Punto GT (Riparata+Foto pag.4/5)

bLeCCo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2009
467
0
16
33
Torino Beach (TO)
E da circa 2 mesi che sto cercando una punto gt 3° serie, ne ho gia viste e provate di svariate con prezzi a partire dai 1500€ ai 3500€

Ma volevo raccontarvi quest'ultima che ho provato, trovata su subito.. (http://www.subito.it/auto/punto-gt-torino-16865175.htm)

Ci incontriamo in una zona (interporto per chi è pratico) dove ci sono poche macchine, ma cmq strade dove poter provare bene l'auto..

Arrivo con meccanico e carrozziere entrambi amici!, aspettiamo il ragazzo con la gt... Eccolo che arriva ai 200000km/h :evil: ancor prima di fermarsi spegne la macchina :splat) ... Scende ci presentiamo e guardiamo la macchina:

Tetto scolorito,Paraurti posteriore crepato,Parabrezza rotto,Fari incollati con il silicone,guarnizione porta e baule rotte,svariati bolli sulle fiancate e una bella botta sul fianchetto dx.. Tutte cose che dalle foto non si vedono..

Apriamo il cofano motore e tutto sembra abbastanza normale

Internamente ha il tunnel spaccato dal lato passeggero, il cambio accorciato senza cuffia e con il pomello spaccato, tweeter sui montanti anteriori e sopra le cinture di sicurezza, il resto sembrava abbastanza ben conservato..

Prova su strada, il meccanico (possessore di punto gt e uno turbo) sale alla guida io al suo fianco e il proprietario dietro.. Appena inseriamo la chiave spia iniettori e ABS accesa, il proprietario dice che gli iniettori e colpa del debimetro :scratch) , mentre l'ABS ha sostituito le pastiglie dietro e nn ha attaccato lo spinotto (quale??). Partiamo e subito il cambio si presenta molto duro con dei rumori allucinanti in più vibrava in maniera pazzesca... Proviamo una accellerata per sentire la turbina, ma nn carica.. Lui dice di averla sostituita da poco ma cosi nn sembra, il meccanico gli chiede ma quanti km ha la macchina come leggete dall'annuncio 60.000km, ma il contachilometri ne segna 375.000km :asd) ... Finito il giro di prova ci fermiamo, tiriamo il freno a mano e con sorpresa non va :lol: :lol: ... Dice di aver dimenticato di attaccarlo.. Il tutto per la modica cifra di 2900€ passaggio compreso :cesso)


Domenica mattina ne andrò a vedere un altra speriamo bene :OK)
 
ma vuoi prenderla al posto della 147?

io a parte un ragazzo che conosco che ne ha 4 di cui una con 34000km originali non mi fiderei a prenderla.
è troppo truzzo mobile e in genere chi ha quelle macchine fa esperimenti del cacchio,modifiche assurde....per carità ci sono bravi ragazzi che hanno punto gt preparate che fanno invidia per stato di conservazione e prestazioni però metti in preventivo che almeno il motore rifatto il 70% delle Pgt ce l'ha.

sei disposto a sentire anche a roma?

perche 3 serie? avendo il rapporto di compressione piu alto delle 3 serie è piu probabile una sua maggior usura. meglio un 2 serie a parer mio.
 
gabry3x":30fu6bos ha detto:
ma vuoi prenderla al posto della 147?

io a parte un ragazzo che conosco che ne ha 4 di cui una con 34000km originali non mi fiderei a prenderla.
è troppo truzzo mobile e in genere chi ha quelle macchine fa esperimenti del cacchio,modifiche assurde....per carità ci sono bravi ragazzi che hanno punto gt preparate che fanno invidia per stato di conservazione e prestazioni però metti in preventivo che almeno il motore rifatto il 70% delle Pgt ce l'ha.

sei disposto a sentire anche a roma?

perche 3 serie? avendo il rapporto di compressione piu alto delle 3 serie è piu probabile una sua maggior usura. meglio un 2 serie a parer mio.

La GT la userei come seconda macchina, non sostituisce la 147.. A parer mio non è una macchina da utilizzare tutti i giorni

So che la maggior parte sono con il motore rifatto, però se spendo 3500€ vorrei che almeno li valesse...

Potrei valutare anche l'ipotesi roma, ma non vorrei fare un giro di 1400km a vuoto :OK)

Cerco la 3° serie perchè: è euro 2 ed è rifinita meglio :OK)
 
Riesumo il topic:

Alla fine l'ho trovata nera, del 98 motore con soli 12000km (fatture officina autorizzata FIAT),cerchi da 15 alessio spider omologati, ammortizzatori simoni racing e molle eibach prokit -5, gomme goodrich al 90% del 2008, interni perfetti a parte i pannelli porta che sono stati sostituiti con degli aftermarket con casse da 16.5cm, ho gia comprato gli originali a sondrio a breve li monterò.. Di carrozzeria ha dei piccoli bolli in giro e il paraurti anteriori ha ormai perso il lucido, il tutto a 2000€ + passaggio bollo e revisione appena fatti




A breve vi metterò altre foto
 
cribbio bella !!

sembra ben tenuta.. non troppi km e buon prezzo direi.. poi anche nera :love) bravo bravo ottimo acquisto ;)

è targata asti quindi è delle mie parti.. strano di punto GT qui non ce n è manco + l ombra O_O

EDIT: ho letto male i km... avevo visto 120 000.... 12 000 ?? e checcos è nuova ? O_O allora direi che hai fatto un affarone.. se sapevo me la prendevo io quasi quasi =D se casomai vorrai rivenderla in futuro ci sono io che mi prenoto eh !! primo

P.S. ma è la foto, sono io che ci vedo male oppure ha i fari anteriori bruniti ???
 
