Sensori parcheggio.

Bartolomeo

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2013
33
0
6
Buonasera, ho i sensori di parcheggio che nel momento in cui inserisco la retromarcia fanno un cicalio continuo senza smettere mai ..... Ho,provato a pulirli, ma niente .... Cosa può essere successo?? Grazie .
 
ciao, è successo anche a me, prova a staccare un sensore alla volta ,quando staccherai quello morto riprenderà a funzionare, sostituiscilo(su ebay li trovi a poco) e via..
 
DevilAle":21pxcbnj ha detto:
ciao, è successo anche a me, prova a staccare un sensore alla volta ,quando staccherai quello morto riprenderà a funzionare, sostituiscilo(su ebay li trovi a poco) e via..
Ma si trovano gli originali? Hai un link diretto?
 
Ciao, i miei sensori invece non danno segni di vita. La luce della retro però si accende regolarmente. Può essere il cicalino secondo voi? Dove lo trovo?
 
ste80ge":3318ztih ha detto:
Ciao, i miei sensori invece non danno segni di vita. La luce della retro però si accende regolarmente. Può essere il cicalino secondo voi? Dove lo trovo?

Credo che sia dietro al pannello posteriore sinistro. CREDO. :)
 
Qualche dritta per smontarlo senza distruggere la macchina? Grazie a chiunque mi voglia aiutare! ;)
 
Seguendo passo passo le indicazioni... con mezza macchina smontata... scopro che al cicalino non arriva proprio segnale. Mai, non fa nemmeno il BIP di inserimento della retro.
La luce della retro però funziona correttamente.

Spiego bene la situazione: ho preso la macchina usata un mesetto fa e c'era un sensore caduto dentro il paraurti; inoltre i sensori non facevano nessun BIP nemmeno quando si inseriva la retro.
Ho tirato fuori il sensore caduto e pensavo che il cicalino fosse bruciato. Ma come ho scritto ora ho verificato che non gli arriva proprio segnale.
Mi sta venendo il sospetto che il sensore fosse caduto nel paraurti e che il vecchio proprietario, per non sentire il fischio continuo, invece di aggiustare il sensore abbia proprio scollegato il tutto.

La domanda è: se uno volesse staccare i sensori dove potrebbe agire? soprattutto se volesse smontare il meno possibile.

Ho letto su un altro post che c'è uno spinotto in zona subwoofer che si può staccare: potrebbe essere?

Grazie ragazzi

PS: era più bello smontare la 205 XR 1.1 che avevo a 18 anni.... un cacciavite e due chiavi inglesi e in mezz'ora l'avevi smontata a pezzi....
 
Top