147 1.9 Jtdm 8v 2007 Blackline Blu Montecarlo

F

FrancescoNoa

Guest
Ciao a tutti, volevo scrivere due righe sulla mia puffa!

La mia è una 147 1.9 JTD-m 8v del 2007, 3 porte, colore "Blu Montecarlo", allestimento BlackLine.

Prima uscita 23/05/2014

(click per ingrandire)

L'ho comperata usata a maggio 2014, c'ho fatto 660km le prime 5 ore (l'ho portata a casa dal Piemonte, fino alle Marche) e mi son bastati per capire che avevo speso più che bene il mio denaro: la tenuta di strada impeccabile, lo sterzo chirurgico e un motore brillante per la sua categoria...in una sola parola, SODDISFATTO! :OK)

Con il passare dei giorni ho fatto qualche piccolo ritocco estetico, niente di che: ho iniziato colorando le pinze dei freni di rosso (tutte e 4 non solo le 2 avanti) e ovviamente adesivo bianco "Alfa Romeo", ho sostituito gli stemmi che si erano opacizzati e ho rilucidato lo scarico (aveva perso un po' di lucentezza).

Work in progress 10/06/2014

(click per ingrandire)

Lavoro finito 13/06/2014 Ant. Sx.

(click per ingrandire)

Sostituzione cappuccio freno a mano. 31/07/2014

(click per ingrandire)

Sostituzione cappuccio cambio. 31/07/2014

(click per ingrandire)

Foto a caso passando. 29/09/2014

(click per ingrandire)

Hear me roar! 04/10/2014

(click per ingrandire)

Effetto carbonio pt.1 07/10/2014

(click per ingrandire)

Effetto carbonio pt.2 07/10/2014

(click per ingrandire)

Effetto carbonio pt.3 07/10/2014

(click per ingrandire)

Effetto carbonio pt.4 07/10/2014

(click per ingrandire)

Effetto carbonio pt.5 07/10/2014

(click per ingrandire)

Tubo intercooler Inox vista A 15/06/2015

(click per ingrandire)

Tubo intercooler Inox vista B 15/06/2015

(click per ingrandire)

Valvole Pneumatici Sparco 15/06/2015

(click per ingrandire)

Antenna Corta Sparco 15/06/2015

(click per ingrandire)

Antenna Corta Sparco & Valvole 15/06/2015

(click per ingrandire)

Raduno Civitanova Marche 30/08/2015

(click per ingrandire)




Interventi fatti:
-sostituzione dischi/pasticche ant.;
-verniciatura pinze freni + adesivo;
-sostituzione stemma alfa romeo ant.;
-pulizia maniglie sportelli, rimozione plastica appiccicosa;
-sostituzione cappucci cambio/freno a mano, messo cappucci in pelle con cuciture in tinta alla carrozzeria;
-sostituzione tappetini in moquette, messo quelli con scritta bianca "Alfa Romeo";
-sostituzione illuminazione interna (portaoggetti, illumina pozzanghere, plafoniere abitacolo, baule) con luci a led a posto delle classiche lampade gialle :cesso) ;
-sostituzione lampade (abbaglianti, anabbaglianti, retromarcia, posizione, fendinebbia, lampade targa) con un tipo a luce più bianca;
-sostituzione tiranti sportelli, rovinati o dal tempo o dal precedente proprietario;
-sostituito autoradio con Sony MEXN4000BT:
-sostituzione/ingrassamento (dipende dalla condizione dei "gommini") dei trapezi che fanno gnek-gnek;
-sostituzione spazzole tergicristalli e vaschetta paraflu /gocciolava);
-sostituzione logo psoteriore rovintato;
-wrap particolari interni effetto carbonio;
-subwoofer discreto 160w Alpine PWE-V80 (problemi di spazio);
-tubi intercooler alluminio sia superiore che inferiore (Sparco);
-sostituzione gommini barra stabilizzatrice;
-riverniciato montanti nero lucido;
-tirato fuori i bozzi sulla fiancata lato guida;
-installato antenna corta Sparco;
-valvole pneumatico in alluminio Sparco (le davano con l'antenna);
-tagliando 130'000 km, cambio olio, filtri (gasolio, olio, abitacolo), controllo olio idroguida, rabbocco paraflu, check-up generale;
-cambio gomme a 138'000km, Continental Sport Contact 5;