Rickyno":1ll6t3cn ha detto:
cribbio bella !!

sembra ben tenuta.. non troppi km e buon prezzo direi.. poi anche nera :love) bravo bravo ottimo acquisto ;)

è targata asti quindi è delle mie parti.. strano di punto GT qui non ce n è manco + l ombra O_O

EDIT: ho letto male i km... avevo visto 120 000.... 12 000 ?? e checcos è nuova ? O_O allora direi che hai fatto un affarone.. se sapevo me la prendevo io quasi quasi =D se casomai vorrai rivenderla in futuro ci sono io che mi prenoto eh !! primo

P.S. ma è la foto, sono io che ci vedo male oppure ha i fari anteriori bruniti ???


nono i fari anteriori sono bruniti... ce l'hanno tutte le gt dal 97 in poi
non penso che la rivenderò...

si il motore è stato rifatto... sulla carta sono il terzo proprietario ma in realtà è unico prorprietario.. acquistata a km 0,,, la macchina in realtà ha 140.000km
 
teknomotion":349zg4fj ha detto:
A parte il set ammortizzatori,direi ottimo acquisto :OK) (spero che tu non vada in giro con i fendi accesi,però..) ;)

grazie... per gli ammortizzatori a breve li sostituisco con dei blistein xke questi della simoni sono troppo duri, se prendo una curva troppo veloce con qualche avvallamento finisco nel prato accanto.. ;)

Per i fendi purtroppo sono costretto ad andare in giro cosi, i fari anteriori data l'eta della macchina sono opacizzati all'interno ho provato a montare un kit allo xenon ma nn cambia molto, e poi danno fastidio cosi li ho tolti il giorno dopo... Devo decidermi in fretta sul da farsi se riprendere gli originali come fari, oppure optare per degli angel..
 
bLeCCo":2ys1sqlz ha detto:
grazie... per gli ammortizzatori a breve li sostituisco con dei blistein xke questi della simoni sono troppo duri, se prendo una curva troppo veloce con qualche avvallamento finisco nel prato accanto.. ;)
Per i fendi purtroppo sono costretto ad andare in giro cosi, i fari anteriori data l'eta della macchina sono opacizzati all'interno ho provato a montare un kit allo xenon ma nn cambia molto, e poi danno fastidio cosi li ho tolti il giorno dopo... Devo decidermi in fretta sul da farsi se riprendere gli originali come fari, oppure optare per degli angel..

Dalle foto,non si direbbe..monta delle Osram night breaker;a meno che la parabola sia rovinata,vedrai che la musica cambia..i fendi,danno fastidio,oltre che essere illegali.Qualora venissero utilizzati nel caso in cui non ce ne fosse bisogno,c'è la multa con -2 punti sulla patente(personalmente,approvo in pieno il provvedimento..) ;)
 
Railman":1f3qklza ha detto:
auto molto pericolose per il rischio di staccare frequentemente assegni. sconsigliatissima.

Guarda considerando l'uso che ne faccio è l'ultimo dei problemi... E' iscritta RIVA pago 230€ annui tra bollo e assicurazione

ce l'ho dal 17 novembre, fino ad oggi ho percorso 600km... se arriverò a 8000km l'anno sarà tanto

E cmq sarà una macchina che terrò a vita..




teknomotion":1f3qklza ha detto:
Dalle foto,non si direbbe..monta delle Osram night breaker;a meno che la parabola sia rovinata,vedrai che la musica cambia..i fendi,danno fastidio,oltre che essere illegali.Qualora venissero utilizzati nel caso in cui non ce ne fosse bisogno,c'è la multa con -2 punti sulla patente(personalmente,approvo in pieno il provvedimento..) ;)


Di notte con i soli fendi accesi faccio 5 volte la luce che dovrei fare con gli anabbaglianti... Guardando il faro si vede che è proprio opacizzato, si fa molta fatica a vedere la parabola..
 
complimenti, davvero simpatica come vettura. hai fatto bene a prenderla, soprattutto se ti è convenuto economicamente ti sei fatto una vettura divertente con poco; uno sfizio bisogna pur toglierselo :OK)
 
bLeCCo":100u0zn4 ha detto:
Di notte con i soli fendi accesi faccio 5 volte la luce che dovrei fare con gli anabbaglianti... Guardando il faro si vede che è proprio opacizzato, si fa molta fatica a vedere la parabola..

Allora,utilizzali al posto degli anabbaglianti,e non contemporaneamente..in questo modo,sono ammessi.
 
e anche io oggi alle 16 ho fatto il botto... è durata troppo poco, me l'ho sentivo che doveva succedere, era gia da un paio di giorni che evitavo incidente a tutto andare, ma l'ultimo proprio nn sono riuscito, il doblò che vedete in foto ha pensato bene di passare sul marciapiede per svoltare a dx, nonostante io dovessi svoltare nella sua stessa direzione con la conseguenza di aver perso solo tempo e fatto danni...

Parafango Ant, Porta lato guida,Fianchetto post.,Paraurti post. per un totale di 3000€!!!


Nonostante tutto, ha deciso di non fare il CID ma è andato via!!!... Cosi ho dovuto aspettare l'intervento dei vigili urbani per segnalare il tutto.

Vi allego qualche foto dell'incidente, più tardi metterò le foto dei danni!












 
Top