giulia gt 1300

i ricambi si trovano piu o meno facilmente piu che altro trovarne una da non spenderci dopo molto ;e piu complicato...altrettanto difficile 'e trovare meccanici che sappiano vermente metterci le mani..
 
Bestia Nera":209g9xb8 ha detto:
la giulia gt 1300 è molto costosa da mantenere???

da particolari problemi per la reperibilità dei pezzi???

Allora.... ti consiglio due siti... i miei :D

www.isnegt.altervista.org
www.gtjunior1300.altervista.org

Gallery della mia....

http://www.159ownersclub.it/public/foru ... albumid=53

In breve ti posso dire... che la cosa più difficile è trovarne una bella e sana ad un costo ragionevole.
Il mantenimento ha costi ridicoli... assicurazione sui 90 euro/annui, bollo 30 ( poi dipende da regione a regione, ma più o meno ), iscrizione ASI o club ( tra i 40 e i 70 euro annui, serve per avere assicurazione agevolata ), poi benzina e olio. Nulla di più.

La macchina è affidabile, consuma tanto se la si spinge parecchio, ma è pur sempre un 1.3 da 950 kg, quindi ad andatura turistica consuma come una media odierna.... per dire... a 100km/h costanti la mia fa circa 13-14 km/litro... certo poi... se vai... tiri.... passi rapidamente a 6-7 km/litro. Ma il divertimento in quel caso è totale.

Reperibilità ricambi.... c'è tutto ! Nuovo, replicato.... basta pagare. Sulla meccanica si trova di tutto, anche nuovo e originale, per la carrozzeria si va sulle repliche spendendo abbastanza. Tutt'al più problematico qualche particolare di interni. Fanaleria originale quasi introvabile e carissima, ma ci sono ottime repliche.

Meccanica.... riparabilissima, sofisticata, ma semplice. Occorre un meccanico un po' anziano, abituato a lavorare su macchine a carburatori. Ma... si trovano. E comunque... vai una volta da un meccanico tosto che ti fa una bella messa a punto, poi per la manutenzione ordinaria puoi fare anche da te o da un meccanico meno specializzato.

Io la sto portando ora dal meccanico.... dopo due anni !!! Solo perchè incomincia ad avere qualche irregolarità di funzionamento... per il resto si fa sempre i suoi 170 km/h abbondanti... :D
 
Marco(isnegt)ti ha già detto tutto,e io non posso che confermare.
Se ti piace quest'auto prendila senza esitazioni,non te ne pentirai.
Io la posseggo da soli due mesi e le senzazioni che provo nel guardarla e guidarla sono inspiegabili.
junior003.jpg
 
GTpassion82":11bh9ffd ha detto:
La quotazione di una 1.3 del 1973 teorica quale sarebbe? :confusbig)
Spulciando le quotazioni di varie fonti si ricava una media di 5.000€,ma è molto teorica.
Un buon esemplare genericamente in ordine lo si paga sicuramente di più,direi attorno ai 7.000€
 
Secondo me sono quotazioni molto teoriche,
perchè se trovi un esemplare tenuto con cura da un amatore l'offerta deve essere molto convincente...
 
stefandan":bkychbos ha detto:
Marco(isnegt)ti ha già detto tutto,e io non posso che confermare.
Se ti piace quest'auto prendila senza esitazioni,non te ne pentirai.
Io la posseggo da soli due mesi e le senzazioni che provo nel guardarla e guidarla sono inspiegabili.
https://alfavirtualclub.it/public/34/junior003.jpg


pieta pieta non dirci cosi che se no corriamo tutti a ricercare gt :asd)
 
squalettoge":oua9vhjz ha detto:
stefandan":oua9vhjz ha detto:
Marco(isnegt)ti ha già detto tutto,e io non posso che confermare.
Se ti piace quest'auto prendila senza esitazioni,non te ne pentirai.
Io la posseggo da soli due mesi e le senzazioni che provo nel guardarla e guidarla sono inspiegabili.
https://alfavirtualclub.it/public/34/junior003.jpg