INTERVENTI DI PERSONALIZZAZIONE DECISI ALL'ACQUISTO: TERMINATI :Ball) :Ball) :Ball) :bravo)

Next up ->
-tagliando 150'000 km, cambio olio, cambio olio cambio, filtri (gasolio, olio, abitacolo), controllo licquido idroguida, rabbocco paraflu, check-up generale;

PARTECIPAZIONE RADUNI/EVENTI:
- Alfa Beach Fest, Civitanova Marche 30/08/2015;
- Biscione d'Abruzzo , L'Aquila 20/09/2015;
- Alfa Auguri, Trodica di Morrovalle 27/12/2015;


In aggiornamento 21/08/2015
 
Sostituiti cappucci cambio e freno a mano, sostituiti tappetini. 31-07-2014
 
Ciao! Complimenti per la macchina! :spin)
Per quanto riguarda i braccetti visto che li devi tirare giù, visto che ci sei li puoi mettere tutti nuovi e così sei a posto per un po! Qualche mese fa ho acquistato i 2 bracci superiori i 2 inferiori e le 2 biellette a 280 euro spedito! :OK)
Per il bene del tuo motore io non farei nessuna mappa e la lascierei completamente originale! Con la giusta manutenzione ti farà un sacco di kilometri! :drive)
 
Grazie zimon,
credo che li seguirò tutti e due:
-per i braccetti aspetto che il rumore si accentui un pochino, più che altro per motivi economici e non di pigrizia (ad avere un po' più di disponibilità li avrei già fatti)
-per il discorso del motore appoggio ciò che hai detto, anche perchè non riesco a sfruttarla con 120cv, figuriamoci mappata...

:ubriachi)
 
FrancescoNoa":1hb5igon ha detto:
Grazie zimon,
credo che li seguirò tutti e due:
-per i braccetti aspetto che il rumore si accentui un pochino, più che altro per motivi economici e non di pigrizia (ad avere un po' più di disponibilità li avrei già fatti)
-per il discorso del motore appoggio ciò che hai detto, anche perchè non riesco a sfruttarla con 120cv, figuriamoci mappata...

:ubriachi)
Di nulla! Per esempio i braccetti li ho presi...ma non li ho ancora sostituiti..come hai detto tu aspetto anche io che la sinfonia aumenti!! :asd) :D
Se leggi qua e la sul forum molti esperti sconsigliano la mappa.. :spin)
 
zimon":1ugd4jrb ha detto:
Ciao! Complimenti per la macchina! :spin)
Qualche mese fa ho acquistato i 2 bracci superiori i 2 inferiori e le 2 biellette a 280 euro spedito! :OK)
Volevo aspettare a farli ma sembra debba, il rumore sta aumentando via via...che poi, con il caldo la gomma non dovrebbe ammorbidirsi un po'!? :scratch) Potrei sbagliarmi...sta di fatto che il rumore è sempre più frequente in compressione, e ormai fisso in distensione...
Potrei chiederti dove li hai presi e che marca, e se è una cosa che posso sostituire con crick e un piedistallo oppure se mi serve il ponte?

Io ho trovato dei trw a quell cifra più o meno, però non sono pratico di ricambi alfa :D
 
FrancescoNoa":3nfx0yue ha detto:
zimon":3nfx0yue ha detto:
Ciao! Complimenti per la macchina! :spin)
Qualche mese fa ho acquistato i 2 bracci superiori i 2 inferiori e le 2 biellette a 280 euro spedito! :OK)
Volevo aspettare a farli ma sembra debba, il rumore sta aumentando via via...che poi, con il caldo la gomma non dovrebbe ammorbidirsi un po'!? :scratch) Potrei sbagliarmi...sta di fatto che il rumore è sempre più frequente in compressione, e ormai fisso in distensione...
Potrei chiederti dove li hai presi e che marca, e se è una cosa che posso sostituire con crick e un piedistallo oppure se mi serve il ponte?

