alfa romeo 155: il piacere di guida ha un cuore sportivo

TONYX55

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
36
0
6
cascinette d'ivrea
Salve ragazzi!!!

:26)

che ne dite di aprire un topic sulla 155... dove poter scambiare opinioni e consigli... :26)
 
TONYX55":2catr537 ha detto:
Salve ragazzi!!!

:26)

che ne dite di aprire un topic sulla 155... dove poter scambiare opinioni e consigli... :26)

se arriva il fusi gli piglia una crisi, inizia a rotolarsi a terra e poi sviene: nel titolo ci sono delle parole che non può sentire nella stessa frase :D
 
Ehm...confort non è che ne avesse molto la 155, e giusto il Cuore poteva essere considerato Sportivo, per lo meno montava motori Alfa Romeo al 100%, inizialmente.

Per le qualità di guida però non è che possa considerarsi proprio il punto di riferimento.

Nonostante tutto sono rimasto affezionato a quella che è stata la mia prima auto (col 1.8 T.Spark 8 valvole), ma prendendo in mano una 156 o una 147 significa fare 10 passi in avanti per il piacere di guida.
 
be si.... non lo so ma essendo la 156 e la 147 macchine piu moderne è ovvio che vadano meglio... cmq considera che fino a questo pomeriggio guidavo una cinquecento 900cc, e stase guido una ALFA ROMEO 155 1.8 T.S. 8V!!!
questi sono 100 passi avanti!!

considerando che è la mia prima macchina e non ho nemmeno 19 anni mi sembra che vada piu che bene!!! :OK)
:alfa)
 
TONYX55":190c03s9 ha detto:
be si.... non lo so ma essendo la 156 e la 147 macchine piu moderne è ovvio che vadano meglio... cmq considera che fino a questo pomeriggio guidavo una cinquecento 900cc, e stase guido una ALFA ROMEO 155 1.8 T.S. 8V!!!
questi sono 100 passi avanti!!

considerando che è la mia prima macchina e non ho nemmeno 19 anni mi sembra che vada piu che bene!!! :OK)
:alfa)
ahhh!!! allora ok!!! sei più ceh fortunato! hai foto del mezzo?
 
TONYX55":iodbu02l ha detto:
be si.... non lo so ma essendo la 156 e la 147 macchine piu moderne è ovvio che vadano meglio... cmq considera che fino a questo pomeriggio guidavo una cinquecento 900cc, e stase guido una ALFA ROMEO 155 1.8 T.S. 8V!!!
questi sono 100 passi avanti!!

considerando che è la mia prima macchina e non ho nemmeno 19 anni mi sembra che vada piu che bene!!! :OK)
:alfa)

Okkio però a nn lasciarti trasportare dall'euforia...

Prudenza sempre. :OK)
 
prudenza ne

io l'ho provata qualche tempo fa , armata di scarico e altre robette ( si e no 0.5 cavalli in piu ma il rumore era molto piu bello ) e devo dire che camminava molto bene !!! :elio)
 
:D
eh si viaggetta viaggetta piu che bene!!!

ai 160 sembra di essere fermi!!!
e che spettacolo il ruggito alfa :jolly)

kmq si devo convincermi ad andare piano...
1) xkè senno prima o poi va a finere che mi stampo da qualche parte...
2) xkè senò consuma!!! ho messo 50 e dico 50 euro e non sono neanche a metà!!!

cmq per ora sono pienamente soddisfatto!!
:alfa)

P.s. : foto per ora ne ho solo un paio... quando posso le metterò, cmq è completamente originale... nemmeno i cerchi in lega... ma datemi il tempo di trovare i soldi!!!

approposito... qualcuno sa esattamente come posso fare ad omologare i 16??
 
ho guardato un po in giro.....
come gomme avrei deciso le 215/40/16 :jolly)

dite che me le omologano?
la massima misura che ho adesso è 205/50/15.....alla fine non sono poi tanto diverse! :p

:alfa)
 
Secondo me no, troppo larghe e finisce che non c'è spazio.

Piuttosto prova per le 205/45 16", che venivano montate sulla serie con i passaruota allargati.
 
:p

eh ma se si ragiona in mm è ovvio che sembra tanto....

ma parlkando in cm è un cm in piu.... e un centrimetro non è un caxxo!!!
basta convincere quelli dell'alfa che un cm non è niente!!

mi hanno detto che sulle alfa romeo le si possono allargare di 1.5 cm per parte... è vero o mi hanno contato una cucca?


:alfa)
 
TONYX55":gnhsvli8 ha detto:
Salve ragazzi!!!

:26)

che ne dite di aprire un topic sulla 155... dove poter scambiare opinioni e consigli... :26)

...IO SONO SEMPRE USCITO PAZZO PER QUELL'AUTO!!!
...bei ricordi... :mecry) dopo la "messa a punto"...però, ha preso fuoco...corto circuito all'attacco degli iniettori... :mecry2)
 
ciao ivan, la cosa mi preoccupoa. :?: .. non è la prima storia di una 155 che prende fuoco per un corto agli iniettori... :jaw)
forse farei bene a farle dare una controllata prima che poure la mia faccia la stessa fine!! :mecry2)

kmq va da dio sta macchina!!! :nod)
 
Top