La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":r22e7i49 ha detto:
https://www.youtube.com/watch?v=aPGw2gobE6kona

come funziona il filtro aria a bagno d'olio ? :scratch)
Dal punto di vista del filtraggio, l'aria passa attraverso le maglie del filtro unte e lo sporco si attacca all'olio.
Quello che non mi e' mai stato chiaro e' come faccia l'olio a distribuirsi su tutta l'altezza del filtro.
Forse la conformazione delle maglie?
Forse l'aria passando fa schizzare l'olio? (dovrei verificare se stando fermo qualche mese si asciuga, non ci ho mai pensato).
L'olio sta sul fondo del filtro, il filtro e' a bagno nell'olio per 1/10 forse della sua altezza.
 
bigno72":1hsyrtcd ha detto:
°maCHo°":1hsyrtcd ha detto:
https://www.youtube.com/watch?v=aPGw2gobE6kona

come funziona il filtro aria a bagno d'olio ? :scratch)
Dal punto di vista del filtraggio, l'aria passa attraverso le maglie del filtro unte e lo sporco si attacca all'olio.
Quello che non mi e' mai stato chiaro e' come faccia l'olio a distribuirsi su tutta l'altezza del filtro.
Forse la conformazione delle maglie?
Forse l'aria passando fa schizzare l'olio? (dovrei verificare se stando fermo qualche mese si asciuga, non ci ho mai pensato).
L'olio sta sul fondo del filtro, il filtro e' a bagno nell'olio per 1/10 forse della sua altezza.

L'aria, con l'olio al giusto livello, gorgoglia attraverso l'olio e poi passa nelle maglie che stanno sopra.
Tra aspirazione, onde di pressione, vibrazioni, sbattimenti e compagnia l'olio arriva ovunque.
E l'olio motore, vero che piano piano scende ... ma lascia sempre un velo dove passa.
 
°maCHo°":6fxpz2l9 ha detto:
te sei suo parente :lol:
Però per me vorrebbe sta lattina qua.
latta-da-25-kg-polpa-di-melanzane-grigliate.jpg

:lol:
 
MAD147":12draif0 ha detto:
°maCHo°":12draif0 ha detto:
te sei suo parente :lol:
Però per me vorrebbe sta lattina qua.
latta-da-25-kg-polpa-di-melanzane-grigliate.jpg

:lol:
i tuoi sono capolavori rari :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

a NY saresti super famoso o hollivud ...altro che stella in bulevar caz ...le chiappone :lol2) :lol2) :lol2)
 
boxer17":3okhd0u0 ha detto:
L'aria, con l'olio al giusto livello, gorgoglia attraverso l'olio e poi passa nelle maglie che stanno sopra.
Lo riguardero' meglio (quello del motocoltivatore) ma non mi pare proprio che l'aria passi attraverso l'olio. :scratch)
 
a me non sembra manco sigillato il filtro con l'olio


sembra lolio in un piattino allalaperto


ma con le vibrazioni scossono mentri ari ? esce tutto ...o mentre o lavi

boh
 
bigno72":1m78rav5 ha detto:
boxer17":1m78rav5 ha detto:
L'aria, con l'olio al giusto livello, gorgoglia attraverso l'olio e poi passa nelle maglie che stanno sopra.
Lo riguardero' meglio (quello del motocoltivatore) ma non mi pare proprio che l'aria passi attraverso l'olio. :scratch)
da sotto ..poi filtra nell'olio e poi sale (l aria)ed entra nel cilindro centrale uguale ad un decanter o filtro olio motore
 
però a me sembra che il coperchio nero non chiuda il catino olio ...quindi se inclini il motocolt si rovescia :asd) ..no?
 
Ho il filtro in bagno d'olio nella motozappa, era anche nella vecchia. Entrambi chiusi nelle loro piccole casse filtro.
 
MAD147":1jslepsx ha detto:
Ho il filtro in bagno d'olio nella motozappa, era anche nella vecchia. Entrambi chiusi nelle loro piccole casse filtro.
grazie delle delucidazioni sign. mad :spin)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top