*LA PERLANERA* ... ARobyspeed

ARobyspeed

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2014
1,155
0
36
al mare
Come promesso, oggi ho trovato un po' di tempo per presentarVi la mia 147 ti

Scheda Tecnica ( ultimo aggiornamento Dicembre 2017 *)

Modello: Alfa 147 TI serie 0 3 porte maggio 2004 ...> Alfa 147 Q2 Restyling
Motore: 1.9 JTD 16 valvole 140 cv euro 3
Allestimento base: Distinctive
Colore: Nero Jarama Metallizzato 846A ...> Nero Perla Nera


Equipaggiamenti a richiesta:
• Pack T.I. 058: assetto sportivo, spoiler GTA, cerchi da 17” specifici, sedili sportivi in pelle , imperiale nero, maniglie e alette parasole scure,battitacco satinati con logo TI, montanti portiere nero lucido, pastiglie dei freni “racing”, scritta su portellone e sotto frecce anteriori specifica, fari mod. GTA
• Pack Confort: sedile guida regolabile in altezza , sedili regolabili nella parte lombare con tasche posteriori, Bracciolo centrale con vano portaoggetti e bocchetta AC, bracciolo e 3° poggiatesta sedili posteriori
• Clima bizona
• Radio con lettore CD
• Comandi radio al volante
• Impianto Hi-Fi Bose
• Vernice Metallizzata

Modifiche Eseguite:

Estetica esterni:
• Pinze freni rosse >>> gialle :) ( home made )
• Frecce laterali fumè >>> bianche originali
• Fari posteriori 147 BLIII /CNC ( fumè originali )
• Antennino corto ( Alfa 156 )
• Fari anteriori Osram 5000 k., posizioni e luci targa led
• Specchi retrovisori restyling e calotte satinate ( Alfa 147 Q2 ) >>> colore auto ;)
• Cerchi TI Black 17x7.5 et 35 quelli diamantati :asd)
• Cerchi Collezione 17x7 et 35 :p
• Kit Loghi 2016 >>>cerchi nero/argento
• Pellicola oscurante su verti posteriori e lunotto

Estetica interni:
• Volante in pelle ( Alfa 147 GTA )
• Quadro strumenti ( Alfa 147 Q2 con anelli serie 0 ) :spin)
• Cuffie cambio e freno a mano con cuciture rosse ( Alfa 147 Q2 )
• Copriasta cromato e Pomello cambio in alluminio satinato ( Alfa 147 Q2 ) >>> pomello cambio GTA
• Pedaliera in alluminio ( Alfa 147 Q2 ) foto pag. 2 :spin)
• Pannelli portiere in pelle nera ( Alfa 147 GTA )
• Plafoniera centrale con led rossi ( Alfa Mito/Giulietta QV ) :spin)
• Consolle centrale tunnel ( Alfa GT grigio puma completo di cuffie )
• Comandi clima ( Alfa 147 CNC grigio puma )
• Comandi radio al volante con 8 tasti a filo ( Alfa 147 Q2 grigio puma )
• Sportello copri fusibili con vano portaoggetti ( Alfa 147 Q2 )
• Rivestimento pelle bracciolo con cucitura centrale a filo rosso ( realizzato su disegno )
• Asportazione vernice “ soft touch “ da maniglie, pulsantiere …e riverniciatura nero opaco ( home made )
• Illuminazione led ( plafoniere, luci pozzanghera, cassettino portaoggetti, bagagliaio … )
• Illuminazione maniglie interne led rossi
• Illuminazione pozzetti led rossi
• Tappetini specifici in velluto nero e bordo rosso ( linea accessori Alfa )
• Ugelli lavavetro riscaldati con getto nebulizzato ( Fiat Bravo ) :spin)
• 2 Chiavi Rosse mod. Alfa 8C con telecomando :love) :love)
• Tasto Sport della 147 Ducati
• Tasto ASR della Restyling
• Maniglie esterne colore auto
• Imperiale nero
• Verniciatura completa Nero Perla Nera



Car Audio:
• Connect Nav+ Mp3 ( Versione scura )
• Aggiormento Sistema Bose con inserimento in predisposizione tweeter Hertz HT 25 anteriori e tweeter di serie posteriori


