impossibile resettare service

pinolo1978

Nuovo Alfista
12 Maggio 2016
69
0
6
ciao a tutti, il cdb mi da manutenzione scaduta e con i classici tasti + e - non si resetta.ho da poco cambiato il contakm preso al disfacimento usato, l auto ha circa 240.000km e il conta km ne segna 190.000, pensando fosse li il problema ho rimontato il vecchio contakm ma niente da fare....consigli?
 
Che io sappia, almeno su 147, il service si resetta solo tramite examiner o fes, non so se anche per 156 sia cosí.
Con il quadro vecchio, prima di sostituirlo, riuscivi a resettarlo?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":1h7fzov9 ha detto:
Che io sappia, almeno su 147, il service si resetta solo tramite examiner o fes, non so se anche per 156 sia cosí.
Con il quadro vecchio, prima di sostituirlo, riuscivi a resettarlo?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
L examiner attaccato presso un officina meccanica alfa romeo,non dava la voce per resettare il service e nemmeno per aumentare i km sul cruscotto in modo da riportare i km reali della centralina,forse con il multiecuscan ma sapevo andava fatto manualmente...prima di sostituire il contakm non ho provato,presa la macchina e dopo 2 giorni cambiato subito il pezzo in quanto era andata a farsi benedire l illuminazione
 
aleTS120":2luk5wko ha detto:
Credo che il reset si possa fare solo con fes.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Guardato tra le voci...nulla

Domanda tecnica... Sapete sia su FES che MES che differenza c é tra "alfa 156 1.9 jtd e alfa 156 '02 1.9 jtd"?
 
strano non si possa fare, con FES forse (anzi al 95%) ti serve la versione registrata, ma con examiner si deve poter fare, e che cavolo...
a meno che non fosse examiner ma un generico strumento di diagnosi.
di dove sei?
 
am78_ud":j7qkifbl ha detto:
strano non si possa fare, con FES forse (anzi al 95%) ti serve la versione registrata, ma con examiner si deve poter fare, e che cavolo...
a meno che non fosse examiner ma un generico strumento di diagnosi.
di dove sei?
purtroppo no, te lo assicuro....fes non da la voce (provato con altri modelli come ad es alfa 159, fiat grande punto) lo da, sulla156 no....l examiner dell officina è quello uficiale alfa e tra l altro l officina è un officina autorizzata alfa-fiat-lancia....io sono del valdarno fiorentino
 
Sembrerebbe proprio che su 156 sia da fare solo come dici te con i tasti + e -. Questi tasti sono sul quadro o a parte? Se sono a parte, probabilmente arrivano al quadro via rete can, e allora forse con un allineamento proxy potresti risolvere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
i tasti + e - si trovano a parte sulla destra, nella parte centrale dell auto nei pressi dei comandi aria/clima
 
allora molto probabilmente devi fare un allineamento proxi per far comunicare bene il nuovo quadro con l'elettronica esistente.
poi in teoria dovresti riuscire a resettare correttamente con i tasti + e -
un tentativo lo farei
 
am78_ud":yr90cyzp ha detto:
allora molto probabilmente devi fare un allineamento proxi per far comunicare bene il nuovo quadro con l'elettronica esistente.
poi in teoria dovresti riuscire a resettare correttamente con i tasti + e -
un tentativo lo farei
Allineamento proxy sarebbe allineamento chilometri centralina/quadro?
 
No, è l'allineamento dei nodi della rete. Lo trovi sotto elettronica centrale (che sarebbe il body computer)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2cnc8qcp ha detto:
No, è l'allineamento dei nodi della rete. Lo trovi sotto elettronica centrale (che sarebbe il body computer)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io però non body centrale ma infocenter....all interno quella voce non c é
 
su 156 giugiaro il reset del service non si fa tramite diagnosi ma con una procedura descritta anche sul libretto di uso e manutenzione....mi è capitato qualche mese fa facendo il tagliando ad una 156 di un amico...avevo collegato il multiecuscan ma non trovavo la voce "azzeramento service"...poi smanettando su internet ho capito....bisogna andare sulla pagina service e poi tenere premuti,contemporaneamente,i tasti "+" e"-" per circa 10 secondi :nod) :OK)
 
patrick76":347svhc7 ha detto:
su 156 giugiaro il reset del service non si fa tramite diagnosi ma con una procedura descritta anche sul libretto di uso e manutenzione....mi è capitato qualche mese fa facendo il tagliando ad una 156 di un amico...avevo collegato il multiecuscan ma non trovavo la voce "azzeramento service"...poi smanettando su internet ho capito....bisogna andare sulla pagina service e poi tenere premuti,contemporaneamente,i tasti "+" e"-" per circa 10 secondi :nod) :OK)
Gia provata almeno una ventina di volte purtroppo...persino in officina alfa non son riusciti ne con examiner ne con la procedura da te descritta. L'ultimo tentavo che posso provare a fare é tramite fiat ecuscan versione completa che gia ho ed appena mi arriva l elm327,tramite fes ripristinare i km centralina/tachimetro e riprovare.
 
Ah....capito....allora ...ma non hai riallineato i km dopo la sostituzione del quadro???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top