Acquisto alfa gt

Badr

Nuovo Alfista
4 Luglio 2016
6
0
1
Salve volevo acquistare un alfa GT del 2004 con queste opzioni Questo è quello che ha scritto a me il proprietario.. Le caratteristiche sono 1.9mjt km 92400. Anno 2004 appena revisionata. Accessori: fari xenon originali, cruise control, sensori retromarcia, vetri oscurati, kit estetico Cadamuro Design, interno come da foto fatto da Bonomo interni di Rovigo. Mappa Centralina 190 cc con manometro turbo all'interno. Ammortizzatori Bilstein B14, impianto frenante anteriore Brera 3.2 con n disco 330 e posteriore pinze Giulietta QV e disco da 300. Tubi in maglia aeronautici, pomello del cambio Giulietta. Filtro aria sportivo. Pneumatici e batteria appena sostituita. Predisposta per impianto stereo con doppio woofer e medio in porta e Sub nel vano porta ruota di scorta. Kit di gonfiaggio originale. secondo voi per 6000€ ne vale la pena?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
2004 ad oggi siamo al 2016. Una macchina di 12 anni 6000 euro...

Allora la mia che di cose ne ha quanto vale?
 
Mmmm sono indeciso... Cioè è riverniciata e tutto esteticamente è fantastica anche km ne ha pochi pensavo di vendere la mia alfa GT e aggiungere dei soldi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ho pagato la mia nel dicembre 2012 6000,00 euro compreso passaggio di proprietà per una percorrenza di 123.000 Km.

Una macchina con 12 anni di vita vale si e no 2500-3000 euro, ma a pagarla cara.


Se è stata riverniciata facile che è piena di stucco da tutte le parti.
 
Eh non saprei la macchina è quella che ho come foto profilo... Quindi dici che non ne vale la pena non ostante tutte le modifiche di valore?
 
Allora, alla macchina ci puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma non ne aumentano il valore di mercato. Il valore di una vettura lo fanno gli anni e i chilometri. Il resto è a discrezione di chi compra saperlo valutare. Anche perchè certe modifiche non è detto che funzionino, o che chi compra le voglia. Può accadere che auto rimaneggiate risultino più difficili da vendere.

Ce ne sono di cose da controllare su una macchina di questa età prima di procedere all'acquisto. Anche appunto perchè si sa che sono auto con una serie di difetti congeniti (leggi sospensioni rumorose e frizione delicata)

Se facessi questo ragionamento, considerando i lavori che ho fatto alla mia, il tempo investito e le soluzioni tecniche adottate costerebbe 40.000 euro... possibile? Certo che no.

Una macchina di 12 anni per quanto ben tenuta avrà sempre un valore residuo mediamente basso. E' la legge del mercato.
 
Badr":2y50ywvn ha detto:
Salve volevo acquistare un alfa GT del 2004 con queste opzioni Questo è quello che ha scritto a me il proprietario.. Le caratteristiche sono 1.9mjt km 92400. Anno 2004 appena revisionata. Accessori: fari xenon originali, cruise control, sensori retromarcia, vetri oscurati, kit estetico Cadamuro Design, interno come da foto fatto da Bonomo interni di Rovigo. Mappa Centralina 190 cc con manometro turbo all'interno. Ammortizzatori Bilstein B14, impianto frenante anteriore Brera 3.2 con n disco 330 e posteriore pinze Giulietta QV e disco da 300. Tubi in maglia aeronautici, pomello del cambio Giulietta. Filtro aria sportivo. Pneumatici e batteria appena sostituita. Predisposta per impianto stereo con doppio woofer e medio in porta e Sub nel vano porta ruota di scorta. Kit di gonfiaggio originale. secondo voi per 6000€ ne vale la pena?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ricapitoliamo: vorresti acquistare quella sottospecie di accrocchio meccanico messo insieme alle bell'e meglio, del tutto non a norma col codice stradale, ad un prezzo che per quella macchina è almeno il doppio del valore di mercato. Aggiungi che come minimo avran tirato giù 70/80.000 km.
Secondo te ne vale la pena??
 
P.S. quelle modifiche, salvo forse gli interni rifatti da bonomo, ABBASSANO il valore dell'auto, non lo alzano di certo.
 
Ero indeciso e allora ho chiesto a voi che ne sapete molto di più di me... Quindi secondo voi meglio tenermi la mia alfa GT del 2007 versione q2 con testata e cinghia appena fatte anche se ha 200.000km e la frizione che sta diventando dura( e che mi tocca cambiare)?
 
Sui chilometri volutamente non mi ero espresso. 92.400 in 12 anni fanno 7700 Km/anno ovvero 640 km/mese.

Con una simile percorrenza a che serve una vettura diesel? 650 Km al mese li puoi fare anche con una Bugatti Veyron che fa 800 metri con un litro di benzina.

Solita storia della vettura usata poco, tenuta in garage. E allora che le si fanno a fare tutta una serie di modifiche se poi la si tiene ferma a fare la muffa?

Se la tua dal 2007 ad oggi ha 200.000 Km è mai possibile che una di 3 anni più vecchia ne abbia addirittura la metà?

Auto con 12 anni di vita mediamente sono tra i 200.000 e i 250.000 Km. Mi pare più che ovvio. Ci può anche essere il caso isolato della macchina ussata di rado, solo per l'uscita domenicale. Ma statisticamente...sono solo le versioni a benzina molto potenti che fanno questa fine. I diesel sono "ciucci di fatica" e li comprano per questo.
 
Badr":rfgsucvj ha detto:
Ero indeciso e allora ho chiesto a voi che ne sapete molto di più di me... Quindi secondo voi meglio tenermi la mia alfa GT del 2007 versione q2 con testata e cinghia appena fatte anche se ha 200.000km e la frizione che sta diventando dura( e che mi tocca cambiare)?
Cambia la frizione e tieni la tua, che perlomeno conosci a menadito.
E lascia stare la bat mobile de noartri...
 
Meglio che tieni la tua. Vecchia per vecchia, almeno sai quali problemi ha.
 
Tieni la tua. Quell'altra è stata pastrocchiata non si sa da chi nè con quale garanzia. Non sai com'è stata trattata, non sai che tipo di problemi "nascosti" possa avere....
 
Onestamente non valuterei nemmeno l'idea di prendere un'auto modificata ed elaborata da altri.
Bene fai a tenerti la tua, di km ne ha ancora molti da fare[emoji6]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Top