Meccanica/Elettronica:
Q2 Inside :elio)
• Incremento Cavalleria
• Assetto: Ammortizzatori ritarati con stelo corto e molle Eibach Sportline -5
• Barra stabilizzatrice posteriore ( Alfa 147 GTA /Q2 ) :spin)
• Intercooler maggiorato (Alfa 156 )
• Doppio scarico O---O tondo diam. 100 taglio obliquo
• Dischi forati all’anteriore Brembo Xtra , posteriori Brembo lisci e set pasticche Brembo. Maggio 2017
• Pneumatici: Toyo Proxes t1 sport 215/45 ZR17 91W XL ( montati 20 / 02 / 2015 ) :spin) >>> MICHELIN ps4 maggio 2018
• Pneumatici invernali : Bridgestone Blizzak 215/45 R17 87 H >>> NEXEN Vinguard Sport 2 novembre 2018
• Abilitazione Risalita Finestrini da Telecomando :crepap)

Accessori & Varie
• Telo copriauto Originale :love)

>>>>> :love) IL MIO SPIDER DUETTO AR 1300 OSSODISEPPIA :love) <<<<< pag.3

……… ma passiamo alle foto:
EDIT: aggiungo di seguito un po' di foto recenti​

:inocchio) gli esterni


:inocchio) gli interni




..... ecco qua ... fatevi sotto ...CRITICHE... CONSIGLI...
:ciao) :ciao) a tutti
 
Ciao complimenti è davvero bella è ben tenuta!!! :D
Non dimostra per niente i kilometri che ha :) spero anche io di tenerla ancora benissimo appena la mia arriverà a quel kilometraggio :) comunque secondo me ne potrei ancora fare tanta strada! Di carrozzeria è perfetta anche i sedili della TI sono bellissimi :nod)
Se ti va passa a vedere la mia e mi dai un tuo parere :OK)
Volevo porti una domanda. Usi qualcosa per mantenere nel tempo i tuoi interni in pelle senza screpolature o spaccature nella pelle? Dato i km che gli hai fatto con questa macchina devo dire che se anche i sedili hanno 240.000 km senza mai essere ripresi son tenuti benissimo :)
Magari potremmo scambiarci qualche dritta su qualche prodotto per la pelle se tu lo usi :asd)
Complimenti ancora per la tua Turismo Internazionale ;)
 
Comunque ti consiglio di postare le immagini direttamente sulla pagina del topic come nella presentazione della mia vettura. Io ho usato tynipic devo dire che è semplice ed intuitivo da usare :OK)
 
:grazie) alfa_exclusive molto bella anche la tua ;) molto eleganti gli interni
Per pulire la tappezzeria in pelle, dopo averla passata con un panno in microfibra umido per levare la polvere applico , 2 o 3 volte all'anno, un trattamento detergente e nutriente specifico per i sedili in pelle :ciao)
 
ARobyspeed":cj5bdki3 ha detto:
:grazie) alfa_exclusive molto bella anche la tua ;) molto eleganti gli interni
Per pulire la tappezzeria in pelle, dopo averla passata con un panno in microfibra umido per levare la polvere applico , 2 o 3 volte all'anno, un trattamento detergente e nutriente specifico per i sedili in pelle :ciao)

marca del prodotto ?
 
:ciao) alfa_exclusive & pierpy_90GP
allora i prodotti sono due entrambi della Arexons - Smash rinnova pelle detergente spray e Smash trattamento pelle in crema.
Il primo è un liquido/gel che si spruzza sui sedili e sui pannelli e poi si ripassa con un panno morbido e serve proprio per rinnovarli, mentre il secondo è una crema che si stende con una spugna umida e poi si ripassa con un panno preferibilmente in microfibra , per lucidarli ; ovviamente seguendo le istruzioni sulle confezioni otterrete sicuramente un buon risultato. :spin) :spin)

ps.in alternativa si può usare del latte detergente per il viso non la nivea è troppo grassa....
il tutto funziona se non ci sono già screpolature o graffi profondi :ciao) e buon lavoro
 
con l'assetto come ti trovi ? ormai sono prossimo al cambio ammortizzatori + braccetti.. e sinceramente sono indeciso sul dafarsi (certamente non rimonto ammortizzatori originali... voglio abbassarla, ma vorrei comprare qualcosa che non diventi estremamente rigido.. una via di mezzo).
 
