avere in privato le immagini del disegno e le quote se non ti dispiace?
 
La discussione è troppo vecchia, non ci sono più
 
Top