auto allagata: come risolvere?

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Può capitare, purtroppo, che l' auto si allaghi nel box o anche per strada... :tiè) :tiè)
Esistono diversi "stadi" di allagamento...
Il caso estremo è: l' auto viene completamente sommersa per ore: difficilmente sarà recuperabile, tutti gli interni saranno da sostituire e la parte elettronica è da buttare. :mecry2) :mecry2) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Caso "minimo" (ma comunque: :tiè) :tiè) ) è qualche cm di acqua che arriva ad altezza pianale.
Purtroppo l' auto non è a tenuta stagna. Può resistere a un passaggio in un piccolo guado (ma se l' acqua entra nell' aspirazione del motore sono dolori!). Se l' auto è parcheggiata è però facile che entri acqua e fango all' interno. In questo caso (se i sedili sono stati risparmiati) occorre smontare tutta la tappezzeria e asciugarla con tanta pazienza e un po' di phon. Consigliabile anche cambiare o asciugare lo strato di spugna/fonoassorbente che si trova sotto la tappezzeria, solitamente dove si mettono i piedi.
Ovviamente il tutto lo può fare anche il tappeziere, specialmente se avete una assicurazione contro gli eventi atmosferici :OK) (verificate la franchigia).
Per far scolare completamente l' acqua possono essere utili queste immagini:
sono i tappi di scolo presenti sul pianale della :147)
Vanno liberati da eventuale fanghiglia, ma non basta soltanto aprire i tappi di scolo, infatti se vengono semplicemente aperti l'acqua nn fuoriesce in quanto c'è il catrame, bisogna una volta aperti, fargli una picolo buco con il cacciavite in modo che l'acqua possa fuoriuscire, una volta che la moquette si è asciugata si possono o semplicemente richiudere i tappi oppure passare dal carrozza e farsi tappare i buchi con il catrame stesso (lavoro che eseguono senza farsi pagare in genere o con cmq una cifra davvero irrisoria)

tappi_scolo_1.jpg

tappi_scolo_2.jpg

tappi_scolo_3.jpg


:grazie) giangirm e crt416
 
Top