:ciao) Tony Montana il codice colore della plancia della GTA / Q2 / BL : detto ( grigio Puma ) è :
- Grigio Metallico Scuro opaco A.R. 633 :nod) per ottenere un effetto uguale alle altre parti devi ripassare con un trasparente opaco naturalmente acrilico
la bomboletta la puoi far preparare in colorificio :OK) :OK)
 
pierpy_90 GP":2exy5xzp ha detto:
con l'assetto come ti trovi ? ormai sono prossimo al cambio ammortizzatori + braccetti.. e sinceramente sono indeciso sul dafarsi (certamente non rimonto ammortizzatori originali... voglio abbassarla, ma vorrei comprare qualcosa che non diventi estremamente rigido.. una via di mezzo).
che molle monti? dalle foto sembrano quelle di serie giusto ? concordo con te dovresti abbassare un po' la tua :inocchio) allora :
soluzione n°1 molle q2/TI con ammortizzatori stelo normale ritarati o bilstein B6 > abbassamento di circa 2 cm.
soluzione n°2 molle h&r o eibach pro-kit con ammortizzatori stelo accorciato ritarati o bilstein B8 > abbassamento di circa 3,5 cm
soluzione n°3 molle eibach sport-line con ammortizzatori stelo accorciato ritarati o bilstein B8 > abbassamento di circa 5 cm
soluzione n°4 assetto regolabile a ghiera per abbassamenti estremi ( vedi il mitico BBriccardo88 )
secondo quanto vorresti ottenere ti consiglierei di scegliere la prima o la seconda soluzione ,in merito agli ammortizzatori personalmente monto dei ritarati da Cappelli, mi trovo bene e non ho speso cifre assurde, se poi vuoi spendere un po' di più vai tranquillamente di Kit B12 ( molle eibach pro-kit con ammortizzatori stelo accorciato bilstein B8 ,sono abbastanza rigidi ma ottimi)
Con i cerchi da 17, che già monti, dovresti ottenere una macchina più precisa ,ma più rigida :spin) fammi sapere :ciao) :ciao)
 
Re: R: Vi presento la mia 147 by ARobyspeed

come rigidità intendo.. hai mai provato un aassetto con i b8? e rispetto all assetto alfa che montavi prima?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
pierpy_90 GP":x4hicgew ha detto:
come rigidità intendo.. hai mai provato un aassetto con i b8? e rispetto all assetto alfa che montavi prima?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Certo rispetto alle sospensioni originali l' accoppiata pro-kit + B8 è decisamente più rigida però a mio avviso molto più precisa ,comunque gli ammortizzatori ritarati che monto sono un po' meno rigidi.
 
Sostituzione tirante portiera

Questa mattina dopo 10 anni di servizio , gli ultimi molto rumorosi, ho mandato in pensione definitiva il tirante dello sportello lato guida.

il vecchio


ho tribolato parecchio :member) per levarlo ,ma alla fine ho vinto io :asd)

ecco il nuovo appena montato


finalmente rumore zero :spin) :spin) la prox. settimana tocca all'altro speriamo.


Siccome avevo un po' di tempo ho dato una occhiata alla cavalleria


sembra tutto :spin)
 

Allegati

  • DSCF2826.JPG
    DSCF2826.JPG
    63.7 KB · Visualizzazioni: 1,098
  • DSCF2779.JPG
    DSCF2779.JPG
    78.3 KB · Visualizzazioni: 1,110
  • DSCF2795.JPG
    DSCF2795.JPG
    125.6 KB · Visualizzazioni: 1,112
:ciao) a tutti è da un po' di tempo che non faccio qualche lavoretto alla :inocchio)
...avevo idea di modificare il paraurti anteriore levando listelli e frecce e ottenere questo risultato che a me piace molto



secondo me il muso sembra più largo e... cattivello :elio)
avrei pensato di usare delle griglie molto simili alle originali e per quanto riguarda le frecce usare delle frecce led da inserire dietro le griglie ... avete consigli per griglie e frecce??? :ciao) :ciao)
 

Allegati

  • 13 - Copia.JPG
    13 - Copia.JPG
    98.6 KB · Visualizzazioni: 1,091
KillBill86":sceoq97m ha detto:
Complimenti davvero. E' stupenda per come è tenuta :love)
Conosci il codice di quella plafoniera scura con i led rossi (che credo sia della Giulietta)?
:grazie) KillBill86
la plafoniera fumè con tastini neri è di una mito qv la montava anche la giulietta qv penultima serie . guarda su su subito ce ne sono diverse. ciao
ps. i codici delle plafoniere della mito qv dovrebbero essere 156092036 (senza microfono) e 156092037 (con microfono) :spin) spero di esserti stato utile
 
Re: Vi presento la mia 147 by ARobyspeed

Bellissima! A prima vista ho pensato fosse la mia ex nasona o_O
 
Top