Serbatoio Alfa 146

JackAubrey

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
207
0
16
Milano
Qualcuno sicuramente si metterà a ridere :culo)
ma nel dubbio preferisco chiedere :color)

Mio zio ha preso qualche anno fa un'Alfa 146 usata, 1.4 Ts.

Egli afferma che per andare da Salerno a Roma gli è necessario un pieno di benzina e che il suo serbatoio contiene massimo 30 litri di carburante. :?:

Ora, visto che io ho una Alfa 145 Junior 1.4 Ts (quindi stesso motore) e visto che la 145 e la 146 sono praticamente la stessa auto se non fosse per due portiere in più e il baule un po' più grande a favore della 146, e visto che il mio serbatoio è di 50 litri, o egli s'è fumato troppe esalazioni di benzina :elio) o la sua 146 è stata usata per trafficare droga :?:
 
Quoto la prima ipotesi!! 30 litri ci stanno nel mio scooter :crepap) :crepap) non so di preciso quanti sono, ed è anke vero che la 146 1.4 t.s. beve come un ferrari (ce l'ha il papi) ma i suio 500 km di autonomia li ha...
:OK)
 
Se il serbatoio

Se il serbatoio delle versioni benzina era lo stesso delle versioni diesel ,sulla mia 147 1,9 jtd 105 cv ci andavano 50 litri , 42 + 8 di riserva
 
Assolutamente la 146 1.4 non ha 30 litri di serbatoio ma 48, io con un piede normale faccio intorno ai 12 km/l diciamo 15% città, 40% autostrada, 45% extraurbana.
 
ogni tanto, a motore caldo, è impossibile non osare di più e sentire quel rombo stupendo proveniente dal cofano tutto rosso della mia 145 e osservare con piacere che si è "solo" a 5000 giri e si può tirare ancora per aver un rumore ancora più incredibile!!!! il problema è che così il benzinaio si avvicina ancor più :asd)
comunque :147) :alfa) :alfa) :OK) :A)
 
Top