Io ho trovato dei trw a quell cifra più o meno, però non sono pratico di ricambi alfa :D
D'estate con il caldo la gomma si secca e si dilata ed è per quello che senti il rumore.. Infatti per quanto mi riguarda il rumore lo sento solo d'estate, in inverno no.. :evil:
Il kit dei braccetti l'ho acquistato su ebay e il kit in questione è marchiato trw.. :D
Io credo che si possa fare anche sui cavalletti, ma sul ponte sei più comodo.. :spin) Ti mando un messaggio privato per quanto riguarda il venditore ecc ecc :)
 
Grazie mille!!! Allora aspetto l'invernata per capire se è il caso di farli o no...
 
:spin) di nulla.. Una cosa che mi sento di consigliare, se ancora non lo hai fatto, si tratta di quei trattamenti per pulire gli iniettori.. Ti danno una bella mano.. :)
 
Ciao..io avevo qualche rumore sotto e sarà che si era accentuato con il caldo...ma portandola al lavaggio la lavata sotto...non so avra sgrassato i braccetti ma è da un po che non ne sento piu...credo che piu che altro sia una cosa temporanea perche lo rifarà
 
Mi sta passando per la testa l'idea di mettere tutte le luci bianche, no xenon, solo alogene bianche con posizione/fendinebbia/retromarcia/portatarga a led e anabbaglianti/abbaglianti alogene bianche.
Che ne pensate? Avete consigli a riguardo?
 
Re: Puffetta!

bhe le luci bianche guadagnano molto in estetica, mi raccomando, no cinesate, ho visto che su ebay vendono vari kit, cosi eviti di guardarti lampadina e lampadina e risparmi tempo, e poi cosa molto importante prendi quelle con le resistsnze integrate per non incappare in fari magari che riangono accesi lievemente dopo aver spento la macchina...
 
Potresti tranquillamente farlo! :spin) Sul forum ci sono un sacco di argomenti e sicurame troverai tutti i consigli e suggerimenti.. :)
Io sulle posizioni ho le lampadine bianche della PIAA..e mi trovo bene..
Cerca di prendere lampadine buone altrimenti c'è il rischio che peggiori e di molto la visibilità.. :OK)
 
Grazie :D
Ora appena ne brucio una di quelle gialle che ho faccio il passaggio... :sbav)
 
Le mie sono lampadine a filamento con il vetro azzurato, nel mio garage vedi l'effetto che fanno! Però devo essere obbiettivo e ti dico che sicuramente i led stanno molto meglio! :D
 
Ho visto degli sconti in un negozio di ricambi qui in zona, ho comperato:

-Posizione a led, 18 led...dicono circa 5500k: € 14,99;
-2 led Targa posteriore: € 5.99;
-Fendinebbia h3, abbaglianti h1 e anabbaglianti h7... 4500k a lampada della simoniracing bianchi ovviamente: € 18.99 cad. = 57€
-Led retromarcia: € 9

Il prezzo mi sembrava buono rispetto a quello che avevo visto online ne ho approfittato, ora cambierò solo retromarcia e targa, poi appena fulmino qualcosina nell'anteriore sostituisco tutto il resto.

Che dite mi hanno inculato con il prezzo o ho fatto bene a prenderli?
 
FrancescoNoa":1k2wcwl4 ha detto:
Ho visto degli sconti in un negozio di ricambi qui in zona, ho comperato:

-Posizione a led, 18 led...dicono circa 5500k: € 14,99;
-2 led Targa posteriore: € 5.99;
-Fendinebbia h3, abbaglianti h1 e anabbaglianti h7... 4500k a lampada della simoniracing bianchi ovviamente: € 18.99 cad. = 57€
-Led retromarcia: € 9

Il prezzo mi sembrava buono rispetto a quello che avevo visto online ne ho approfittato, ora cambierò solo retromarcia e targa, poi appena fulmino qualcosina nell'anteriore sostituisco tutto il resto.

Che dite mi hanno inculato con il prezzo o ho fatto bene a prenderli?

Mmmh Simoni Racing...non voglio menartela ma credo dureranno un gran poco :wall) :wall)
 
Top