La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":1h9sarrc ha detto:
Ieri mi e' arrivata la testina:

L'ho misurata, disegnata (non proprio fedele ma le quote che servono sono giuste) ed aggiunta al braccio che gia' avevo disegnato.

sketch'up?
 
boxer17":1f00z9gd ha detto:
Si. ho visto che la versione free adesso si usa on line.
Per fortuna avevo salvato una vecchia versione free, cosi' posso usarla off line (non che abbia problemi di "banda", ne' in ufficio ne' a casa, ma boh, preferisco cosi').
Forse con la versione on line potrei condividere con voi direttamente i miei file e voi potreste "girarci attorno"... ci devo guardare.

Comunque non avevo alcun bisogno di disegnare la testina, e' stato solo per gioco. :asd)
Ho avuto bisogno di Sketchup per stabilire sagoma e posizione del braccio (forse ve lo avevo gia' detto) e per stampare in scala 1:1 la sagoma stessa da usare per tagliare il braccio.
 
Non l'ho mai usato, poi per la pigrizia di dovermi registrare non l'ho mai neanche provato :asd)

Avevo in giro un cd, chissà dove diavolo..boh. Vabbe'.
Se serve ho un tecnigrafo di sotto :asd)


Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
 
Simone Panassi":2yfe24n2 ha detto:
bigno72":2yfe24n2 ha detto:
Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]
Hai ragione, io sono un commerciale, un impiegatuccio di basso livello. In ditta importiamo frutta all'ingrosso, che poi va a finire ai dettaglianti,
 
MAD147":19elz8yd ha detto:
Simone Panassi":19elz8yd ha detto:
bigno72":19elz8yd ha detto:
Questa delle bucce non e' che l'abbia capita proprio bene bene eh... :scratch)
L'hai visto il video poi mad non fa mica fruttivendolo [emoji23]
Hai ragione, io sono un commerciale, un impiegatuccio di basso livello. In ditta importiamo frutta all'ingrosso, che poi va a finire ai dettaglianti,
La vendetta delle banane sarà tremenda [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
boxer17":1id6ylw6 ha detto:
Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Estetica a parte
Piu' difficile realizzarne il supporto
Piu difficile realizzare un attacco per il portatestina (facendolo in legno ricavo il portatestina nel braccio stesso).
Dovrei trovare qualche lega leggera: con le testime mediamente in commercio ai giorni nostri, il braccio (escluso il contrappeso) dovrebbe stare al di sotto dei 20 grammi.
Alcuni usano uno spezzone di canna da pesca, che e' leggero e pure conico (la conicita' serve a "distribuire" le risonanze su un certo spettro).

Col legno ho gia' un buon smorzamento delle vibrazioni (e comunque lo rastremo) e lo sagomo come piu' mi aggrada.
Per ora ho comprato un pezzo di legno di samba, che e' il piu' leggero dopo la balsa. Vedremo.
 
bigno72":geixgy92 ha detto:
boxer17":geixgy92 ha detto:
Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Estetica a parte
Piu' difficile realizzarne il supporto
Piu difficile realizzare un attacco per il portatestina (facendolo in legno ricavo il portatestina nel braccio stesso).
Dovrei trovare qualche lega leggera: con le testime mediamente in commercio ai giorni nostri, il braccio (escluso il contrappeso) dovrebbe stare al di sotto dei 20 grammi.
Alcuni usano uno spezzone di canna da pesca, che e' leggero e pure conico (la conicita' serve a "distribuire" le risonanze su un certo spettro).

Col legno ho gia' un buon smorzamento delle vibrazioni (e comunque lo rastremo) e lo sagomo come piu' mi aggrada.
Per ora ho comprato un pezzo di legno di samba, che e' il piu' leggero dopo la balsa. Vedremo.
Cmq ho capito, stai facendo un pelapatate artigianale ad alta precisione!!
Hovindoquaccheccosa? :baby) :baby)
 
bigno72":24n9gfdv ha detto:
boxer17":24n9gfdv ha detto:
Tagliato il braccio? Ma un bel tubetto cromato? :baby) no?
Estetica a parte
Piu' difficile realizzarne il supporto
Piu difficile realizzare un attacco per il portatestina (facendolo in legno ricavo il portatestina nel braccio stesso).
Dovrei trovare qualche lega leggera: con le testime mediamente in commercio ai giorni nostri, il braccio (escluso il contrappeso) dovrebbe stare al di sotto dei 20 grammi.
Alcuni usano uno spezzone di canna da pesca, che e' leggero e pure conico (la conicita' serve a "distribuire" le risonanze su un certo spettro).

Col legno ho gia' un buon smorzamento delle vibrazioni (e comunque lo rastremo) e lo sagomo come piu' mi aggrada.
Per ora ho comprato un pezzo di legno di samba, che e' il piu' leggero dopo la balsa. Vedremo.

:scratch) salvo fare gli attacchi di legno in effetti è un po' più complicato.
Anche uno spezzone di antenna...mi sa che pesa di più.
Forse nelle "cose" del modellismo qualcosa si trova (se non l'hai già incontrato mentre cercavi il legno)
Ci sono anche le "putrelle" in ottone...in scala...

http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=894_1112_1113

https://www.stefanoni-modellismo.it/cat ... &id_lang=3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top