A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

bene :OK)
son tanti però 140mila... io sulla mia la farò al prossimo tagliando (100mila dall'ultimo cambio)..
visto che il meccanico in occasione dei 100mila mi ha detto che ci avevo visto giusto, non intendo rischiare la buona sorte
 
falconero79":31e3pivi ha detto:
bene :OK)
son tanti però 140mila... io sulla mia la farò al prossimo tagliando (100mila dall'ultimo cambio)..
visto che il meccanico in occasione dei 100mila mi ha detto che ci avevo visto giusto, non intendo rischiare la buona sorte

Hai ragione. Infatti io non vorrei portarla a 140mila. Penso invece di fare tutto a 120mila km, quindi secondo i miei calcoli circa a 5 anni esatti dal momento della messa in strada della macchina (aprile/maggio). Infatti tengo d'occhio le offerte Zerosorprese. Lavoro su cinghia sul 2.0 lo pagheresti 399 che non mi pare male con queste offerta... certo la promozione per ora dura fino al 31/12 ma ogni tot. le rinnovano.

Pensa che se non avessi acquitato le spazzole tergicristallo/lunotto e fatto cambiare il filtro gasolio l'intervento con tagliandissimo PLUS (cioè il più completo e con 10 controlli) mi sarebbe costato 215 euro... invece con filtro e spazzole ho pagato circa 75euro in più ... sempre meno rispetto a quanto pagavo prima però... son soddisfatto.
 
:OK) :OK)
tu fai tutti in una officina ufficiale?
Io vado dal meccanico di fiducia generico, comunque bosch.
Se dovessi guardare all'ufficiale avrei uno a 10 km di distanza circa.. e dicono che sia pure bravo... ma sai, non essendoci mai andato, non voglio andare a rischiare.
Mi trovo bene come sono ora.

tra l'altro mi dice sempre che la mia giulietta va come il vento rapportata alle altre di altri clienti :elio)
 
falconero79":g9c2f9q9 ha detto:
:OK) :OK)
tu fai tutti in una officina ufficiale?
Io vado dal meccanico di fiducia generico, comunque bosch.
Se dovessi guardare all'ufficiale avrei uno a 10 km di distanza circa.. e dicono che sia pure bravo... ma sai, non essendoci mai andato, non voglio andare a rischiare.
Mi trovo bene come sono ora

Io si, in conce ufficiale Alfa delle mie parti, ma lo faccio perchè non ho un meccanico di fiducia e perchè cmq mia moglie abita(va) lì vicino quindi o mi faccio accompagnare da Lei o mi piglio la sostitutiva e via... uno bravo ce l'avrei in una frazione del mio Comune, ma quando mi ha detto che per la Giulietta "basta il cambio olio ogni due anni" ho preferito stare dove sono... almeno portandola in Conce Uff. "in teoria" non dovrebbero fare casini...

Poi quando ho portato la mia per i problemi che ho avuto mi han sempre controllato tutto e fatto a modo...

poi si sa, è soggettivo. Se conosci uno bravo e sai come lavora, è una fortuna. Altrimenti, penso io, inutile andar a cercare rogne... si porta dagli ufficiali e via.
 
Per dire... ora vanno di moda anche Norauto etc. etc. Bene, questa è vera come cosa: va lo zio di mia moglie (uno che nei conce ufficiali non è mai andato) e prenota il cambio ammo nella sua Zafira... bene, fatto il lavoro, il giorno dopo è dovuto ritornare perchè la macchina non gli stava in strada che glieli avevano sbagliati... poi un altra volta, sempre da loro credo, è rimasto a piedi per non so quale motivo... OK risparmiare, esempio, 100euro... ma se poi ti sbagliano qualcosa sai che sbattimento a ritornare, aspettare...
 
Flav":197ny9rx ha detto:
falconero79":197ny9rx ha detto:
:OK) :OK)
tu fai tutti in una officina ufficiale?
Io vado dal meccanico di fiducia generico, comunque bosch.
Se dovessi guardare all'ufficiale avrei uno a 10 km di distanza circa.. e dicono che sia pure bravo... ma sai, non essendoci mai andato, non voglio andare a rischiare.
Mi trovo bene come sono ora

Io si, in conce ufficiale Alfa delle mie parti, ma lo faccio perchè non ho un meccanico di fiducia e perchè cmq mia moglie abita(va) lì vicino quindi o mi faccio accompagnare da Lei o mi piglio la sostitutiva e via... uno bravo ce l'avrei in una frazione del mio Comune, ma quando mi ha detto che per la Giulietta "basta il cambio olio ogni due anni" ho preferito stare dove sono... almeno portandola in Conce Uff. "in teoria" non dovrebbero fare casini...

Poi quando ho portato la mia per i problemi che ho avuto mi han sempre controllato tutto e fatto a modo...

poi si sa, è soggettivo. Se conosci uno bravo e sai come lavora, è una fortuna. Altrimenti, penso io, inutile andar a cercare rogne... si porta dagli ufficiali e via.

