2.0 V6 TB: costi manutenzione? Possibili difetti?

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
198
0
16
Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di passare a una GTV 2.0 V6 Turbo. Se presa con impianto GPL avrei anche l'esenzione dal bollo per 3 anni, in più (se non è cambiata la legge anche nella mia provincia) finita questa esenzione diventerebbe auto storica, ma su questo punto dovrò informarmi, date le recenti modifiche apportate dalla legge di stabilità 2015 (maledetti...).
A voi chiedo: la manutenzione è onerosa? Una distribuzione quanto costa, e ogni quanti km si fa? Il motore è affidabile?
Il primo punto è quello che mi interessa di più, sui difetti so già che mi farete un elenco infinito.. come per i twin spark ne ho sentite di ogni.. eppure ho avuto 1.8 e ora 2.0 TS, orologi svizzeri. :) Comunque ditemi la vostra.

Spero che mi possa rispondere qualche possessore (o ex) di GTV con questa motorizzazione.
 
NandoAlfa":5pfpfyls ha detto:
Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di passare a una GTV 2.0 V6 Turbo. Se presa con impianto GPL avrei anche l'esenzione dal bollo per 3 anni

ma dove? l'esenzione (almeno in Piemonte) vale per 5 anni su impianto aftermarket installato con vettura recente, esente a vita se l'impianto lo fornisce il costruttore sul veicolo nuovo.
Inoltre già il fatto di cercarla a gas presuppone un uso quotidiano del veicolo, il che stride parecchio con la successiva iscrizione a veicolo di interesse storico/collezionistico. Se invece si usa poco come effettivamente dovrebbe essere in tal caso, spendere 1500 euro di impianto è controproducente (non lo ammortizzi insomma), oltre ad alterare l'originalità del veicolo.
 
Top