l avete mai vista una di queste su strada???

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
41
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
jvm1068ox1.jpg

jvm1067nj6.jpg


l ho vista domenica a un raduno....spettacolo proprio...
unico esemplare da strada :love) :love) purtroppo solo queste 2 foto xkè il ragazzo è arrivato a fine raduno e io dovevo andare via..cmq gli interni sono uno spettacolo..pelle nera sono nuovissimi...
cmq di queste ne hanno fatte 7/8 esemplari se nn erro...
tutte da pista e qusta da strada...l ha pagata 30000 euro!!
 
dovrebbe essere una tiratura fatta apposta per Tony Fassina
del periodo di quando appunto ci correva

in conce a Milano, ha ancora esposta di una di quelle da corsa in livrea martini di quando correva...

(sulla coda a sx se non erro c'è proprio l'adesivo della sua conce)


cmq ci vorrebbe Il Fusi.. che mi pare ne sappia decisamente di più su questo esemplare :OK)
 
Mi pregio, visto come la penso, di non conoscere bene la 155.
A me non risulta di alcuna serie speciale, mi risulta di alcune vetture che Fassina ha ex corsa, ma ufficiali ex corsa.
Questa potrebbe, per quanto ne so io, essere anche una 155 1700 con qualche truzzata sopra.

Mi dispiace, veramente non è il mio ramo.
 
Ho propio sotto mano la rivista "il quadrifoglio"dell'aprile 92 dove parlano propio del prototipo 155 GTA provato in pista, ma mai prodotto.
montava lo stesso 2.0 turbo della Q4 portato a 400 CV, che poi é stato utilizato nelle gare turismo. :drive)
 
La 155 Gta è esclusivamente la versione corsa. A suo tempo la Zagato realizzò un kit appositamente studiato per mercati esteri (in particolare giappone) che, dal punto di vista estetico, richiamava le sopracitate 155 Gta. le vetture potevano essere acquistate dirattamente da zagato se non erro ed il loro nome era, se non ricordo male dato che sottomano no ho la documentazione, 155 Ti. Alcune modifche riguardavano anche l'aspetto meccanico, ma su questo punto non so molto. Se volete vedere la Ti, basta cercare nella rete raduni di alfa in giappone: li ce n'è quasi sempre una (dato che, coma la Gtv Cornero, sono state fatte quasi esclusivamente per li).

A mio giudizio la vettura riportata nelle foto è una normalissima 155 di serie con le modifiche apportate alla carrozzeria: queste non c'entrano nulla con il kit di Zagato dato che era meglio integrato alla carrozzeria, sia nel frontale che al posteriore.
 
La 155 gta stradale esiste e come in esemplare unico immatricolato e marcinate raramente.Conosco di persona chi la possiede ed è stata acquistata con tanto di certificato di autenticità e come esemplare unico.Cmq presto vi aggiorno su dove e come vedere uno speciale sulla 155 gta.La vettura è stata venduta dalla concessionaria di tony fassina.
 
io a dire la verita nn avevo mai saputo dell esistenza della 155 GTA.Conoscevo la versinone da gran turismo (155 V6 Ti). Stento a credere di un eventuale esitstenza visto che negli anni di produzione non è stata pubblicizzata una sigla di grande importanza che nei mitici anni di gloria dell Alfa Romeo, cioè dagli anni '60 in poi, ha dato moltissime soddisfazioni.
 
salve,chiedo scuza x l off topic xro facendo una ricerca x un body kit x la mia 155q4 ho trovato attraverso il vostro forum queste foto con questa stupenda 155!sa x caso qulquano di voi dove mi posso rivolgermi x aquistare un body kit simile? :alfa)
 
Top