La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
olikver":1frqg5rw ha detto:
Bigno, ma perché ti vuoi costruire un giradischi homemade?
:?:
:lol:
You win!

Perche' e' interessante farlo: ci sono svariate materie implicate.
Perche' ho solo un giradischi sgrauso e questo non mi ha mai spinto a spendere in dischi e questo a sua volta non mi ha mai spinto a spendere in un giradischi serio.
Perche' avevo il ghiribizzo di farlo da un po', e adesso anche la Bigna si e' detta interessata.
Perche' SE otterro' risultati decenti, poi potro' andare avanti a migliorare all'infinito, rifacendo e rifacendo ogni componente.

L'unica cosa che non posso costruire e' la testina. Per ora ne ho presa una economica ma considerata comunque molto valida.
 
bigno72":1nah92kc ha detto:
olikver":1nah92kc ha detto:
Bigno, ma perché ti vuoi costruire un giradischi homemade?
:?:
:lol:
You win!

Perche' e' interessante farlo: ci sono svariate materie implicate.
Perche' ho solo un giradischi sgrauso e questo non mi ha mai spinto a spendere in dischi e questo a sua volta non mi ha mai spinto a spendere in un giradischi serio.
Perche' avevo il ghiribizzo di farlo da un po', e adesso anche la Bigna si e' detta interessata.
Perche' SE otterro' risultati decenti, poi potro' andare avanti a migliorare all'infinito, rifacendo e rifacendo ogni componente.

L'unica cosa che non posso costruire e' la testina. Per ora ne ho presa una economica ma considerata comunque molto valida.
cosi alto ? :eek13)

a sfelice ho un grammofono in legno ...balla tutto non ci vuole la precisione
 
boxer17":3bp99dfp ha detto:
https://www.supereva.it/terrapiattisti-crociera-confini-mondo-54262?ref=virgilio

Bigno, hai qualche anniversario da festeggiare?
:lol:
Di tante idee balzane a cui la gente crede, questa della Terra piatta ha veramente dell'assurdo (dal punto di vista socio-culturale intendo).
Ci vuole veramente uno sforzo miserrimo per trovare dimostrazioni sulla sfericita' della Terra.
Ma loro no, loro continuano, arrivano a dire che solo la Terra e' piatta mentre tutti gli altri pianeti sono sferici.
Arrivano a dire che ci e' impedito davigare al di sotto del 60^ parallelo sud (mentre in realta' e' possibile anche per i privati sorvolare a pagamento il polo sud e adirittura soggiornarvi molto vicino)

Mi sto chiedendo comunque come una crociera possa dimostrare l'una o l'altra cosa: potrebbero raggiungere l'Antartide, circumnavigarlo, e sostenere poi di aver fatto il giro del bordo esterno della Terra! :asd)
Sarebbero cosi' stolti da non capire che sarebbe un attimino troppo lungo da fare: sarebbe il doppio della circonferenza dell'equatore, secondo le loro teorie.
Ma del resto lo ha gia' fatto Magellano, e loro sostengono che abbia effettivamente navigato lungo il bordo. :asd)
 
°maCHo°":21e1lncb ha detto:
cosi alto ? :eek13)
:nod)
Inerzia e smorzamento delle vibrazioni.

Ciapa il Clearaudio, altrimenti noto come il giradischi di Lara Croft:
iu
a sfelice ho un grammofono in legno ...balla tutto non ci vuole la precisione
:asd)
 
bigno72":2hmjy3wv ha detto:
...
Ma del resto lo ha gia' fatto Magellano, e loro sostengono che abbia effettivamente navigato lungo il bordo. :asd)

Ma a lato del bordo c'era la carta dello sfondo del presepe?

:wall) :wall) :wall)
Ma non hanno proprio niente da pensare.
 
bigno72":8cmyq78t ha detto:
°maCHo°":8cmyq78t ha detto:
cosi alto ? :eek13)
:nod)
Inerzia e smorzamento delle vibrazioni.

Ciapa il Clearaudio, altrimenti noto come il giradischi di Lara Croft:

:scratch) in effetti se si guarda la qualità del suono ogni minima miglioria conta.
Se la testina va su e giù cambia la velocità, se il piatto è leggero e si "punta" idem.

Tutto fa :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top