Azzeramento service

dacuter

Nuovo Alfista
14 Giugno 2016
25
0
1
47
Qualcuno mi sa dire con multiecuscan che strumento va bene per collegarsi alla centralina?perché ne ho preso uno Bluetooth ma non mi fa collegare e volevo capire come mai...grazie in anticipo...

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk
 
Io ho usato car scanner un'applicazione per Android scaricabile gratuitamente per rilevare la presa ODB devi avere il bluetouth attivo sul cellulare il programma la rileva automaticamente basta selezionarla
 
Ma si riesce ad azzerare il service con quella app?

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk
 
dacuter":1i9burs2 ha detto:
Ma si riesce ad azzerare il service con quella app?

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk
Allora ... Io avevo un avaria motore praticamente restava fissa sul cruscotto la spia motore . Con il programma non solo mi ha detto che tipo di errore era , ma son riuscito a toglierla cancellandolo .... non so bene tu che devi fare?
 
Ma non si collega con la centralina, oppure è il pc che non si collega con l'interfaccia bluetooth?

Multiecuscan presumo sia sul pc.
 
Il pc si collega all'interfaccia Bluetooth, ma mi dice che non è compatibile con multiecuscan, riesco a collegarla con tourque o con altre app di android, ma non si riesce azzerare il service. Se prendo un interfaccia USB, potrei risolvere con multiecuscan?

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk
 
dacuter":2f7es5fz ha detto:
Il pc si collega all'interfaccia Bluetooth, ma mi dice che non è compatibile con multiecuscan, riesco a collegarla con tourque o con altre app di android, ma non si riesce azzerare il service. Se prendo un interfaccia USB, potrei risolvere con multiecuscan?

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk
Con car scanner prima ti connetti in bluetouth poi vai sulla icona errori e resetti
 

Allegati

  • 2019_01_17_03.55.55.jpeg
    2019_01_17_03.55.55.jpeg
    41 KB · Visualizzazioni: 1,366
dacuter":2xrbunxc ha detto:
Il pc si collega all'interfaccia Bluetooth, ma mi dice che non è compatibile con multiecuscan, riesco a collegarla con tourque o con altre app di android, ma non si riesce azzerare il service. Se prendo un interfaccia USB, potrei risolvere con multiecuscan?

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

Con multiecuscan e l'interfaccia elm funziona. Sia usb che bluetooth.

Guarda sul sito di multiecuscan che specifiche deve avere (Quando l'ho preso anni fa avevo guardato lì...ma onestamente non me le ricordo).

Se non sbaglio, potrebbe essere anche un problema di settaggio dell'interfaccia. Verifica anche quello prima di comprarne un'altra, non si sa mai.
C'era spiegato anche quello.
 
La mia è questa, provato tutti i settaggi ma mi dice che non è compatibile... c'è qualche altro modo oltre a multiecuscan per azzerare il service olio tipo app o altro? Con app di solito si riesce a togliere errori spia motore ... proverò con car scanner....
dbe92d8552fe057afacd93de583ba4b3.jpg


Alfa 147 jtdm 150 cv
 
dacuter":2vs5jg8g ha detto:
La mia è questa, provato tutti i settaggi ma mi dice che non è compatibile... c'è qualche altro modo oltre a multiecuscan per azzerare il service olio tipo app o altro? Con app di solito si riesce a togliere errori spia motore ... proverò con car scanner....
dbe92d8552fe057afacd93de583ba4b3.jpg


Alfa 147 jtdm 150 cv
La spina è identica alla mia , appena clikki su connessione ti chiede un codice PIN , io ho inserito 1234 ed ha funzionato
Ricorda però prima di utilizzare la app accoppia il dispositivo con il bluetouth
 
Ho provato con Car scanner ma non riesce a connettersi alla luce, è come se non trovasse la centralina, fa passare tutti i 45 settaggi in automatico ma nulla non si connette

Alfa 147 jtdm 150 cv
 
su quel tipo di elm BT c'e' la famosa restinza da togliere per farla funzionare.
devi aprirla e trovare la resistenza da eliminare che dovrebbe essere una R121
se cerchi quì sul forum dovrebbe esserci un tutorial su come trovare la resistenza da eliminare.
non tutte le elm in commercio sono compatibili e anche se esternamente sembrano ugulai le stesse non lo sono.
altrimenti vai su ebay e cerca elm327 modificato per alfa fiat
 
Top