155 1.6 16V problemone

PhObOs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2006
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www.aibs.it
Ciao, chiedo agli esperti da cosa può essere causato il mio problema...
Il problema è che la macchina a freddo va bene, parte e funziona alla perfezione, ma se a motore caldo la tengo intorno ai 3000 giri fissa, si accende la spia degli iniettori e si spegne il motore senza borbottamenti o altri suoni strani vari.
Da cosa può dipendere? premetto che le candele non hanno molti km e che la pompa benzina l'ho appena sostituita.
Grazie.
Stefano.
 
Io stavo pensando alla sostituzione del filtro benzina... provo prima con quello e poi vediamo quanto costa la sonda... la 155 ne ha una sola? dove è ubicata? ho provato a infilare la testa sotto la macchina ma non l'ho trovata così ad una prima occhiata veloce.
Gli iniettori costano tanto?
 
Ma il filtro benzina è ancora quello classico ubicato nel motore..?
Gli iniettori costicchiano,così come la lambda,che dovrebbe essere posizionata dopo il kat,sotto l'auto alla fine dei collettori..
Codice iniettore
7626715 - INIETTORE
Prezzo ivato: 170,44 EUR

46444284 - ELETTROVALVOLA (lambda)
Prezzo ivato: 133,07 EUR
 
Il filtro benzina mi hanno detto che sta dietro, vicino il tubo di carico del serbatoio... tra poco scendo e vedo dove sta, l'unica cosa è che non posso vedere come sta perchè il primo che mi è stato sostituito era completamente in metallo e non era ispezionabile, quindi se quello che c'è ora è uguale... Mah! vedremo! speriamo bene... quindi se si accende la spia dell'iniezione è la lambda? anche se il motore rimane acceso??? no perchè me l'ha fatto più volte però prima faceva la solita cosa, cioè si accendeva la spia iniezione, la ventola di raffreddamento del radiatore e il motore andava come se ci fosse l'aria condizionata accesa... fosse arrivata definitivamente la lambda???
boooooooh!
 
Allora è quasi sicuramente la lambda.. :OK)
Ho controllato,dovresti riuscire a vederla alzando l'auto su un ponte,è alla fine del flessibile dopo i collettori..
 
Sapete per caso dove arriva il connettore della sonda lambda sulla 155? ha per caso 2 fili bianchi e 2 grigi (per i bianchi sono sicuro, per i grigi no) cmq ho provato a staccarla a motore in moto e non è successo assolutamente niente! però ora non si spegne più (almeno sembra)... se è quello il connettore allora la vado a ricomprare di corsa.......
cmq se qualcuno ha i manuali di officina gli posso dire quale ho staccato così vediamo se era proprio lui...
Grazie.
Stefano.
 
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