Lampadina faro bixenon

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciao a tutti, mi s'è bruciata una lampadina Anabbagliante della 156 Giugiaro e quanod mi sono rivolto ad un autoaccessorista mi ha detto che quella versione monta un faro bixenon e che la lampadina costa intorno alle 25 Euro... è vero o mi sta cercando di fregare? Mi sembra sinceramente una cifra un po' troppo eccessiva per una lampadina
Grazie
Ciao
 
se fosse uno xenon la lampada costerebbe ben più di 25 euro!!
(bixenon o meno non c'entra, nel bixenon c'è uno specchio che devia il fascio della lampada a seconda che ti serva abbagliante o anabbagliante)
 
Ad un certo punto sono diventati disponibili i fari xenon sulla 156, ma NON erano bixeno.
Si vede subito se la tua e xenon o alogena: con xeno hai sicuramente il lavafari e il faro è poliellissoidale con lente e non si vede la lampadina.
A meno che non siano state montate lampade xenon aftermarket
 
Ciao e grazie per la risposta.... sicuramente sono allo Xeno ( fanno luce bianca ) e ho il lavafari.. sinceramente "tiro un sospiro di sollievo" a sapere che non sono Bixeno perchè non conosco la differenza tra i Xeno e i Bixeno ma sono certo che la cifra per l'acquisto sarebbe stato "Bi"

:OK)
 
No, come ti ho detto bixeno vuol dire che la lampada è una sola, e con uno specchio viene direzionata in profondità quando ti servono gli abbaglianti, dato che lo xenon non è adatto per i lampeggi causa tempi di accensione. Se gli gli xeno, per 25 euro mi sa ti vuole cambiare l'abbagliante che è una alogena. Con 25 euro una lampada xeno non la compri a meno che non sia una schifezza cinese
 
:mecry) :mecry) e quanto costa allora una lampadina allo xeno?
Scusate, ma visto che mi pare di capire che il costo è elevatissimo, mi potreste dire che caratteristiche deve avere così provo a cercare su internet qualcosa non originale ma comunque valido?!
 
Porccc..................... :mad2) :mad2) :mad2) 100 Euro la coppia?
Mi sapreste dire che caratteristiche devono avere così provo a cercarle su Ebay o altri posti dove spero di trovarle più economiche
Grazie
 
di più economiche trovi solo le cinesate, che ti sconsiglio vivamente.
prima di fasciarti la testa, prova a smontare TU la lampada, così vedi subito se è xenon o no...
magari posta una foto
 
Ti ringrazio per il link... in effetti pure a me è venuto il dubbio che si riferisse a lampadine alogene..... anche se 59 Euro mi pare una pazzia per due lampadine, sempre meglio di 100 Euro.... ora posso finalmente risollevarmi da terra........ ;)
 
non è una pazzia se pensi a come sono fatte e come funziona una lampada a scarica.
sarebbe una pazzia per delle alogene, ma se ti può consolare le alogene osram nightbreaker vengono vendute a 25 euro la coppia nei supermercati (online invece le trovi a molto meno)
 
Sono andato a vedere su internet le foto dove dimostrano la differenza tra una lampadina alogena e una nightbreaker
Se non sbaglio quest'ultime sono una via di mezzo tra le alogene e quelle allo xeno o sbaglio?
 
Si in effetti hia ragione.... :p Ma a livello di colorazione della luce che proiettano, si avvicina più al bianco luminoso di quelle allo xeno o più verso il bianco pallido di quelle alogenene?
 
Ciao, ho trovato questo link..

> Xenon>Lampada Xenon>Aftermarket AMP>lampada DC 35W>Lampada H7RC DC 35W>DC 35W H7RC METAL 6000K LAMPADA HID XENON

qualcuno mi sa dire se possono andare bene per essere montate su un sistema origilnale? Tenente conto che uso molto poco l'auto di sera ( praticamente nulla ) e i fari li tengo accesi soprattutto in autostrada di giorno ( poche volte all'anno )
Grazie
Ciao
 
Non ho il telefono che fa le foto e la macchina fotografica digitale è rotta... può andare bene anche una foto presa da internet? O lo preferisci quando il faro è acceso? Se si aspetto che arrivi mia moglie e faccio la foto con il suo cell
Grazie
Ciao
 
Top