Alfa Romeo 75 a 19 anni è possibile?

Shark95

Nuovo Alfista
24 Luglio 2014
6
0
1
Ciao Ragazzi,
Volevo dirvi se a 19 anni, al giorno d'oggi è possibile avere un alfa romeo come la 75 l'ultima prodotta dalla casa a trazione posteriore. È un sogno che ho sin da bambino è per questo vi chiedo se secondo voi è possibile con una spesa massima di 4000 euro iscritta Asi ovviamente perché un assicurazione di un ragazzo della mia età su un macchina normale va almeno sui 2400 euro annui.
I motori avevo pensato di prendere il 1.8 perché il 1.6 mi sembra lento anche se sono molto inesperto per questo vi chiedo consiglio su tutto. Quindi vorrei che mi rispondete intanto a queste domande è se in caso non fosse possibile questa alfa quale altra mi consigliate sempre iscritta Asi e che ha costi di gestione relativamente bassi o medi.


Ps. Questa alfa me la vorrei fare per divertirmi ho già una macchina per il tragitto casa lavoro. Non mia però la uso. Quindi questa alfa ipotetica la userei giusto il week end.

Grazie a tutti coloro che risponderanno in anticipo :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
1) passa prima in presentazioni come da regolamento...
2) no non puoi, il nuovo codice della strada parla chiaro in merito a limiti di potenza per neopatentati... ti tocca aspettare un paio di anni per coronare il tuo sogno.
 
am78_ud":rf925v1s ha detto:
1) passa prima in presentazioni come da regolamento...
2) no non puoi, il nuovo codice della strada parla chiaro in merito a limiti di potenza per neopatentati... ti tocca aspettare un paio di anni per coronare il tuo sogno.
1- Mi ero già presentato probabilmente ti è sfuggito perché ho avuto dei problemi con il wi-fi qualche giorno fa...
2- La nuova norma per neopatentati prevede che per il primo anno dal conseguimento della patente i neopatentati non possono portare una macchina con più di 55 kw per tonnellata. Quindi per una macchina normale sono 75 cv.
3- A ottobre faccio un anno di patente per questo motivo volevo un consiglio da voi esperti.
Di nuovo vi ringrazio in anticipo. :grazie)
 
La 75 ha ben più di 75 cv per quello dicevo. Se fai un anno di patente si, puoi prenderla. È una bella auto, ma occhio che consuma parecchio
Cmq si il 1600 è poco per un'auto di quella taglia.
 
Mah, se proprio devi scegliere, prendi una 1.6 o una 2.0 twin spark il 1.8 è il meno riuscito di quei motori!
 
bianconero":4ivup3ax ha detto:
Mah, se proprio devi scegliere, prendi una 1.6 o una 2.0 twin spark il 1.8 è il meno riuscito di quei motori!
Ti ringrazio
Volevo chiederti i suoi consumi in città e fuori a quanto ammontano??
 
Shark95":3hx30jg1 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Volevo dirvi se a 19 anni, al giorno d'oggi è possibile avere un alfa romeo come la 75 l'ultima prodotta dalla casa a trazione posteriore. È un sogno che ho sin da bambino è per questo vi chiedo se secondo voi è possibile con una spesa massima di 4000 euro iscritta Asi ovviamente perché un assicurazione di un ragazzo della mia età su un macchina normale va almeno sui 2400 euro annui.
I motori avevo pensato di prendere il 1.8 perché il 1.6 mi sembra lento anche se sono molto inesperto per questo vi chiedo consiglio su tutto. Quindi vorrei che mi rispondete intanto a queste domande è se in caso non fosse possibile questa alfa quale altra mi consigliate sempre iscritta Asi e che ha costi di gestione relativamente bassi o medi.


Ps. Questa alfa me la vorrei fare per divertirmi ho già una macchina per il tragitto casa lavoro. Non mia però la uso. Quindi questa alfa ipotetica la userei giusto il week end.

Grazie a tutti coloro che risponderanno in anticipo :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Ciao, si è fattibilissimo (limitazione di potenza a parte). Te lo dice uno che la guida da quando aveva 18 anni ;) precisamente un 1.8 ie. Per l'assicurazione, dopo l'iscrizione asi, pago meno di 200 euro l'anno, ma è intestata a mia mamma, io sono come "secondo guidatore". Non fare assolutamente nessun impianto a gpl o metano, la macchina deve essere al 100% originale. Considerato che la useresti solo nel weekend a maggior ragione, il consumo sarebbe accettabile.
Ovvio, non posso dirti che "beve" poco, ma dipende molto dal piede. I 10 km/l e qualcosa in più comunque sono fattibilissimi.
Riguardo al motore, non capisco perché dicano che il 1.8 è il meno riuscito...
I dati sulla carta sono:
da 0-100 in 10,4s e 190km/h di velocità massima
Poi, ricorda, la 75 ha i rapporti corti, quindi puoi contare su un buono sprint.
A mio parere (ma non ho guidato nessuna delle due, quindi è solo una mia idea), lascia stare il 1.6, prendi il 1.8 o ancora meglio il 2.0 TS
Sia chiaro che deve essere usata con la "testa".
Buon acquisto e se hai bisogno sono quì
 
Se fai il passo ti faccio già i miei complimenti, ma vedremo come andrà a finire con la nuova legge di Renzi sulle auto con meno di 30 anni che non saranno più storiche, quindi addio agevolazioni per la tua futura...
Sarebbe quasi da aprire un argomento a parte, è abbastanza attuale come tema per la 75 visto che ne siamo appassionati.
 
ecco, è proprio per i furbi come te che ci rimettiamo tutti.
Grazie a voi, ora chi usa l'auto davvero solo per raduni e la tiene per conservarla è costretto a pagare di più.
 
Ciao,io avevo il 1.600 doppio carburatore (25 anni fa) una goduria,consumava da matti,ma in quei anni la benz costava poco.
 
falconero79":10n3zm8l ha detto:
ecco, è proprio per i furbi come te che ci rimettiamo tutti.
Grazie a voi, ora chi usa l'auto davvero solo per raduni e la tiene per conservarla è costretto a pagare di più.
sono d'accordo :nod)
Vi ricordo che le assicurazioni x auto storiche sforzo richiedono un'età minima di 26 anni del conducente
 
Non vedo perché dovremmo essere incolpati noi per decisioni che prende lo stato. La 75 me la sogno da quando avevo 5 anni..era logico che la usassi. Se poi c'è gente che viaggia con catorci e risultano d'epoca..è diverso
 
Top