Autoradio Alfa GT JTS '04

iulian fartade

Nuovo Alfista
11 Giugno 2016
21
0
1
Come da titolo, ho preso una autoradio Kenwood DPX-5000BT ... Stupenda!!
2Din, quindi ovviamente alcune modifiche erano d'obbligo.

Il problema stà nel convertire la connessione del cablaggio alfa .. ho bruciato 3 volte i fusibili :sic)
Sono riuscito, in fine, a farla accendere. Rimangono 3 problemi da risolvere:
-Rumore di fondo: sento un fruscio noiosissimo di fondo, che però scompare alzando il volume. Credo quindi che ci sia unadispersione di corrente o voltaggio sbagliato. Devo aggiungere qualche resistenza?
-Autoradio non si spenge: spengendo il motore, l'autoradio rimane accesa. Spengendo l'autoradio, dopo qualche secondo si riaccende in modalità stand by.. e' vero che sono led e non consuma molto, ma ho paura di lasciarci la batteria :dead)
-Comandi Volanti non fanno: Non c'è verso, le ho provate tutte.... eppure i cavetti hanno tanto di etichetta...

Ho visto al giro qualche convertitore per questi casi, ma costicchiano.. Sapete se ci sono delle guide o schemi per la connessione dei cavi? Ho perso una giornata a cercare ed una a bruciare fusibili ... inizio a disperare .... help :hail)
 
Arresa

Nulla.. Mi arrendo così, riporto indietro la kenwood e rimetto la sua autoradio. torno al CD vecchio stile :ubriachi)
 
il fruscio si sente pure con l'originale ora.. per di piu', il fusibile degli fendinebbia si brucia pure se sostituito. i fendi sono ok ma il fusibile parte dopo pochi secondi.... devo aver fatto un bel pasticcio da qualche patre :S
Ho sostituito un po di tempo fa, l'accendi sigari. Il suo non teneva alcun caricatore o presa. Il nuovo non era compatibile, ma con alcune modifiche era ok.. evidentemente però c'è una dispersione di corrente da qualche parte, le casse non credo siano il problema perché alzando il volume, il rumorino sparisce. Il fruscio è lieve con la radio originale, quindi ci sta' che non abbia fatto caso dopo aver montato l'accendi sigari..
Cerco di ricomprarlo e rimontarlo al verso, magari aggiungo dei fusibili nuovi e vediamo....

.... Ottima auto, ma è sensibilissima :scratch)
 
Dopo aver rimesso l'autoradio originale, riscontro un problema sul settaggio: mancano diverse impostazioni.

Su qualche settaggio come la scelta EQ ecc sono un po in dubbio, ma ricordo Chiaramente che c'era l'opzione per alzare il volume durante la marcia ed abbassarlo quando l'auto è ferma, faceva scegliere di quanto alzare ed abbassare, ma adesso l'opzione manca. Ho controllato nel libretto della manutenzione perché pensavo di non ricordarne io la posizione, viene indicato passo passo ma nella mia manca.. Eppure c'era..
Visto alcuni problemi che ho riscontrato quando ho lavorato sui fusibili (tolto e rimesso il connettore dalla batteria ed il finestrino destro non si alzava piu' in automatico, poi entrambi e poi magicamente funzionano senza toccare nulla), ho pensato fosse un problema simile. Quindi ho provato diverse volte a resettare così l'autoradio ma siamo sempre lì. Il volume però si abbassa e si alza in automatico.. quindi è come se fosse settato...

c'è modo di fare un resett di fabbrica alla autoradio, che voi sappiate?
 
Se hai il BOSE non ci sono quei settaggi, se prima li avevi può darsi che si sia allentato un cavo o era stato staccato in precedenza. Se non hai il bose allora ci dovrebbero essere, a meno che non hai messo qualche cavo al posto sbagliato e la radio pensa di essere collegata al BOSE. Ci sono comunque state esperienze di comportamenti "ibridi" o anomali, a quanto ricordo :nod)
 
Top