Riar "lista chiusa 2010"

Spazio per richieste sull'affiliazione, presentazione vetture da parte degli affiliati e temi inerenti il RIAR

Moderatore: Moderatori

Messaggioda falconero79 » 09/01/2010, 14:44

facciamo anche l'omologazione.. :OK)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda squalettoge » 13/01/2010, 17:11

147nos ha scritto:
BUSSODIABOLIKO ha scritto: Quanto si paga di RCA con la lista Riar?

Se l'auto è in lista RIAR..
Se sei socio RIAR, ossia 120,00euro annui..
L'auto deve passare un'omologazione alla commissione del RIAR.. (la scegli fra le date destinate in anticipo, c'è ne sono di varie e con città diverse, costo mi pare 80,00euro)
Dopo di che, passata la seduta con successo (l'auto dev'essere originalissima in tutto) e passati circa 60 giorni ma io ne ho aspettati 90, ricevi un certificato con foto della vettura che ti consente di andare presso la Sara Assicurazioni per richiedere la polizza; anche li passa del tempo perchè la sede centrale di Roma deve rilasciare l'autorizzazione all'agenzia.. però poi l'rca auto costa sui 130euro di base, con franchigia obbligatoria.
Io che ho varie coperture e un massimale più alto pago 180euro, però non ho ancora attivato l'incendio e furto. (i prezzi però pare che cambino da zona a zona)
Senza contare che da li in poi il veicolo dovrà fare la revisione ogni anno.
Quindi per il primo anno assicuare un'alfa al riar costa almeno 380euro, 300 dal secondo anno e a seguire, con le garanzie minime necessarie come la copertura cristalli, le varie rivalse e un massimale decente. ;)
Senza contare i costi doppi per le revisioni..
Comunque imhò c'è un bel risparmio sull'rca e c'è il piacere di far parte di un club mitico come il riar con tutto quello che ne consegue..e anche di un valore futuro superiore della tua alfa, essendo omologata riar. ;)

anche se ot (sarebbe da aprire un 3d apposito) ottimi continicini x quanto rigurada l'aspetto assicurativo (che comq va calcolato territorialmente xche sappiano aime bene che da zona a zona i richi aumentano e cosi l'esborso) ma x il bollo x i non residenti in lombarida come funziona?? solo li si hanno agevolazioni??

grazie
Immagine

147 jtd 115 CV plug in 1st vers, 3/03: bose sound, 17" sport, VDC, virtual pack :), spoiler gta, mini simil alfa, scarico ragazzon ovale inox, pinze e coprimot. rossi, luci pozzetti, cuffie cuci.rosse, pedal.simoni, cornici crom. altoparl., wrappin carbonio, cruise control, fari lexus type2, tubi freno ctf, tt.one eur Immagine FOTO - - Opel Meriva A 1.3 cdti fashionline + fendi, 3/09
Immagine <= vienici a trovare
squalettoge
Cuore Sportivo

Status: pinnato :-)

Messaggioda francescoalfa » 13/01/2010, 18:15

147nos ha scritto:Se l'auto è in lista RIAR..
Se sei socio RIAR, ossia 120,00euro annui..
L'auto deve passare un'omologazione alla commissione del RIAR.. (la scegli fra le date destinate in anticipo, c'è ne sono di varie e con città diverse, costo mi pare 80,00euro)
Dopo di che, passata la seduta con successo (l'auto dev'essere originalissima in tutto) e passati circa 60 giorni ma io ne ho aspettati 90, ricevi un certificato con foto della vettura che ti consente di andare presso la Sara Assicurazioni per richiedere la polizza; anche li passa del tempo perchè la sede centrale di Roma deve rilasciare l'autorizzazione all'agenzia.. però poi l'rca auto costa sui 130euro di base, con franchigia obbligatoria.
Io che ho varie coperture e un massimale più alto pago 180euro, però non ho ancora attivato l'incendio e furto. (i prezzi però pare che cambino da zona a zona)
Senza contare che da li in poi il veicolo dovrà fare la revisione ogni anno.
Quindi per il primo anno assicuare un'alfa al riar costa almeno 380euro, 300 dal secondo anno e a seguire, con le garanzie minime necessarie come la copertura cristalli, le varie rivalse e un massimale decente. ;)
Senza contare i costi doppi per le revisioni..
Comunque imhò c'è un bel risparmio sull'rca e c'è il piacere di far parte di un club mitico come il riar con tutto quello che ne consegue..e anche di un valore futuro superiore della tua alfa, essendo omologata riar. ;)

