Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Ora non stare a pignoleggiare: uno che sostiene che Ospedaletti sia in Francia e Aulla in Toscana sa assai ("sa' una sega" per i foresti dalla Toscana, metti caso che ne passasse qualcuno di qua) di distanze chilometriche. :D :D :D
 
Perche' tutte le volte che per un motivo o per l'altro mi sono visto obbligato a rivolgermi a meccanici, poi tornato a casa ho sempre dovuto sistemare casini.
Perche' ho la presunzione di lavorare meglio di qualsiasi meccanico "da tutti i giorni" che si possa trovare in giro.
Recentemente ne avevo scoperto uno onesto (anche se non totalmente affidabile, ma sinceramente ce la metteva tutta, da appassionato). Ora e' in pensione.

Bravi bravi ne ho conosciuti 3.... due sono passati a miglior vita e uno ora vive di rendita.
Uno di quelli defunti era famoso, preparava anche le auto di Formula Ford e si trovano alcuni riferimenti in rete.
Qui un articolo su di lui (pagina 15):
https://v8blog1974.files.wordpress.com/2014/02/as-74-07-i-17p.pdf

Rappresenta una parte importante della mia infanzia: alle elementari uscivo da scuola (a quei tempi si poteva uscire non accompagnati!!) e invece di andare a casa mi infilavo nella sua officina, facendo imbestialire mia madre.
Era un tipo particolare: un giorno ti mostrava cose, tutto fiero, e il giorno dopo ti mandava via a calci nel culo.
Era un vero mago, lui e le sue Mini che andavano come missili :mecry) :mecry) :mecry) .
La sua sala di prova dei motori non era proprio insonorizzatissima... vivevo ad almeno 300 metri in linea d'aria (ma vedevo l'officina dalla finestra) e lo sentivo benissimo quando li faceva girare.

Qui parlano di lui e delle sue Mini:
http://www.redandwhite.it/Pirola.htm

Ed e' vero quando dicono che per tutti (anche chi non era del giro) lui era Gianni e basta.
Se a Genova dicevi che portavi l'auto da Gianni, sapevano tutti di chi stavi parlando.
 
Prevengo la domanda:
-E allora mettiti a fare il meccanico, no?

No.
Se lo facessi per professione diventerei probabilmente come tutti gli altri nel giro di poco tempo.

Un po' come l'elettricista e l'idraulico che ti fanno lavori di merda perche' devono finire e farsi pagare.
 
Beh questo meccanico ti garantisco che è bravo... sarà che è/era anche pilota, è scrupoloso.

Un po' come io con l'allevamento di pappagalli, lo facessi a livello professionale sarebbe peggio...
 
buon giorno!!

della zona di sabryina che saluto :welcome) :ciao) mi pare vi era anche il mitico fusi che non leggo da tempo....

bigno ti sei trasferito gia in lidi piemontesi? news v6? news jtd? news 500? altre vetture? :D poi x te è gia estero oltre teglia nn andar a pignoleggiare su lidi lontani :p:p



a proposito di meccanici :bonk) :bonk) devo fare un cambio olio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e nn ho testa di farlo da solo :member) :member) .. dato che il cambio olio che nn è per la mia auto :elio) :elio) mi butterei anche da quei ciaparat di norauto di alessandria :sadomaso) :sadomaso) ma dato che comunque a brave vorrei abbandonare gli ufficiali x la mia auto :p :p vorrei provare in quel di acqui tanto un cambio olio lo fa pure un bambino :help) :help) vedremo e faro sapere...
 
Il V6 sta in Piemonte e ci faccio un giretto ogni tanto.
Dovrei riprendere il restauro alla Bigno maniera (mi ero fermato a sedili anteriori e pannelli porta), ma ho sempre da fare :-(
Il Q2 sta benone, a parte un rumorino a livello subconscio all'anteriore sinistra.
La 500 le ho fatto un lavoro di carrozzeria (Silvia aveva sfondato il parafango sinistro) che mi son dato le pacche sulle spalle da solo.

Non ho capito come mai devi farti cambiare l'olio da terzi.
 
Ciao a tutti ciao pilotessa ciao bigno

Bigno l'fatto conto terzi per pigrizia alla fine sono andato ad Acqui e mi sono trovato bene speso giusto ed ha lavorato pulito, mi sono limitato al cambio olio e filtro, il resto lo faro io prox anno per ora troppi pochi km percorsi dalla scorsa sostituzione.

A settembre/ottobre saro al cambio gomme invernali sulla Meriva penso che o vado dai ciaparat di norauto o sempre acqui e poi cambio olio e filtro sulla mia prima dell inverno e qui il da farsi è ancora in fase decisiva dato che sono ancora in garanzia

Potrem vederci in zone piemontesi
 
Belin Carmagnola ho visto adesos che e' a 1 ora da Calosso... Acqui e' ancora piu' in la...
 
Il weekend prima ci dovrei essere... ma arrivo il venerdì sera.
Poi dipende com'è e foooooooorse avrò la GT. Forse, vediamo. Altrimenti c'è la 147 solo se il suo legittimo proprietario guida... :nono)
 
squalettoge":1wptdla7 ha detto:
si puo cercare una via di mezzo :nod) :nod) tipo alba e andare di carne cruda e raviolini al plin :ubriachi) :celebrate) :muaha)
Ooooooooooh... la pizza albese di non ricordo che ristorante... la adoro!!! Con la carne albese :D
 
Top