- rifiuto iniettori ( non scaricano il che mi fa pensare alla pressione di avviamento)
- pressione gasolio di ricircolo al serbatoio ( ok anche se noto un portata sensibilmente alta - mi porta a pensare al regolatore di pressione pompa)
-pressione pompa gasolio linea di bassa p. Ok
-ERG a posto e pulita
Decido di controllare con ecuscan e noto pressione all'avviamento < 270 bar, pressione max a fondo acceleratore 1650 (ok) ma improvviso picco non appena passo 2000 rpm. Insomma tutto mi porta a pensare che il regolatore di pressione pompa sia andato o almeno la molla di precarico. L'oggetto non costa poco e vorrei essere sicuro, per questo scrivo qui per vedere se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto. Aggiungo che al minimo e accelerando dolcemente con partenza da fermo la macchina fuma, non molto ma fuma, e lo fa vistosamente appena passa i 2000 rpm. Regolatore geometria variabile a posto, pressione sovralimentazione regolare, sensore MAP a posto. Se poi tra di voi ci fosse qualcuno che può fornirmi i duty cycle del regolatore di pressione e i parametri di lavoro del sensore MAP in modo da poterli controllare, sarebbe una gran cosa. Ringrazio coloro che condivideranno qualche esperienza in merito alla questione. Ciao a tutti. ANDREA