bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv [acquistata]

Max dai non solo è poco preciso, è completamente impreciso. Non ti puoi basare sulla lettura del galleggiante, che oltretutto potrebbe essere filtrata con qualche logica. Facendo così fai un errore enorme. fai un paio di pieni completi (lo so, ci vogliono soldi..) e poi ne possiamo riparlare. Altrimenti inutile fasciarsi la testa. :)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Allora credo che, tranne qualche partenza... difficilmente farò il pieno... :OK) Per il resto , era più una curiosità che una preoccupazione... X misurare, uso app e conti alla mano... il bc manco lo prendo in considerazione... ma, la sto conoscendo adesso e controllo tutto. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
come ti dicevo...con quel motore,senza strafare,si fanno tranquillamente i 17/18 km a litro... :OK)
 
patrick76":15x502br ha detto:
come ti dicevo...con quel motore,senza strafare,si fanno tranquillamente i 17/18 km a litro... :OK)
Si ma se abbasso andatura, penso che i 18 massimo 19 li riuscirò a fare questa estate... :OK) Comunque, abituato al benza, sembra non scendere mai quella lancetta... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":152rrdif ha detto:
patrick76":152rrdif ha detto:
come ti dicevo...con quel motore,senza strafare,si fanno tranquillamente i 17/18 km a litro... :OK)
Si ma se abbasso andatura, penso che i 18 massimo 19 li riuscirò a fare questa estate... :OK) Comunque, abituato al benza, sembra non scendere mai quella lancetta... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

E bè...
 
boxer17":3oftwanh ha detto:

So che è normale... ma per me, al momento, non lo è... con la nasona, dipende il traffico o la strada, buttato spesso occhio alla lancetta... adesso moooolto meno... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
rispolvero il topic un po' perché mi sono accorto che non ho + fatto la recensione sull'auto (provvederò successivamente), un po' perché mi è successa una cosa strana nell'ultimo tagliando.

Premessa:

1.secondo libretto uso e manutenzione nella coppa dell'olio andrebbero 4,3 litri senza filtro è 4,6 litri con filtro;
65893b7c3f11c7be0f97160d80259754.jpg


2.Quando l'acquistai, uno dei primi lavori che eseguii fu il tagliando con sostituzione olio ed utilizzai motul eco-clean 5w30 che rispettava cosa chiedeva il libretto (acea c2).

Dato che avevo acquistato un auto usata (anche se con soli 59 mila km circa) e data la mia pignoleria, decisi di rifare il cambio olio dopo soli 5 mila km (ma che eseguii dopo circa 7.500 km) per un discorso di utilizzare l'olio immesso come pulizia. Effettuai il tagliando ma questa volta utilizzando bardahl xta fuel economy 5w30 acea c2 (rispettando libretto)... da subito notai che, invece di entrarne nella coppa 4,6 litri con filtro, ne entrarono circa 4,3 litri... vabbè pensai... magari un po' d'olio vecchio che era rimasto nel circuito...
Ora andiamo ad "oggi". Effettuo, dopo 14.260km, il tagliando con immissione stesso olio dell'ultimo (bardahl xta fuel economy 5w30 acea c2), ma questa volta ne sono entrati in coppa solo 4 LITRI... cosa potrebbe causare tutto ciò? Praticamente mancano da inserire 600ml di olio ma, dopo 4 latte da 1 litro cadauno inserite, risulta già al massimo visionando astina. Può rimanere nel circuito 600ml di olio? È normale?

Altra premessa...
-olio scaricato sino a che non gocciolava +;
-controllo tramite astina eseguito a motore spento, fermo da circa 24h (quindi freddo) e auto in piano.
-l'auto va bene, nessuna spia, o funzionamenti strani o odori strani.

Mi sto facendo film strani in testa oppure è normale tutto ciò? :help) :sic) :ka) :splat)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Hai scaldato un po' l'olio prima di farlo uscire? C'era una qualche pendenza, anche piccola? Potrebbe esserne rimasto un po' di olio dentro :scratch)
 
Normalissimo quanto scrivi....
Sul mio TS vanno 4.5 litri...ad ogni cambio ne entrano sempre 4 e sono al max...
È tutto ok...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":2l34f7rw ha detto:
Normalissimo quanto scrivi....
Sul mio TS vanno 4.5 litri...ad ogni cambio ne entrano sempre 4 e sono al max...
È tutto ok...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Pure la mia!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Outrun":1fvawgjh ha detto:
Hai scaldato un po' l'olio prima di farlo uscire? C'era una qualche pendenza, anche piccola? Potrebbe esserne rimasto un po' di olio dentro :scratch)
Come ho sempre fatto e cioè non particolarmente caldo il motore... è successo dal secondo tagliando in poi... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1d3rcmgw ha detto:
Melo81":1d3rcmgw ha detto:
Normalissimo quanto scrivi....
Sul mio TS vanno 4.5 litri...ad ogni cambio ne entrano sempre 4 e sono al max...
È tutto ok...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Pure la mia!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Bhe mi rassicurate un po' allora... stavo cercando in giro info come un matto senza trovare risultati in merito :splat) sino ad adesso lo controllo ogni mattina e tutto è rimasto uguale... stavo pure pensando di aggiungerne 100ml per "sicurezza", ma eviterò :OK) Comunque è la prima volta che mi succede una cosa del genere... in tutte le auto su cui ho messo mano x tagliando mai dovuto inserire meno di quello riportato a libretto...
Si potrebbe ipotizzare che forse, a causa di questi 600ml rimasti nel circuito, l'olio dopo circa 20 km è scuro e non più chiaro? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
È scuro perché è diesel. Sul benzina resta pulito molto più a lungo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":3pu7yax4 ha detto:
È scuro perché è diesel. Sul benzina resta pulito molto più a lungo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si si questo era scontato dato che avevo già un jtd in casa :OK) Ma forse sto solo cercando una possibile giustificazione a questa "stranezza"... :OK) Speriamo bene :sic) Specialmente che tra 2 mesi dovrei farmi circa 4000km in meno di 1 settimana...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top