146 polizia penitenziaria e altre alfa in divisa

mel

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2005
992
0
16
Busto A. - Cagliari
lnx.clubminitalia.com




eccola, c'è da tempo in giro per la mia città! piuttosto strano vedere oggi una ti della polizia no? ovviamente è in servizio presso il carcere cittadino di buoncammino (quello davanti al quale avevo fotografato la junior 1.3 cammuftata da 2.0) .
dite che è un esemplare unico o ce n'è anche altre nelle vostre città?
 
:cry:
pensavo di avere l'esclusiva!!!!!
a me piaceva, probabilmente perchè per qualche anno l'abbiamo avuta :sarcastic)
noi avevamo la 1.6 boxer, e quando uscì la ti ogni volta che ne vedevo una, sempre la stessa tra l'altro perchè non ne hann vendute tante, la guardavo come se fosse una supercar! ecco perchè mi è rimasta impressa questa in livrea della polizia! vabbè, ero piccolo!!
 
antoboy":31xxamus ha detto:
IVAN":31xxamus ha detto:
Ce ne sono parecchie...le aveva acquistate solo la Polizia Penitenziaria...


Peccato, perche è davvero carina!


E' stata fatta anche la 145 TI?



...non ha fatto parte degli appalti dello Stato che io sappia...le 3 porte non rientravano nella necessità delle Amministrazioni a cui furono assegnate.
 
le avevo notate anch'io!!!!!!!comunque c'è da dire che la polizia penitenziaria si tratta piuttosto bene!!!!!!!hanno anche parecchie lybra sw 2.4jtd con interni in pelle tabacco!!!!!!!oramai come macchina è vecchiotta,ma quando è uscita era un bel mezzo!
 
sfn":38ogfn64 ha detto:
marò...la 146 a me fa proprio :cesso)
farà caxare esteticamente ma con il 1.6 e il 1.7 boxer (15 anni fa) aveva un rombo e un allungo da panico,che faceva invidia a berline più blasonate :OK)
 
sfn":1fk1hhdh ha detto:
marò...la 146 a me fa proprio :cesso)


...no dai, non è tra le più belle, sicuramente meno fortunata della sorella 145, ma comunque un'auto di segmento medio per la famiglia...una 5 porte senza troppe pretese...e nell'allestimento Junior e TI era davvero carina.
 
E' stata fatta anche la 145 TI?

Che ricordi io non c'era la 145 TI perchè la versione col 2.0 TS era la Quadrifoglio Verde, mentre appunto la 146 era denominata TI.

L'allestimento Junior, disponibile allo stesso prezzo della "L", era riservato sia a 145 che a 146 ma con motori 1.4 e 1.6 TS

OT: il locale comando consorziale della Poliza Locale di zona ha da poco acquistato una 159, davvero bella. Non sono ancora riuscito a capire però se è il 1.9 o il 2.4. Fine OT
 
dani dani":1en8ojxb ha detto:
E' stata fatta anche la 145 TI?

Che ricordi io non c'era la 145 TI perchè la versione col 2.0 TS era la Quadrifoglio Verde, mentre appunto la 146 era denominata TI.

L'allestimento Junior, disponibile allo stesso prezzo della "L", era riservato sia a 145 che a 146 ma con motori 1.4 e 1.6 TS

mi ricordo di aver letto in qualche forum che le junior avevano una scatola sterzo diversa, che le rendeva più sportive... chissà se era vero.
 
mi ricordo di aver letto in qualche forum che le junior avevano una scatola sterzo diversa, che le rendeva più sportive... chissà se era vero.

Mi sa che hai ragione:

ALFA 145 E 146

Una nuova "Junior" entra nella storia del marchio del Biscione. Ad utilizzare la gloriosa sigla, da sempre sinonimo per l'Alfa Romeo di automobili dalla forte vocazione sportiva questa volta è l'Alfa 145, che si aggiunge all'analoga versione dell'Alfa 146.
Esposta in anteprima al Salone di Torino, l'Alfa 145 Junior è caratterizzata da uno stile giovane e aggressivo, sottolineato dalle ruote in lega da 15" con pneumatici 195/50 e dalla minigonna aerodinamica con la scritta "Junior", che evidenzia il disegno delle fiancate. Quest'ultima è dello stesso colore della carrozzeria, così come le maniglie delle porte e gli specchi retrovisori.
Grintosi anche gli interni, in tessuto sportivo come sull'Alfa 146 Junior. I sedili sono "marchiati" con il logo Junior, il volante e il pomello della leva del cambio sono in pelle con cuciture blu. La plancia è di colore grigio scuro, come quelle della versione 2.0 Quadrifoglio.
Alfa 145 Junior offre un piacere di guida straordinario, grazie alle ruote ribassate, al sistema dello sterzo derivato direttamente dalle versioni alto di gamma e alle prestazioni del suo motore 1.4 T. Spark da 103 CV. Spinta da questo propulsore la nuova versione dell'Alfa 145 raggiunge una velocità massima di 185 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi.


Tratto da:
http://www.fiatgroupautomobilespress.com/
Aprile 1998
 
Se vi spulciate la discussione "Amici delle FF.PP. FF.AA." presente in Sondaggi e leghe ne troverete a quintalate di queste foto...anche estere...soprattutto nelle prime pagine... :OK)
 
Top