pieta pieta non dirci cosi che se no corriamo tutti a ricercare gt :asd)
Mi sa che uno l'ho già convinto...l'ha guidata per un centinaio di km e... :D :D
 
stefandan":29n3a5ek ha detto:
squalettoge":29n3a5ek ha detto:
stefandan":29n3a5ek ha detto:
Marco(isnegt)ti ha già detto tutto,e io non posso che confermare.
Se ti piace quest'auto prendila senza esitazioni,non te ne pentirai.
Io la posseggo da soli due mesi e le senzazioni che provo nel guardarla e guidarla sono inspiegabili.
https://alfavirtualclub.it/public/34/junior003.jpg


pieta pieta non dirci cosi che se no corriamo tutti a ricercare gt :asd)
Mi sa che uno l'ho già convinto...l'ha guidata per un centinaio di km e... :D :D

...e mi sa che ne prendo una pure io... :asd)
Sono in cerca...
 
fubini80":mcxveihh ha detto:
stefandan":mcxveihh ha detto:
squalettoge":mcxveihh ha detto:
stefandan":mcxveihh ha detto:
Marco(isnegt)ti ha già detto tutto,e io non posso che confermare.
Se ti piace quest'auto prendila senza esitazioni,non te ne pentirai.
Io la posseggo da soli due mesi e le senzazioni che provo nel guardarla e guidarla sono inspiegabili.
https://alfavirtualclub.it/public/34/junior003.jpg


pieta pieta non dirci cosi che se no corriamo tutti a ricercare gt :asd)
Mi sa che uno l'ho già convinto...l'ha guidata per un centinaio di km e... :D :D

...e mi sa che ne prendo una pure io... :asd)
Sono in cerca...
eh,eh... :OK)
 
allora l'ho vista: paraurti anteriore da cambiare (è ammaccato); gomme da cambiare;segni di ruggine sotto la vernice in un punto del cofano motore e del parafango destro; graffio su passaruota posteriore destro; la targa posteriore (nera cn scritte gialle è stata smontata e da quadrata è passata orizzontala (i vecchi buchi sulla makkina sono presenti.....dovrei far stuccare i nuovi buki e riverniciare); sedile guida rifatto; cassetto porta oggetti modificato per installazione autoradio; sulla cappelliera ci sono due casse. 5500€ e dice 80000Km; 1972 Che dite? Domani gli devo rispondere!!! :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Il paraurti anteriore non è di facile reperibilità e,comunque,calcola un costo di circa 200€.La targa modificata non mi piace,come neppure la presenza delle casse sulla cappelliera.Sinceramente non saprei che dirti.Certo il prezzo è buono.
 
Stefandan, meno male ke sei qui!!!!!! Aiuto!!!!! Consigliami, nn mi far fare caz...e!!!! :ignore) Tu sei l'unico! :smokin)
 
Da "esperto" di gt junior 1300.... se a quel prezzo i difetti sono solo quelli elencati, sarebbe conveniente. Ma l'hai guardata sotto ? Perchè se la ruggine è visibile... meglio andare bene a fondo con l'analisi, perchè potresti scoprire belle sorprese. La mia quando la comprai non aveva un segno di ruggine che fosse uno. Portata dal carrozziere dopo qualche mese, ha invece evidenziato ruggine, poca per altro, nel frontale basso e nei sottoporta lato interno... morale, conto di 1200 euro !
Il paraurti io l'ho pagato un paio di anni fa 220 euro, originale e nuovo, all'Afra il replicato costava all'epoca la stessa identica cifra. Dubito costi oggi molto di più.
Il cassetto portaoggetti modicato non è una bella cosa... se la modifica comporta la sostituzione della plancia per ovviare al danno, la cifra diventa importante... sui 600 euro una replica del cruscotto fatta da un ricambista tedesco, ma sulla qualità non so... non ne ho mai vista una comperata da quel sito. La cappelliera si trova replicata, ma comunque non è un problema, visto che è un pezzo di compensato rivestito... o poco di più ( se non sbaglio la replica www.elvezio.com ).
Io cercherei qualcosa di meglio... anche perchè la gt terza serie esige targa quadrata posteriore con relativo portatarga ! :OK)
 
Top