Quello si. Si spera sempre che facciano tutti i controlli e tutte le sostituzioni.
Dove ho portato la GT per il primo e secondo tagliando (ufficiale alfa, ora fallito assieme alla concessionaria) non mi hanno mai cambiato il filtro dell'aria nonostante l'avessi in fattura. Purtroppo l'ho scoperto al momento del tagliando dal generico.
Poi ho avuto un'altra esperienza con una Opel, tempo fa. Portata dall'ufficiale per il tagliando. Era pure uno qui del paese che conoscevamo.
Al ritorno puzza di gas nell'abitacolo sia da ferma che in retromarcia. Nella marcia avanti no. Abbiamo girato diverso tempo così. Poi il generico ha scoperto la causa.. due tubi che vanno all'erg letteralmente tagliati che a detta lui è impossibile che siano scoppiati da soli
 
falconero79":2tg10ef9 ha detto:
Flav":2tg10ef9 ha detto:
falconero79":2tg10ef9 ha detto:
:OK) :OK)
tu fai tutti in una officina ufficiale?
Io vado dal meccanico di fiducia generico, comunque bosch.
Se dovessi guardare all'ufficiale avrei uno a 10 km di distanza circa.. e dicono che sia pure bravo... ma sai, non essendoci mai andato, non voglio andare a rischiare.
Mi trovo bene come sono ora

Io si, in conce ufficiale Alfa delle mie parti, ma lo faccio perchè non ho un meccanico di fiducia e perchè cmq mia moglie abita(va) lì vicino quindi o mi faccio accompagnare da Lei o mi piglio la sostitutiva e via... uno bravo ce l'avrei in una frazione del mio Comune, ma quando mi ha detto che per la Giulietta "basta il cambio olio ogni due anni" ho preferito stare dove sono... almeno portandola in Conce Uff. "in teoria" non dovrebbero fare casini...

Poi quando ho portato la mia per i problemi che ho avuto mi han sempre controllato tutto e fatto a modo...

poi si sa, è soggettivo. Se conosci uno bravo e sai come lavora, è una fortuna. Altrimenti, penso io, inutile andar a cercare rogne... si porta dagli ufficiali e via.

Quello si. Si spera sempre che facciano tutti i controlli e tutte le sostituzioni.
Dove ho portato la GT per il primo e secondo tagliando (ufficiale alfa, ora fallito assieme alla concessionaria) non mi hanno mai cambiato il filtro dell'aria nonostante l'avessi in fattura. Purtroppo l'ho scoperto al momento del tagliando dal generico.
Poi ho avuto un'altra esperienza con una Opel, tempo fa. Portata dall'ufficiale per il tagliando. Era pure uno qui del paese che conoscevamo.
Al ritorno puzza di gas nell'abitacolo sia da ferma che in retromarcia. Nella marcia avanti no. Abbiamo girato diverso tempo così. Poi il generico ha scoperto la causa.. due tubi che vanno all'erg letteralmente tagliati che a detta lui è impossibile che siano scoppiati da soli

Eh lo so, ma infatti se conosci uno bravo anche io farei come te... Però lì dove la porto mi trovo bene...

Cioè, in teoria questa volta non mi han cambiato il filtro aria (prescritto nella promozione Tagliandissimo PLUS) perchè era leggermente sporco e pulendolo con aria compressa è ritornato a posto. E me l'hanno scalato dalla fattura. Mi han controllato tempo fa errori in centralina per spia airbag e sensori park anteriori che con pioggia impazzivano, fissato manicotto turbina, cambiato pannello porta perchè "si sarebbe rotto"... cioè non mi sono apparsi male... sarà che è conce Alfa ma vende altri marchi, sarà che è grande... spero i lavori li facciano a modo...

certo è che quello che è capitato a te era da denuncia...
 
Aggiornamento: a inizio novembre percorsi circa 1500 A+R per viaggetto zona Roma da parenti. In tre, con bimba su seggiolino posteriore, valigia+passeggino+varie in bagagliaio zero problemi in autostrada, lisci come l'olio, dando sfogo senza ritegno ai cavalli...

Il 29/11 cambiate estive per equipaggimento invernali a circa 114900km.
 
falconero79":3g5lrugj ha detto:
Flav":3g5lrugj ha detto:
dando sfogo senza ritegno ai cavalli...
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

però credo che in questo campo sono imbattibile :asd) :asd)

Ah su questo credo proprio di si. Cmq al ritorno devo aver fatto il record in termini di tempo Roma-Udine. :asd)
 
Settimana scorsa ho preso tutte luci led per interni e targa. Sabato le ho montate. Spettacolari, ora dentro è davvero tutt'altra cosa. Ho messo led in alette parasole, luci pozzanghera, plafoniera anteriore, vano portaoggetti, plafoniera posteriore, bagagliaio, targa. Davvero uno spettacolo.
 
Ecco qua... non ho messo le immagini delle luci pantine e della luce vano bagagli e vano portaoggetti... ma alla fin fine son quelle... magari quando ho un attimo le posto...
 

Allegati

  • Interno A.JPG
    Interno A.JPG
    21.1 KB · Visualizzazioni: 311
  • Interno B.JPG
    Interno B.JPG
    15.3 KB · Visualizzazioni: 315
  • Interno C.JPG
    Interno C.JPG
    21 KB · Visualizzazioni: 309
  • Pozzanghera.JPG
    Pozzanghera.JPG
    14.5 KB · Visualizzazioni: 307
  • Targa.JPG
    Targa.JPG
    18.5 KB · Visualizzazioni: 311
Finalmente di sera all'interno si vede... (e pure troppo!)... illuminazione a giorno. Soddisfatto dell'acquisto.
 
falconero79":2ll1pk1s ha detto:
:OK) :OK) :OK)
io la targa l'avrei lasciata originale.. si vede di meno :asd) :asd)
Io ho incuriosito i carabinieri con quelle.
Mi hanno seguito e fermato.


Ma non c'era ancora la moda dei led targa. [emoji16]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Appena mi arriva la lampada sostitutiva del cassetto porta oggetti cerco di fare una foto anche a quello, alle antine parasole ed al bagagliaio; ora anche lì si vede super bene! :nod)
 
DAl 29/12/18 al 02/01/'19 viaggetto alle terme in Austria vicino Graz. Come sempre a pieno carico in autostrada senza alcun problema. Oramai siamo a 118mila km. :spin) Buon Anno Nuovo a tutti.
 
Top