Impianto a gas su 155 1.8 T.Spark 8V [era: Gas]

TONYX55

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
36
0
6
cascinette d'ivrea
ciao a tutti!!!


voglio mettere l'impianto a gas sul 155 1.8 TS, cosa mi consigliate???

quello dell'impianto dice che le prestazioni non cambiano "perchè sono impianti nuovi"

ma io voglio bene a tutti quanti i 126 CV che ho...

aspetto consigli...

:alfa) grazie!
 
primo hai 140 o 144cv a seconda se sia euro 3 o 2,secondo con un moderno impianto a iniezione sequenziale perderai 3 cv.comunque c'e'una discussione dove si parla solo di impianti a gas,su questo sito :OK)
 
gia gia chiedo scusa.sono senza occhiali e ho letto 156 invece lui ha scritto 155,quindi il mio precedente post e'inesatto.
 
a parte che da originale la 155 ts 1.8 8v si ferma a 6800 giri il limitatore di giri a benzina e tocca la velocità di lancetta xxx km/h a gpl arriva a 7500rpm , naturalmente se stai sempre in zona rossa mandi fuori fase la distribuzione. Saluti.
 
Non so come possa andare su una 155, ma sulla 147 è perfetto! I moderni impianti sono ottimi! Le performance sono (quasi) identiche alla benzina ma risparmi tantissimo (anche rispetto alla jtd ...). Per esempio io con 20 euro percorro almeno 350Km, con guida "sportiva".
Vieni a trovarci: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

PS: io prima di provare il gas sulla mia alfa lo consideravo da "braccino corto e basta".... ora considero il gasolio così :crepap) :crepap) :crepap) (scherzo ovviamente)
 
af1sport":q9wyifu6 ha detto:
a parte che da originale la 155 ts 1.8 8v si ferma a 6800 giri il limitatore di giri a benzina e tocca la velocità di lancetta 210km/h a gpl arriva a 7500rpm , naturalmente se stai sempre in zona rossa mandi fuori fase la distribuzione. Saluti.


Direi che accadono cose ben + gravi che mandar fuori fase.. :ka) tipo sbiellare ed altro..
 
af1sport":vfcz4hqv ha detto:
a parte che da originale la 155 ts 1.8 8v si ferma a 6800 giri il limitatore di giri a benzina e tocca la velocità di lancetta xxxkm/h a gpl arriva a 7500rpm , naturalmente se stai sempre in zona rossa mandi fuori fase la distribuzione. Saluti.
Era a 6700, ma per 100 giri poco cambia...

Per arrivare in V a 7500 giri dovresti aver guadagnato almeno 20 CV, è dura, eh...

Poi, la zona rossa è un limite meccanico, non dato dal limitatore o dal disegno sul contagiri, se sposti o togli il limitatore semplicemente non c'è il taglio elettronico, ma se il motore soffriva prima soffre anche dopo, non è certo un rimedio.

P.S.
Avevo la stessa macchina, quindi i racconti su di me fanno poca presa.

P.P.S.
Rileggi il regolamento che forse è il caso. ;)
 
grazie A tutti per i preziosi consigli.... mi sa che appena la spesa dei 225/40/16 faccio l'impianto....
cavolo fa 8 km/l sta macchina.... e non tiro!!
però va che è una meraviglia!!
 
beh diciamo che ho trovato il modo per averli legalmente sul libretto....
però costa tanto tanto questo metodo ma è l'unico....

è meglio non parlarne così liberamente....non per fare il misterioso ma..... :ignore)
 
Top