Alzare assetto

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Forse è un idea stupida, ma si potrebbe alzare l'assetto usando gli spessori che si mettono sulle molle?
L'idea è solo per ovviare ai 15 giorni di vacanza estivi in Sardegna dove le strade che frequento sono brutte a vacanze finite si tolgono.
Visto che quelle che ho visto sono tipo a forma di C penso che si potrebbero montare da soli con uno smontamolle senza rimuovere l'ammortizzatore.
Vi sembra possibile?
 
secondo me rischi di far lavorare gli ammortizzatori molto vicino al fine corsa in estensione, rovinandoli. ma è solo una mia opinione :OK)
 
Si possono montare senza problemi, e non succede nulla agli ammortizzatori, lo so per certo perché, io li ho al momento montate.

Non x scelta mia cmq perché e osceno vedere una gt alta di un paio di cm in più. Io li devo assolutamente togliere, credo che nuovi costino sulle 150 euro, sono a forma di C e mi hai dato un'idea pazzesca, devo provare con uno smonta molle senza bisogno di smontare tutto.

Cmq apparte tutto le strade fanno schifo e a dire il vero certe volte mi hanno aiutato, non cambia nulla sulla tenuta di strada
 
Io li ho sulla mia 147 sul posteriore ma perché ho l'impianto gpl.
Comunque già in quelle condizioni il cerchio 17 non aiuta, potendo alzare un po' l'auto si dovrebbero limitare i danni.
Sapete se la gt e la 147 montano le stesse molle? Altrimenti tengo gli spessori che ho è lì compro solo per l'anteriore.
 
Secondo me, basta che stai attento su alcuni passaggi, e per il resto ti godi l'assetto originale su quelle strade spettacolari.
 
natan":2zpvdt8g ha detto:
Io li ho sulla mia 147 sul posteriore ma perché ho l'impianto gpl.
Comunque già in quelle condizioni il cerchio 17 non aiuta, potendo alzare un po' l'auto si dovrebbero limitare i danni.
Sapete se la gt e la 147 montano le stesse molle? Altrimenti tengo gli spessori che ho è lì compro solo per l'anteriore.


Non lo so se sono uguali, posso solo dirti che avendo sia una gt che una 147 a parità di strade alcune volte la gt strisciava, non so se quindi e dovuto al fatto che sia piu bassa, anche se ad okkio sembra cosi oppure che sia più lunga e nelle cunette sbatte il muso
 
Leandro79":rji9dl02 ha detto:
Si possono montare senza problemi, e non succede nulla agli ammortizzatori, lo so per certo perché, io li ho al momento montate.

Non x scelta mia cmq perché e osceno vedere una gt alta di un paio di cm in più. Io li devo assolutamente togliere, credo che nuovi costino sulle 150 euro, sono a forma di C e mi hai dato un'idea pazzesca, devo provare con uno smonta molle senza bisogno di smontare tutto.

Cmq apparte tutto le strade fanno schifo e a dire il vero certe volte mi hanno aiutato, non cambia nulla sulla tenuta di strada

mah dire che non cambia nulla a livello di assetto, mi sembra non propriamente corretto....
 
Non ho detto che non succede nulla dell'assetto, non succede nulla di che agli ammortizzatori, ovvio che l'assetto cambia. Sarà più alto, unica cosa oltre l'altezza sarà un ritorno degli ammortizzatori più rigido, perché saranno più in compressione.
 
Io ho una GT con assetto ribassato di fabbrica che praticamente tocca terra... quindi, fidati, ogni volta che esco dalle strade principali ne avrei bisogno. Ebbene, in Alfa mi dissero assolutamente di non montare nulla del genere per non danneggiare gli stessi attacchi degil ammortizzatori, costretti ad una leva per cui non sono progettati.
Poi, ovviamente, qualunque meccanico puo` metterli su e l`assetto oggettivamente si rialza.
Ciao.
 
lambretta74":20zqdz07 ha detto:
Io ho una GT con assetto ribassato di fabbrica che praticamente tocca terra... quindi, fidati, ogni volta che esco dalle strade principali ne avrei bisogno. Ebbene, in Alfa mi dissero assolutamente di non montare nulla del genere per non danneggiare gli stessi attacchi degil ammortizzatori, costretti ad una leva per cui non sono progettati.
Poi, ovviamente, qualunque meccanico puo` metterli su e l`assetto oggettivamente si rialza.
Ciao.

anche secondo me non è un buon lavoro rialzare l'assetto in quel modo..... la penso come i meccanici alfa romeo
 
Attualmente sto facendo le stesse strade disastrate della Sardegna e con mio stupore facendo sempre attenzione la Gt tocca meno della 147. Bho! Non capisco il perché però ne sono felicissimo.
 
Top