Beh, stando come da te descritte le cose, non mi sembra proprio vantaggiosissima come cosa...
Se poi lo si fa per quello che ho evidenziato allora è un'altra cosa... :OK)
Immagine
francescoalfa
Alfista TOP

Status: OOOO

Messaggioda mbaciccio » 14/01/2010, 12:07

scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio
SE SEI INCERTO...IL GTA= IL "GAS TIENI APERTO"!!!
WORK IN PROGRESS.... GTA'S COMING....
mbaciccio
Alfista TOP

Status: invisible

Messaggioda Diabolik » 14/01/2010, 12:13

mbaciccio ha scritto:scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio

la tassa di proprietà è di competenza regionale: la lombardia in particolare ha deciso di applicare un certo regime alle auto alle quali sia riconosciuta una qualche rilevanza storica, tutto qua
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Diabolik
Moderatore

Status: bastardo dentro

Messaggioda mbaciccio » 14/01/2010, 22:05

Diabolik ha scritto:
mbaciccio ha scritto:scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio

la tassa di proprietà è di competenza regionale: la lombardia in particolare ha deciso di applicare un certo regime alle auto alle quali sia riconosciuta una qualche rilevanza storica, tutto qua

praticamente la risposta alla mia domanda è: cambia residenza e falla in lombardia? hihihihi
vabbè... per ora inizio con mettere a punto la mia gta e omologarla RIAR... poi vediamo!
mbaciccio
SE SEI INCERTO...IL GTA= IL "GAS TIENI APERTO"!!!
WORK IN PROGRESS.... GTA'S COMING....
mbaciccio
Alfista TOP

Status: invisible

Messaggioda squalettoge » 15/01/2010, 10:10

domandina ma e' sempre valida la sara vintage x le auto minori di 20 anni omologate riar???
Immagine

147 jtd 115 CV plug in 1st vers, 3/03: bose sound, 17" sport, VDC, virtual pack :), spoiler gta, mini simil alfa, scarico ragazzon ovale inox, pinze e coprimot. rossi, luci pozzetti, cuffie cuci.rosse, pedal.simoni, cornici crom. altoparl., wrappin carbonio, cruise control, fari lexus type2, tubi freno ctf, tt.one eur Immagine FOTO - - Opel Meriva A 1.3 cdti fashionline + fendi, 3/09
Immagine <= vienici a trovare
squalettoge
Cuore Sportivo

Status: pinnato :-)

Messaggioda lelesch81 » 18/01/2010, 10:13

squalettoge ha scritto:domandina ma e' sempre valida la sara vintage x le auto minori di 20 anni omologate riar???

Devi sentire l'assicurazione, cmq ci sono altre assicurazioni che ti permettono di assicurare come storica
Immagine
"La pista è come il membro, se non la usi tutta non godi.. Asd..""Mad Italian Horses...Asd"
lelesch81
Cuore Sportivo

Status: Menapirla

Messaggioda 147nos » 27/01/2010, 18:40

squalettoge ha scritto:anche se ot (sarebbe da aprire un 3d apposito) ottimi continicini x quanto rigurada l'aspetto assicurativo (che comq va calcolato territorialmente xche sappiano aime bene che da zona a zona i richi aumentano e cosi l'esborso) ma x il bollo x i non residenti in lombarida come funziona?? solo li si hanno agevolazioni??

grazie

Squalo, la polizza l'ho fatta in un'agenzia in Liguria, quindi cambierà davvero poco poco per te che sei di Genova. ;)
La storia del bollo mi pare semplice, la regione Lombardia lo esenta per le storiche o quelle di interesse collezionistico omologate al registro, tutte le altre regioni te lo fanno pagare normalmente, io ad esempio pago 580euro annui.

squalettoge ha scritto:domandina ma e' sempre valida la sara vintage x le auto minori di 20 anni omologate riar???

Certo che è sempre valida, ho rinnovato la polizza a Ottobre 2009! ;)
Range Rover Evoque TD4 ma nel mio cuore c'è Alfa Romeo 4C Spider...

Ex Alfa Romeo 147GTA 3.2V6 24V omologata R.I.A.R.
147nos
Cuore Sportivo

Precedente

Torna a Affiliazione RIAR